Jump to content
lep1992

interpretazione dei sogni

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho sognato di abitare all'aperto :mmm: cioè, era sempre casa mia, con il solito arredamento di sempre, ma era come se fosse un lido sulla spiaggia :mmm: stavamo tutti seduti a tavola, e mio fratello minore guardava la tv... a un certo punto un signore anziano si avvicina a lui, e iniziano a parlare. Sembrano fare amicizia, e io sono un po' geloso, perché di solito mio fratello gioca solo con me.. A un certo punto questo vecchietto abbraccia mio fratello e mi guarda quasi con aria di sfida. Nella mia testa capisco che si trattava di un pedofilo. Prima gli intimo di allontanarsi senza successo, così gli sferro in viso un pugno tanto forte da ucciderlo.

Dal corpo dell'ormai defunto vecchietto, poco dopo, è venuto fuori un ragno decisamente più grosso del normale che appena mi ha visto ha iniziato a scappare... io l'ho inseguito per schiacciarlo, gli ho dato diversi pugni, ma il ragno non sembrava volersi fermare.. l'unica era che pian piano stava scolorendo. Quando ormai dal nero originale il ragno era diventato quasi completamente bianco, dal terreno è spuntato fuori una specie di braccio artigliato di un mostro violaceo, che mi ha respinto (era troppo forte per contrastarlo).. poi mi sono svegliato :mmm:

Una settimana fa ho fatto un sogno stranissimo. Mi trovavo in una stanza buia, a un certo punto ero riuscita a scorgere, in un angolino, una persona.... cerco di avvicinarmi e noto con disgusto che questa è ricoperta da tantissime formiche e scarafaggi :peo:  e mi sono svegliata spaventata ç_ç.

Per curiosità sono andata a cercare il significato su internet ed ho scoperto che gli scarafaggi sono da sempre associati a preludi di malattie... però io non ho mai creduto a queste cose XD . Sfortunatamente dopo due giorni dal sogno sono finita all'ospedale per una fortissima colite (non ho mai avuto problemi di questo tipo .__.) e ora ho dannatamente paura di sognare scarafaggi XD 

Penso di essere una veggente  :peo:  

Se hai sogni su numeri da giocare alla lotteria dimmeli :addipeo:

il corpo ci parla :soso:

Ti ho immaginata dirlo come Gandalf che dà lezioni a Frodo (se rendo l'idea). Inquietante...  :peo:

(Vabbè che la barba argentea l'hai già  :soso: ...)

Io ultimamente sogno spesso del cibo.

Sta là, su uno scaffale ma non posso prenderlo. Quindi mi siedo sul pavimento con le mani in tasca e sento sempre più freddo finché...mi sveglio con la sensazione di avere un qualche sapore in bocca...

Cosa cerca di comunicarmi il mio corpo, che devo nutrirlo?  :peo:

non lo so agrumina, ma potresti fare una ricerca nel web sui simboli del tuo sogno, se ti interessa l'argomento :sasa:

Hai ragione. Provvedo  :qwi:

EDIT: Ho provveduto. Lo sapevo che non mi sarebbe piaciuta la cosa.

Nei sogni il cibo assume un significato già conosciuto in psicologia, infatti è spesso interpretato con una simbologia che riprende quei valori affettivi che noi tutti conosciamo. La mancanza, la necessità e il bisogno di affetto, sono tutte spiegazione che possono nella maggior parte dei casi, dare una spiegazione al sogno in cui gli alimenti sono i protagonisti.

@Yozakura Ma la cosa strana è che non ricordo di sognare cibo preciso. Ma sicuramente c'è del pane tra le altre cose. 

ho sognato che @Mr.X moriva  :peo:

epoca indefinita, il forum era una specie di fortino/locanda/avamposto in legno stile medioevo ma c'erano tecnologie e vestiti moderni

c'è un problema: la guardia sulla torretta di controllo manca per qualche motivo

Fabi mi chiede di sostituirlo

vado su e ad un certo punto sbuca una donna, una professoressa conosciuta anche come pazza criminale ma pazza nel senso di disturbata non di folle bastarda e... diciamo... la routine era di catturarla senza la forza, forse era una specie di ricerca cronica :1boh:

scendo a chiedere rinforzi

Mr.X sale con me, entrambi siamo armati con una pistola normale e la stiamo impugnando

ci ritroviamo tutti e 3 sulla torretta, in uno spazio a forma di L, nella parte corta lei, nell'angolo esterno acquattato sul bordo e dietro di me, nella parte lunga della L quindi, Mr. X

Mr.X e la professoressa non si vedono perchè la L è chiusa verso l'interno da quei teli verdi stile impalcature dei cantieri

cerco di calmarla per prenderla ma è completamente dissociata dalla realtà in un attacco di follia, allora le sparo davanti ai piedi per farla arretrare e stare buona

lei però dal nulla caccia un coltellone da cucina gigante (grande come un braccio)

non posso fare altro che spararle ma i primi colpi la mancano clamorosamente (da circa 1 metro :asd: ) e così lei fa in tempo a lanciare il coltellone che però non lancia verso di me ma in diagonale verso Mr.X, nonostante non lo vedesse

il coltello attraversa i teli e trapassa Mr.X proprio sul cuore uccidendolo all'istante

sia perchè probabilmente sparandole davanti ai piedi l'ho innervosita sia perchè coi primi colpi da 1 metro l'ho mancata clamorosamente mi assale un senso di colpa che mi deprime.... ma a quel punto mi sveglio... ma che cazz'  :peo:

in un punto imprecisato del sogno

mi ricordo anche che Fabi ridimensionava i danni che fa Mr.X inquadrandolo come un pasticcione tenerone dicendolo con tanto di occhi dolci... spezzati subito da una faccia serie e risentita quando fa intendere che però non ha perdonato un errore di Mr.X.... averlo tradito  :peo: (mi ricordo le parole precise "tranne il tradimento coniugale"... coniugale addirittura :asd: )

:risata:

ho sognato che @Mr.X moriva  :peo:

epoca indefinita, il forum era una specie di fortino/locanda/avamposto in legno stile medioevo ma c'erano tecnologie e vestiti moderni

c'è un problema: la guardia sulla torretta di controllo manca per qualche motivo

Fabi mi chiede di sostituirlo

vado su e ad un certo punto sbuca una donna, una professoressa conosciuta anche come pazza criminale ma pazza nel senso di disturbata non di folle bastarda e... diciamo... la routine era di catturarla senza la forza, forse era una specie di ricerca cronica :1boh:

scendo a chiedere rinforzi

Mr.X sale con me, entrambi siamo armati con una pistola normale e la stiamo impugnando

ci ritroviamo tutti e 3 sulla torretta, in uno spazio a forma di L, nella parte corta lei, nell'angolo esterno acquattato sul bordo e dietro di me, nella parte lunga della L quindi, Mr. X

Mr.X e la professoressa non si vedono perchè la L è chiusa verso l'interno da quei teli verdi stile impalcature dei cantieri

cerco di calmarla per prenderla ma è completamente dissociata dalla realtà in un attacco di follia, allora le sparo davanti ai piedi per farla arretrare e stare buona

lei però dal nulla caccia un coltellone da cucina gigante (grande come un braccio)

non posso fare altro che spararle ma i primi colpi la mancano clamorosamente (da circa 1 metro :asd: ) e così lei fa in tempo a lanciare il coltellone che però non lancia verso di me ma in diagonale verso Mr.X, nonostante non lo vedesse

il coltello attraversa i teli e trapassa Mr.X proprio sul cuore uccidendolo all'istante

sia perchè probabilmente sparandole davanti ai piedi l'ho innervosita sia perchè coi primi colpi da 1 metro l'ho mancata clamorosamente mi assale un senso di colpa che mi deprime.... ma a quel punto mi sveglio... ma che cazz'  :peo:

in un punto imprecisato del sogno

mi ricordo anche che Fabi ridimensionava i danni che fa Mr.X inquadrandolo come un pasticcione tenerone dicendolo con tanto di occhi dolci... spezzati subito da una faccia serie e risentita quando fa intendere che però non ha perdonato un errore di Mr.X.... averlo tradito  :peo: (mi ricordo le parole precise "tranne il tradimento coniugale"... coniugale addirittura :asd: )

:risata:

è colpa tua se sono morto :addihorror: dovevi spararle subito, non hai piedi :addihorror:

Tradimento coniugale? :peo: ma diamine :rage:

Cazzo ridi? Io al tuo posto mi preoccuperei!!! Invece di sognare belle gnocche sogni Mr.X e Fabi...... :ommio1:

Infatti :tsk:

Che morte da fesso che HAI fatto :ops:

Però almeno ti sei goduto la vita cornificando a Fabi :ops:

è proprio questo che mi inquieta :peo: tradirlo presuppone che stessimo insieme :peo: ...

Guest
This topic is now closed to further replies.