Jump to content
Dino05

Movian (ex Showtime)

Recommended Posts

Ragazzi a me piacerebbe tantissimo avere un lettore per i video mkv... Ho installato questo programma (che trovo difficilissimo da usare...) ma quando inserisco un DVD con sopra i miei filmati, lui non legge niente... ho smanettato da morire ma non riesco a far partire niente... :-(

Potete aiutarmi?

Grazie mille

Difficilissimo da usare? L'hai messa la lingua Italiana dalle impostazioni?

Spero tu stai scherzando :asd: Nel caso in cui invece parli seriamente, in cosa trovi difficoltà o non ti è molto chiaro esattamente?

L'uso di Movian (ex Showtime) è di una semplicità estrema...poi con la v4.10.21 che supporta lo streaming anche in wi-fi dal PC non devo ne anche copiare nulla su hdd USB per vedere un film.

Non so che tipo di mkv tu voglia riprodurre ma devi tener conto delle limitazioni hardware di PS3:

Limitazione hardware sulla riproduzione di contenuti multimediali:

I codec del CELL di PS3 non supportano la riproduzione con accelerazione hardware per i seguenti condec video: HEVC/H265, ,H264 con profilo > 4.2, H264 High 10 (10bit), VP6, VP8, VC1/WMV9.

Movian cerca di riprodurre questi file in ogni caso (cioè decodifica utilizzando CPU), ma il risultato varia da solo audio, o blackscreen quando i reframes/risoluzione sono elevati.

Mah... sarà il caldo!!!!!! :-D

La questione non è nel fatto che non riproduce gli mkv, ma che non "vede" proprio i dischi inseriti, non riesco a fargli selezionare il lettore (che funziona benissimo)... Non so dove sbaglio... Ho questa "difficoltà", diciamo così...

Insomma, quando inserisco un dvd con sopra dei file avi o mkv, cosa devo selezionare? Il programma non mi carica nulla automaticamente...

Grazie Dino...

Mah... sarà il caldo!!!!!! :-D

La questione non è nel fatto che non riproduce gli mkv, ma che non "vede" proprio i dischi inseriti, non riesco a fargli selezionare il lettore (che funziona benissimo)... Non so dove sbaglio... Ho questa "difficoltà", diciamo così...

Insomma, quando inserisco un dvd con sopra dei file avi o mkv, cosa devo selezionare? Il programma non mi carica nulla automaticamente...

Grazie Dino...

Il problema credo sia un qualche bug di showtime...

Ho fotto ora qualche prova, però con un DVD video, purtroppo non ho DVD dati con file video mkv, ecc (sono parecchi anni che non ne scrivo più)

- se inserisci il disco dopo aver avviato Movian il disco non compare tra le fonti della GUI

- se si inserisce prima il disco e poi si avvia Movian allora compare tra le fonti, ma quando ho tentato di riprodurre il DVD Video ho avuto degli artefatti grafici che persistono fino a quando non si estrae il disco dal lettore. Sembra che la v 4.10.21 non sia in grado di riprodurre DVD video :mmm:

Vi confermo che questa versione non funziona, nemmeno con i normali avi. Dopo aver inserito il disco nel lettore, avvio Movian e da questo seleziono l'unita blu-ray. Il programma mi "elenca" i film su questo inseriti (tra mkv ed avi) ma, quando ne seleziono uno per la visione, mi esce una scritta in inglese che mi dice che è impossibile visualizzare il file selezionato, bla, bla, bla...

Il normale lettore della PS3, invece, gli stessi filmati riesce a leggerli tutti (tranne gli mkv).

Come posso fare?

Grazie a tutti

eh c'è da aspettare una versione che risolva il problema....fino ad allora se è qualcosa riproducibile con il player integrato in PS3 usi quello oppure devi copiare i file su un hdd esterno (se NTFS è più pratico) oppure riprodurre in streaming dal PC.....vedi in prima pagina lo spoiler:

Riprodurre contenuti archiviati su disputativi connessi alla rete locale,  es. streaming dal PC di un video (anche in wi-fi)

Proviamo... :-D

ma oltre a questo "lettore", non c'è altro per poter leggere gli mkv?

Intendo da supporto rimovibile (usb o dvd dati...)...

Ci sono particolari convertitori che permettono di convertire gli mkv in avi riproducibili su ps3 senza la minima perdita di qualità audio/video

Scusate ma qualcuno l'ha provato questo programma, facendogli leggere dei file mkv masterizzati su un dvd? O mi dà un messaggio d'errore che dice di non essere in grado di riprodurre il contenuto oppure non "vede" proprio il disco. A me servirebbe proprio che leggesse i film che ho archiviati su dvd... é ovvio che se passo i file su chiavetta non ho problemi... me li legge anche la TV. É per non fare un passaggio in più...

Ma non ha bisogno di codec? Da dove li prende per leggere gli mkv?

Grazie a tutti.

I codec non li prende da nessuna parte, sono già integrati come ad es. in VLC

Riguardo al rilevamento del disco, come si vede dal mio video se il disco non è inserito prima di avviare Movian non viene rilevato...non so se o quando i bug relativi alla riproduzione da DVD saranno risolti.

Ti conviene guardarli da hdd USB o da rete, lo streaming di Movian funziona bene anche in wi-fi

....oppure usare una vecchia versione si Showtime 3.xx che non dovrebbe avere il bug ma ha codec meno aggiornati, ma se hai film mkv archiviati su DVD suppongo non sia roba recente per cui dovrebbe riprodurla.

Io comunque ti consiglierei di risparmiare l'unità BD facendo leggere solo BD e DVD video e non dischi Dati con file video mkv, avi, ecc come vuoi fare...o ti toccherà cercarti nuovamente un nuovo lettore BD per PS3.

Grazie Dino.

Ma perchè dovrei usare solo bd e dvd video? Quelli dati sforzano di più il lettore? Il mio è praticamente nuovo, sostituito da pochi mesi, e non lo uso praticamente mai (ho i giochi su HD esterno).

Comunque, per dovere di cronaca, l'errore che mi dà è il seguente: unable to prove file: not owner

Ma è possibile che Movian non supporti i cfw 4.70??? Ho un dubbio... :-S

Io ho il Darknet.

Grazie mille. :-)

I BD e DVD video vengono letti ad una velocità inferiore dei dischi dati....il fatto di leggere dischi dati non è necessariamente un motivo di usura in più ma visto che la maggior parte degli utenti preferisce giocare discless per risparmiare il più possibile il lettore tu vai decisamente in direzione opposta :asd:

No Movian supporta tutti i CFW...il fato che abbia problemi ad usare i dischi BD o DVD con file video (avi, mkv, ecc) è solo un bug

No, no, seguo anche io la corrente :-D

La risparmio più che posso la mia PS3. La mia domanda era solo curiosità!!! :-D

Grazie Dino come sempre.

Proverò qualche versione precedente in attesa della soluzione di questo bug.

Grazie ancora.

Una curiosità, ci sono plug-in per lo streaming dei film in italiano?

all'estero su smartbox penso android ho visto girare un app chiamata svt (mi sembra) che c'erano tantissimi film...

lo chiedo perchè non sono esperto di queste cose  :sasa: