Jump to content
Brenzaa

Come utilizzare i giochi con files più grandi di 4GB

Recommended Posts

Ho Habib 4.70.  Si, ho aggiornato XML dal setup di webMAN e Aggiorna dalla colonna gioco di multiMAN. Pero il gioco l'ho messo su penna USB, non hdd, forse puo essere questo il problema? :peo:

Suppongo sia Habib 4.70 Cobra.... si?

Per la penna USB va bene cmq...se PS3 la vede però. Ad es dal setup di webMAN se clicchi su [File] cosa vedi?

Se PS3 la vede sarà elencata...ad dev_usb000 (se è collegata alla porta di destra)...o dev_usb001, dev_usb001, ecc se collegata alla porta di sinistra

Catturarete1.PNG

Tu cosa vedi?

Aspetta, l'immagine che hai postato dovrei ottenerla cliccando su "Aggiorna HTML" no? Beh,ci vedo solo le cover dei 3 giochi che ho su hdd interno, non ci sono scritte tipo dev_usb001 o dev_usb000.....comunque quando avevo fatto il primo split col parametro errato .666 il gioco veniva visto. Non potevo ne avviarlo ne copiarlo ma era visto., col parametro .0 invece no. Ma direi che la penna la PS3 la vede....ha il cfw Habib 4.70 Cobra si... :peo:

No...dicevo se clicchi su [File].che è in alto a sinistra.

Poi le parti del ISO dove le hai messe? Vanno direttamente in PS3ISO, senza sotto cartelle.

tanto per rendere più chiaro la cosa....la mia unità USB è identificata come \dev_usb006

cattura1.png

Nella cartella PS3ISO.... le ISO o le ISO splittate vanno direttamnete in PS3ISO, non ci devono essere sottocartelle.

Guarda, ad es. come deve comparire l'ISO di Uncharted 2, che nel mio caso è divisa in 6 parti:

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.0

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.1

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.2

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.3

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.4

Uncharted 2 Il Covo dei Ladri.iso.5

cattura2.png

Se nella pagina File web server vedi le ISO allora non c'è motivo per cui non debbano comparire nella lista giochi

Buongiorno mi sapete indicare una guida per leggere i file NTFS su ps3?

Ho provato USB.CFG ma non mi funziona.

Generalmente USB.CFG non è più richiesto da multiMAN 4.14...quando si usa un CFW non-Cobra e multiMAN si avvia in multiMAN mode, il riconoscimento del HDD NTFS avviene automaticamente switchando tramite la voce della colonna Home PFS Driver (o premendo Start + Triangolo).

Su un CFW Cobra, multiMAN si avvia in modalità mmCM ed usa un modulo diverso per l'NTFS (quello per giocare da NTFS)....infatti nella colonna Home non è presente la voce PFS Driver, però la combo Start + Triangolo è attiva ma in questo caso sarà richiesto USB.CFG (essendo in mmCM mode e non in multiMAN mode).

Ora non so se tu hai creato correttamente USB.CFG, ma se con l'opzione che si trova nella colonna Home fai lo switch da mmCM mode a multiMAN mode non sarà richiesto USB.CFG

L'unica cosa è che se non sei su un su CFW Cobra 7.2 ma sei su Cobra 7.1 dopo aver usato PFS Driver è obbligatorio riavviare PS3 per tornare alla mmCM mode 

Nel passaggio alla multiMAN mode le patch Cobra vengono parzialmente disattivate da multiMAN che va a modificare dei file nella memoria che non è più in grado di ripristinare per questo è richiesto il riavvio per far ricaricare tutto (mentre Cobra 7.2 fixa questo bug di multiMAN impedendo la modifica)

EDIT (22:15-10/11/2015):

@Ficaro

Ho appena provato lo switch a NTFS lasciando multiMAN in mmCM mode....quindi con USB.CFG nella USRDIR, premendo START + TRIANGOLO è funziona perfettamente.

Quindi o hai sbagliato USB.CFG o hai un modello non compatibile, ma se in multiMAN mode lo switch ti funziona allora il problema è USB.CFG che sbagliato

Screenshot.png.

@eleonora567

cito anche te visto che l'altra volta avevi chiesto per questo

La guida per il Supporto NTFS di multiMAN è qui

dino senti cosa è questo USB.CFG presumo sia un file mi dici dove prenderlo e come si usa? premetto che ho reinstallato il rebug lite 4.76.1 cobra  7.1 con il webman mod che è compreso nel cfw non ho voluto sostituire neanche quello . dopo aver avuto problemi alla ps3 propio per mezzo dello switch ho preferito non toccare piu nulla

@eleonora567

il file USB.CFG lo crei tu con le informazioni dentro come spiegato nella guida

comunque basta entrare in mmMC, switchare alla modalità normale di multiMAN, collegare l'hdd e fare lo switch dei driver (in tal modo non hai bisogno del file USB.CFG)

dino senti cosa è questo USB.CFG presumo sia un file mi dici dove prenderlo e come si usa? premetto che ho reinstallato il rebug lite 4.76.1 cobra  7.1 con il webman mod che è compreso nel cfw non ho voluto sostituire neanche quello . dopo aver avuto problemi alla ps3 propio per mezzo dello switch ho preferito non toccare piu nulla

Il problema è un bug di multiMAN che passando dalla mmCM mode alla multiMAN mode modifica dei file nella memoria....questo bug viene risolto aggiornano a Cobra 7.2, che impedisce che i file della memoria vengano modificati da multiMAN.

