Jump to content
Brenzaa

Dump della Flash: Ecco come crearlo

Recommended Posts

No, ho una vecchia fat 40gb con memoria nand... sennò avrei di certo preferito farlo con Multiman... :-(

Credo di aver seguito la guida alla lettera, non so dove posso aver sbagliato. Tutta quella roba mi si è creata alla fine dell'operazione, non l'ho effettuata più volte... Non so che dirti...

E comunque quei due programmi alla fine li posso levare o devono rimanere lì?

Grazie mille Dino!!! :-)

Ok, allora... Non so nemmeno da dove cominciare... :-(

Ho la mia ps3 fat NAND ed avevo fatto il dump della flash per passare dal 3.55 al 4.41... Ora ho addirittura il 4.46.1 rebug...

"Distrattamente" ho cancellato la mia copia del dump... E ora??? Posso rifarlo con il 4.46 installato? E devo per forza usare Preloader con la memoria NAND? Se uso Mm succede qualcosa? E' un procedimento più semplice, la volta scorsa ebbi dei problemi...

Grazie a tutti...

Devi necessariamente installare il cfw 3.55.4 rex da recovery menu, entrare in factory service mode (puoi usare il rebug toolbox) e fare il dump con preeloader

sulle nand il backup di multiman esce di 239MB e NON comprende il bootloader (e quindi è inutile)

Quello della toolbox potrebbe essere di 256MB ma non so dirti se possa essere utilizzato in caso di brick o meno.. la mia nand è nell'armadio e non ho voglia di fare test adesso :asd:

Devi necessariamente installare il cfw 3.55.4 rex da recovery menu, entrare in factory service mode (puoi usare il rebug toolbox) e fare il dump con preeloader

sulle nand il backup di multiman esce di 239MB e NON comprende il bootloader (e quindi è inutile)

Quello della toolbox potrebbe essere di 256MB ma non so dirti se possa essere utilizzato in caso di brick o meno.. la mia nand è nell'armadio e non ho voglia di fare test adesso :asd:

:-O

Downgrade tramite recovery, factory service mode.... Tutte le cose di cui ho più paura!!!!!!!!!! :'-(

Ma se qualcuno di buon cuore mi "donasse" il suo dump, sarebbe lo stesso? Cioè è una cosa "unica" per ogni singola consolle o posso utilizzare quello fatto da un altro su una ps3 simile alla mia?

Grazie

Andrebbe fatto ma in teoria basta anche quello fatto su 3.55

...e se hai una PS3 FAT deve bastare visto che il preloader è utilizzabile da 3.55 per via della FSM

Per le slim usando multiMAN è sempre possibile fare il Dump.

Andrebbe fatto ma in teoria basta anche quello fatto su 3.55

...e se hai una PS3 FAT deve bastare visto che il preloader è utilizzabile da 3.55 per via della FSM

Per le slim usando multiMAN è sempre possibile fare il Dump.

Grazie per la risposta.

Quando passai da 3.55 a 4.21 feci il dump della flash, ma ahimè si ruppe l'hard disk e addio dump.

Quindi ora, non avendo più quello del 3.55, mi consigli di farlo nel 4.21 prima di aggiornare a 4.46?

salve ragazzi.

mi sono deciso finalmente di aggiornare la mia ps3. vengo da una 3.55 kwei.

leggendo la guida di come procedere per istallare la 4.46 di rogero. 

cose da vare prima di istallare i cfw.

Qa flag eseguito tramite l'istallazione rebug toolbox e abilitato.

il deashing non mi serviva farlo dato che non ho mai portato indietro il firmwer della mia ps3.

creare un dump della flash..... qui l'intoppo.... ho eseguito come da guida tramite multiman.(ho una versione 4.0.3 se non erro)

Avviate MultiMAN ed aprite il filemanager premendo insieme START+SELECT
Posizionarsi su un qualsiasi file e premere [Cerchio], dal menu scegliete "Apri in HEX Viewer".
Dentro l'HEX Viever, premete nuovamente START+SEL

Da qui dopo che npremo nuovamente START piu SELECT mi chiede 

GameOS memory exported successfully to file:

/dev_hdd0/20130927-150838-LV2-FW3.55.bin

ok  

x invio  

premo invio dato che è l'unica opzione disponibile

e mi compare questa domanda solamente 

Do you want to export HV LV1 memory , too? 

si                               no        

x invio               0 indietro

io metto no come dice la guida e mi fa tornare dentro la hex. 

non mi da altre domande

come da guida che dovrei rispondere le prime 2 no e la terza si.

dove sbaglio??????

non sono uno smanettone esperto. mi limito a seguire le guide che voi gentilmente date..... 

help....

grazie in anticipo.

(chiavetta usb fat32 inserita nella porta destra come dice la guida)

È preloader di jaicrab (quello che fece il jfw dh 3.56) serve per eseguire via software un Dump completo della flash NAND (la maggior parte delle PS3 FAT sono NAND)...solo su 3.55

a ok e dove posso trovarlo? perchè devo fare il dump...grazie

Avevo intenzione di fare il backup della NAND, però mi è sorto un dubbio sul come dovrei settare l' advance.cfg per impostare il L2Diag.self. Mi chiede:

#Backup "rflash" to "/dev_usb000/Backuprflash.bin"
# 0 = Disabled
# 1 = 16MB Nor models and first 16MB from NAND models.
# 2 = 16MB Nor models and 256MB from NAND models.
;0

Cosa dovrei inserire al posto dello zero, il numero 1 o il 2?

Dopo aver fatto il dump l' unico modo per visualizzarlo è stato rimuovendo l' opzione  "Nascondi file di sistema, ecc." però nonostante tutto il file rimane sempre nascosto. vi è un modo per poterlo visualizzare in tutto e per tutto?