Jump to content
Fabi_92

Modifica per tutte le WII fino al 4.3 con WiiDownloader

Recommended Posts

Prima di iniziare avverto che gli utenti che possiedono Ubuntu o Mac OS x (a meno che non abbiano la possibilità di virtualizzare Windows) non possono usare questa guida. Vi linkeremo quella che fa al caso vostro appena sarà disponibile.

Purtroppo con la caduta di DZF, abbiamo perso guide, vari homebrew, launcher e tutto ciò che rendeva la nostra Wii figosa :omg:

Tenteremo (tenteranno :mino:) di ripristinare tutto il possibile :^^:

black_wii_01.png

Partiamo subito con la cosa più importante ... ovvero modificare la nostra console per avviare i backup dei vostri giochi. :ops:

Questo nuovo metodo è molto più automatico rispetto a quelli che avevamo in passato; infatti consente di eseguire il tutto tramite un software-guida interrattivo: WiiDownloader :ahsi:

Cosa permette di fare WiiDownloader?

• Aggiorna e Modifica tutto ciò che c'è bisogno di aggiornare e modificare di una Wii

Quindi oltre a Modificare la Wii (patchare Ios, installare Cios e bla bla bla ... ) serve anche ad aggiornare System menu al più recente ,aggiornare canali ufficiali e così via

N.B Può essere utilizzata anche su Wii già modificate in precedenza :ahsi:

N.B 2 Mi è sfuggito il fatto che possa anche installare i vari loader (usb loader gx , wii flow e altri)

Requisiti e Download necessari:

• Una Wii (mi viene da ridere ogni volta che ce la ficco nei requisiti :rotfl:)
  • Un PC con cui giri Windows
  • Una SD in FAT32 (sappiate che le SDHC potrebbero non essere compatibili e le MicroSD con adattatori vari non funzionano)
  • WiiDownloader
  • Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 (Nel caso all'avvio di WiiDownloader vi dia un errore di avvio non corretto)

Guida:

• Scaricate ed estraete WiiDownloader
  • Inserite la vostra SD nel card reader del PC
  • Avviate WiiDownloader
  • Andate in alto su "Informazioni sulla tua Wii"
  • Inserite Regione e Versione del system menu (se non li sapete cliccate sul link in blu in basso a destra)
  • Inserite il MAC Address (se non lo sapete cliccate sul link in blu in basso a destra)
  • Mettete la spunta su "Creare lo script per scaricare i file necessari per modificare la Wii"
  • Premete il tasto "Help" per ulteriori accortgimenti e aiuti
  • Premete su "Salva e crea lo script"
  • Spuntate "copia direttamente su" e inserite la directory della vostra SD in FAT32
  • Premete su "Inizia Download" e aspettate che si completi il tutto CORRETTAMENTE
  • Chiudete pure WiiDownloader e rimuovete la SD dal PC

Concluso il tutto vi si dovrebbe aprire una scheda nel vostro Browser con la guida su come effettuare la modifica :fumopeo:

Seguite pure uno ad uno i passaggi :look:

Se non vi si è aperta nessuna pagina internet potete "ritrovarla" nella directory di WiiDownloder con il nome "tutorial.html"

Successivamente per caricare i giochi seguite queste 2 discussioni:

- Installare uno dei loader presenti qui --> http://nodownloadzoneforum.net/topic/1767-lista-di-tutti-i-loader/

- Come caricare i giochi su un Hard disk o Pendrive --> http://nodownloadzoneforum.net/topic/1783-caricare-i-giochi-con-wii-backup-manager/

Ringraziamenti:

Ringrazio Actar (colui che ha creato e permesso tutto questo) e tutto lo staff di HackWII .

Io ho semplicemente realizzato questa semplice guida.

si ha implementato anche i vari loader da installare :zuzu:

Oppure lo fai apparte :ahsi:

------------

Cmq sia ti preciso che le ultime wii possiedono l'antimod e quindi non si possono avviare i backup da DVD :zizi:

Ehm... e come si installano quei loader? xD

Non preoccuparti, non è per le nuove wii, è per la wii della mia ragazza che già è modificata e già utilizza i dvd :D

Ehm... e come si installano quei loader? xD

Non preoccuparti, non è per le nuove wii, è per la wii della mia ragazza che già è modificata e già utilizza i dvd :D

Dopo il punto 7 dovrai spuntare quello che vuoi aggiungere ... E insieme a cioè ecc troverai anche USB loader o wiiflow o altri .... Che sono i loader /)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Ma forse neanche il modchip è una soluzione se il lettore anti modifica non legge i giochi masterizzati...certo che lo spazio per le SD potevano lasciarlo ;-)

Ma forse neanche il modchip è una soluzione se il lettore anti modifica non legge i giochi masterizzati...certo che lo spazio per le SD potevano lasciarlo ;-)

wikey fusion dovrebbe andare ....

Poi vabbhè non mi occupo di ciò :ahsi:

salve, premetto che sono nuovo del mondo wii e dovrei fare una modifica ad un mio amico.

la wii in questione ha firmware 4.3E ed è stata acquistata nel maggio 2011..mica è provvista di antimod?

e inoltre i giochi originali partono senza problemi con la mod?

grazie mille

scusa ma non ho capito bene...se probabilmente ha l antimod, la modifica la posso fare cmq? cosa cambia?

Si puoi farla cmq .. L'antimod non ti permette soko l'avvio dei backup da DVD ma potrai avviarli da usb sd ecc :)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Oddio...se non cambi il lettore difficilmente potrai avviare giochi da DVD perché i lettori antimod non permettono ai DVD di girare (i giochi Wii originali vanno al contrario)

Alla fine ti conviene avviare da USB per molti motivi: una maggior libertà nelle impostazioni,una miglior fluidità nel gioco (alcuni da DVD danno delle rogne,ma non tanta roba)

Possibilità di inserire codici ocarina con facilità.

Non ho capito bene questo Passaggio. 

• Inserite Regione e Versione del system menu (se non li sapete cliccate sul link in blu in basso a destra)

cosa non capisci? 

il link in basso a destra per regione e versione sarebbe questo: "Dove trovare la versione del System Menù della Wii" ... 

guarda bene che lo trovi :)

In che senso?

Intendi cosa puoi fare adesso che la Wii è modificata?

Puoi cominciare con l'installazione di un Iso Loader e del Lettore Multimediale

Poi se la tua  Wii è compatibile puoi seguire questa guida per l'avvio dei backup Gamecube

Infine puoi scaricare vari Homebrew come gli emulatori di retro console.

Prima di iniziare avverto che gli sfigati che posseggono Ubuntu....

Ahahahahah

Guarda, io non uso Ubuntu ma facendo anch'egli parte del mondo GNU/Linux (anche se si discosta da esserlo al 100%) ed essendo io "membro" di questo meraviglioso "mondo" (perchè sono anni ormai che uso ArchLinux) un minimo mi sento "offeso". :)

Ovviamente scherzo, non sono permaloso....ma due cosine te le voglio dire....

1. Sfigato è chi è costretto a "comprare" un SO scritto con i piedi, dove i service pack sono più grandi della iso del sistema operativo.

2. Sfigato è chi è costretto ad usare anti-virus e firewall perchè usa un SO talmente valido che basta accedere ad internet e girellare un pò senza protezioni per beccarsi la "lebbra": virus, trojan, spyware, ad-ware e chi più ne ha più ne metta.

3. Sfigato è chi non sa lanciare 2, numero due, comandi da terminale (DoS nel tuo caso) e se non ha tutti i programmi con una GUI non riesce ad allacciarsi manco le scarpe.

4. Sfigato è chi usa un prodotto non per scelta, ma imposto dalle logiche di mercato.

5. Sfigato e anche un pò cretino è chi preferisce usare software a pagamento invece che usare quelli, altrettanto validi, open-source o free...solo perchè magari -> ri-leggi il punto 3

6. Sfigato e CRIMINALE è chi usa Win e i suoi programmi a pagamento craccati!! Dove si passa più tempo a cercare la crack per la nuova versione che ad usare il programma! Non solo così scoraggiate i piccoli programmatori bravi che per "sfornare" il software ci hanno messo anima e cuore (alimentando le logiche di mercato capitalistiche dove solo le multinazionali devono esistere, niente piccoli "artigiani") ma in più favorite la pirateria ....e poi vi lamentate che in Italia si pagano troppe tasse....ci credo...se tutti le pagassero invece di fare i furbi si starebbe tutti meglio! SFIGATI......no, vi definisco meglio: parassiti!

Io mi tengo la mia ArchLinux, gli altri sono liberi di scegliere. Almeno però, prima di scrivere collegare il cervello e controllare ch....bzgzb....zzss....z.z...zzzz......e3424324ded....errore....errore....errore.......errore.....windows è andato in crash.....lol

WINZOZZ!!!!!

Vai tranquillissimo non era riferito in nessuna maniera al confronto tra linux e altro OS era semplicemente un tono scherzoso per dire che non funziona su linux :)

Ripeto, non andava interpretato come fatto da te ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ciao ragazzi, ho una wii(una delle prime nere) modificata con versione 4.2... avendo subito parecchi aggiornamenti. installazioni di wad ecc ormai ho una wii con una vecchia versione ed in piu un po troppo incasinata, per cui vorrei pulirla aggiornarla alla 4.3 e lasciare cio che mi è adesso essenziale... l HB e USB Loader GX. Cosa mi consigliate di fare? Formattare la scheda SD aggiornare la wii normalmente e poi seguire questa guida per reinstallare il loader??O altro?? Help