Non è certo colpa di webMAN...a parte che il webMAN integrato nel 4.76 Rebug è bugato (un problema con la cache del browser PS3), quindi è da aggiornare.

Ma se si resta in mmCM mode si deve usare USB.CFG per lo switch FAT32/ NTFS

quindi riepilogando per prima cosa installo il nuovo stage2_bin e riavvio la consol poi con il cfw con il togle cobra attivo e con il togle webman attivo avvio  multiman e abbilito la dev flash dopodiche seguo le info contenute nel pacchetto webMAN 1.43.14 per Rebug nella Flash.rar

e riavvio la consol

scusate se ho ripetuto questi passaggi ma lo fatto per capire se sono giusti cosi come vado ad eseguirli  se ci sono errori vi prego di dirmelo non vorrei fare casini.

quindi poi dopo aver fatto questi passaggi dovrei poter eseguire lo switch tranquillamente perche i manager non dovrebbero piu andare in conflitto tra loro

Quando sostituisci lo stage2 il toggle Cobra deve essere già attivo....Stessa cosa vele per webMAN, il toggle deve essere già attivo.

Quindi prima di procedere con le sostituzioni attiva i Toggle Cobra e webMAN

dino adesso ho fatto il tutto sostituito lo stage2_bin e installato il webman mod 1.43.14 quindi adesso posso eseguire lo switch tranquillamente cioe entro in mcm mode poi faccio lo switch in multiman e cosi posso copiare i giochi da hdd esterno ntfs al hdd interno della ps3 e giusto?

Non c'è neanche bisogno di passare alla multiMAN MOD....con  USB.CFG dalla mmCM mode ti basta premere Start + Triangolo dopo aver collegato l'HDD NTFS...in questo modo è più veloce.

Se ha difficoltà con USB.CFG, basta che posti l'immagine con i dati

Screenshot%20(28).png

@eleonora567

Come ti ha detto Xengas prima eviti tutte le menate passando prima a multiMAN normale e poi scambi i driver USB.. non serve complicarsi tanto la vita!

Questo non è esatto....anzi provoca problemi a chi è con Cobra 7.1.

Guarda da un lato, la cosa più semplice per il sopporto al NTFS normale sarebbe switchare alla multiMAN mode visto che non richiede USB.CFG....ma dall'altro lato è una perdita di tempo perchè durante lo switch alla multiMAN mode in pratica multiMAN si riavvia per effettuare il passaggio.Mentre compilando uno stupidissimo file e possibile fare la stessa cosa restando in mmCM mode.

Poi tu e @Xengas non considerate una cosa che lo switch alla multiMAN mode funziona correttamente solo con Cobra 7.2 dove è stato fixato il bug di multiMAN....e visto che sono in molti ancora quelli con Cobra 7.1, se questi passano alla multiMAN mode nel peggiore dei casi dovranno reinstallare il CFW per ritornare alla noramalità

@Dino05 io l'ho sempre usato su cobra 7.1 e lo switch alla modalità normale funziona perfettamente

Il bug mi pare fosse nel ritornare a mmMC, ma non vedo il motivo per il quale, dopo aver copiato i file in modalità normale, dovrei tornare a mmMC e poi chiuderlo, quando invece posso chiudere multiMAN direttamente dalla modalità normale

Inoltre io uso 3 hdd con la ps3 per cui dovrei ogni volta cambiare il file cfg e perderei molto più tempo rispetto al fare un semplice switch

@Dino05 io l'ho sempre usato su cobra 7.1 e lo switch alla modalità normale funziona perfettamente

Il bug mi pare fosse nel ritornare a mmMC, ma non vedo il motivo per il quale, dopo aver copiato i file in modalità normale, dovrei tornare a mmMC e poi chiuderlo, quando invece posso chiudere multiMAN direttamente dalla modalità normale

Inoltre io uso 3 hdd con la ps3 per cui dovrei ogni volta cambiare il file cfg e perderei molto più tempo rispetto al fare un semplice switch

Si il problema sta nel ritorno alla mmCM mode.

eh ma dopo alla mmCM mode ci devi ritornare o cobra sarà potenzialmente disattivato oppure riavviare PS3 (in questo modo dovrebbe tornare tutto attivo)

EDIT:

@Xengas

Per più hdd NTFS, non sono sicuro dovrei provare prima, ma dovrebbe bastare inserire una riga per ogni hdd...ovviamente deve essere collegato solo un HDD NTFS per volta.

...questo lo proverò stasera.

infatti credo che in multiMAN mode multiMAN abbia un USB.CFG integrato internamente con vari modelli :mmm:

Perchè è cosi che funziona il passaggi da mmCM mode alla multiMAN mode.

Durante l'avvio multiMAN seleziona la modalità con cui avviare rilevando se Cobra  in esecuzione....se cobra non è in esecuzione (come ad es. su un CFW standard) si avvia in multiMAN mode

Per cui per fare questo su un CFW Cobra, le patch Cobra vengono parzialmente disattivate.

DINO ma da quello che sto leggendo traggo le mie conclusioni ed avendo la stessa esigenza di XENGAS cioe io uso almeno 5 hdd esterni che collego alla ps3 personalmente usero' lo switch perche per me è molto piu comodo

tra l'altro coloro che non hanno aggiornato (e adesso quindi vorrei capire) possono usare lo switch disabilitando il togle cobra in modo che multiman si avvii in modalita normale ? cioe funzionera lo switch su un cfw non cobra? è si potranno traserire i giochi in formato iso  e poi magari riattivare  successivamente la cobra mode ?

vi porgo queste domande perche non so se è fattibile  quello che ho appena detto