Jump to content
Brenzaa

Come utilizzare i giochi con files più grandi di 4GB

Recommended Posts

sì lo so che i passaggi sono semplici, l'attuale modifica me la fece un amico 3 anni fa sotto i miei occhi... però mi disse che cmq per andare al recovery menu bisogna far fare il numero giusto di bip alla play tenendo premuto il tasto di accensione (e ancora non ho trovato nulla a riguardo...).

con il kmeaw 3.55 mi trovo bene, i fix li trovo su ps3hax (sono quelli di oiposso) e non vedo quanto potrebbe essermi utile aggiornare cfw....

@xengas: multiman cambia solo il param.sfo. l'eboot devi crearlo manualmente (o almeno questo è quello che so io. non so se versioni recenti di mm permettano modifiche dell'eboot).

A sostituire quel vecchiume del 3.55 hai solo da guadagnarci.

Entrare i Recivery menù è semplicissimo...

Qui sul forum c'è il topic che spiega come si fa...dagli uno sguardo

Ma prima devi pensare ad attivare QA Flag se non l'hai fatto e per attivarlo bisogna essere su 3.55...e visto che tu sei su 3.55 comincia da quello.

Per quello che riguarda multiMAN, le ultime versioni sono in grado di fixare la versione FW richiesta in EBOOT, self e sprx ma solo se si è su un CFW da 4.21 in poi (Il miglior CFW attualmente disponibile è il 4.46 Cobra7/Rigero)...non c'è più bisogno di cercare i FIX per 3.55 che il più delle volte funzionano anche male.

ok grazie, allora vedrò cosa fare. prima però voglio risolvere il problema con grid autosport e red dead redemption undead nightmare, giochi che hanno un big file e che non riesco a far partire. (a proposito di ciò, dino se puoi passa nel topic di grid).

EDIT: ho provato ad installare i giochi direttamente nell'hard disk interno ma non vanno. che devo fare? ho sbagliato qualcosa nello splittare? c'è qualche impostazione da cambiare in multiman?

faccio un ultimo tentativo.

ho installato red dead redemption undead nightmare su interno. quando provo ad avviarlo mi compare la scritta "il gioco non può essere giocato da interno ma solo da esterno. cambiare le opzioni per il titolo".

cosa significa cambiare le opzioni del titolo? cosa dovrei cambiare?

se aggiorno il cfw, come si fanno partire i giochi con big file? partono da esterno?

grazie.

1) da multiMAN seleziona il gioco e premi Quadrato per le Impostazioni del gioco....togli la spunta da "Esterno"

2) su 4.46 Cobra7/Rogero si possono usare i giochi in formato ISO con vari vantaggi:

- è possibile mettere l'ISO su un HDD NTFS

- i gochi in formato cartella con parecchi file da esterno solitamente hanno caricamenti lentissimi, mentre un gioco in formato ISO ha caricannti più veloci

- con le ISO non c'è più il problema dei big file da dover caricare nella cache su hdd interno (che è un inutile spreco di spazio, ci sono giochi dove il big file è praticamente tutto il gioco così oltre ad avere caricamenti lenti si spreca quasi il doppio dello spazio necessario visto che al primo avvio i big file viene copiato nella cache)...

- anche su un hdd FAT32 può essere usato per me ISO, durante la creazione viene chiesto se si desidera splittare l'iso (se si usa un hdd FAT32) oppure no (se si usa un hdd NTFS)

- anche su un hdd FAT32 può essere usato per me ISO, durante la creazione viene chiesto se si desidera splittare l'iso (se si usa un hdd FAT32) oppure no (se si usa un hdd NTFS)

se uso un iso splittato, poi il gioco posso comunque giocarlo da esterno?

Si su hdd FAT32...anche perché da interno l'ISO deve essere intera

nell'altro topic (custom firmware) un utente, connor93, ha scritto che la iso va messa in un hard disk in ntfs. a me serve sapere se posso comunque giocare da esterno con un hdd FAT32, o se devo splittare e poi passare tutto su interno.

Le ISO si possono usare anche da HDD FAT32.

L'app che crea l'ISO come ad es. genPS3iso ti chiede al momento della creazione se splittare o meno l'ISO.

Se si usa un HDD FAT32 si splitta l'ISO...se si usa un HDD NTFS non si splitta.

Fatto tutto il procedimento ma quando provo a lanciare il gioco ( Uncharted 2  e FFx-x2 remastered per esempio) da multiman mi dice "impossibile lanciare giochi con big files divisi - trasferisci il gioco su hdd interno o usa l'opzione Hermes..."

Cosa sbaglio?

Grazie in anticipo ed un saluto a tutti :ciao:

Dalle impostazioni di multiMAN guarda se Verifica Giochi USB è impostata su Auto

Se anche questa è già cosi....ho il sentore che su CFW 4.60 non si possa avviare giochi in quel modo, cioè che l'avvio dei giochi spittati su esterno non è supportato

Dalle impostazioni di multiMAN guarda se Verifica Giochi USB è impostata su Auto

Se anche questa è già cosi....ho il sentore che su CFW 4.60 non si possa avviare giochi in quel modo, cioè che l'avvio dei giochi spittati su esterno non è supportato

Sì è già su auto. Pazienza grazie lo stesso Dino ;)

Anche copiando Uncharted 2 su HDD interno non va, con qualunque tool lo faccio partire mi rimane all'infinito la schermata di caricamento con quella specie di pugnale che rotea, consigli? ty

O il backup è fallato...o durate la copia su hdd interno qualche file si è corrotto.

Che CFW hai?

Habib 4.60

Pensa che è l'unica volta in vita mia in cui ho fatto taglia-incolla per un backup ps3 :facepalm:

Edit: Adesso che mi ci fai pensare mentre incollava ho visto scritto tra i vari messaggi che passavano in MM "deleting files" ma io feci semplicemente taglia-incolla null'altro...

Cambia CFW...con il 4.66 Darknet Cobra 1.02 (che al momento tra i 4.65/4.66 è l'unica alternativa valida), installa le ultime versioni di multiMAN e webMAN. Crea l'ISO del gioco per giocarci direttamente da HDD esterno, senza dover copiare nulla su quello interno, ...and enjoy

Cambia CFW...con il 4.66 Darknet Cobra 1.02 (che al momento tra i 4.65/4.66 è l'unica alternativa valida), installa le ultime versioni di multiMAN e webMAN. Crea l'ISO del gioco per giocarci direttamente da HDD esterno, senza dover copiare nulla su quello interno, ...and enjoy

Ok Dino ti ringrazio intanto, è complessa come cosa?

Scusa se la domanda potrà sembrare banale ma non ho mai cambiato cfw e non so di cosa stiamo parlando :asd: