Jump to content
Fabi_92

Modifica per tutte le WII fino al 4.3 con WiiDownloader

Recommended Posts

Ciao. Il mio consiglio è di aggiornare la wii a 4.3 usando un homebrew oppure questa guida (non sono sicuro si possa usare per questo) e poi di fare come hai detto. Questo perché aggiornare normalmente a 4.3 da 4.2 con modifica può brickare la console mentre aggiornare da 4.3 a 4.3 resetta la modifica e basta (lasciando solo l'homebrew channel). Mi informo sul homebrew più adatto da usare per aggiornare a 4.3

EDIT. Esiste l'homebrew Waninkoko Firmware Update ma aggiornare è sempre un po' rischioso.

Puoi fare l'aggiornamento normale e poi rifare la modifica, leggendo in internet sembra che la sventura e tragedia sia dovuta solamente dalla perdita della modifica ma io non sono convinto di questo! ritengo che passare da un FW più basso di 4.0 modificato ad un FW alto (4.0 in su) normale possa dare problemi.

Tu hai un 4.2 quindi se vuoi puoi fare come hai detto,altrimenti...

Io ti consiglio di far così: elimina tutti i canali WAD che hai installato a parte l'HBC (se puoi disintalla i canali usando un WAD manager)
Cancella gli homebrew che non ti interessano dalla scheda Sd
Usa Pimp my Wii per correggere gli errori (se la tua wii non è collegata ad internet devi trovare una versione offline)
E infine installa ciò che vuoi.

Attendo tue notizie sugli esiti

@Bumble

Non funzionano i link ce rimandano alle discussioni!

@Big Cesa questa guida mi installa anche HomeBrew Channel? Se no, come devo fare? Se si, dopo che me lo installa cosa mi serve per far partire i backup da una penna usb?

L'errore che ti da quando rimanda alle altre discussioni è "404 No Found"?

Se è così dobbiamo segnalare il problema perché lo fa anche in sezione Jtag/Rgh ma i link sono giusti.

Ad ogni modo questo programma dovrebbe prepararti tutto per la modifica, quindi anche un exploit x homebrew channel.

Io non ho mai usato questo programma ma uso il metodo manuale che trovi nelle linee guida Wii :ok:

Ok. Questo programma dovrebbe scaricarti tutti i file necessari e poi darti una guida su come installarli. Il principio di installazione della modifica è sempre lo stesso, ora ti elenco le fasi che si fanno per modificare la wii:

1 Exploit per installare Homebrew Channel

2 Installazione Ios 236

3 Installazione dei Cios d2x

Questi sono i link

1

http://nodownloadzoneforum.net/index.php?showtopic=2486#entry95477

2

http://nodownloadzoneforum.net/index.php?showtopic=1601#entry18444

3

http://nodownloadzoneforum.net/index.php?showtopic=1602#entry92416

Con i link che ti ho passato farai tutto manualmente mentre se vuoi usa il programma di questo topic per scaricare tutti i file che ti servono in un colpo solo