Jump to content
Dino05

Movian (ex Showtime)

Recommended Posts

Se cambi semplicemente contenitore senza transcodifica non si perde qualità...il dubbio è se anche cosi faccia o meno schermata nera con solo l'audio :mmm:, teoricamente dovrebbe visto che non si ricodifica nulla.

....ok ho convertito in avi, speriamo bene...vi faccio sapere a breve se ho risolto o no

EDIT:
Niente da fare ragazzi.....stesso problema come aveva intuito Dino

il programma universal media server neanche posso usarlo giusto? tipo se avvio il film dal pc poi lo posso guardare sulla ps3?

conoscete qualche programma per convertire il film con minore perdita possibile di qualità video?
grazie a tutti

Con avidemux per il "Video" invece di Copy doverti selezionare Mpeg4 (x264) è poi configurare la qualità

Universal Media Server fa la codifica al volo e ovviamente ti abbassa la qualita per trasmettere in streaming....che probabilmente per vederlo sarebbe meglio che la PS3 sia connessa alla rete locale con cavo LAN  

Ragazzi alla fine ho trovato un altra versione di questo film, dvd purtroppo e non bluray ma almeno non avrò problemi...

...cmq cercando ho trovato questa interessante pagina, se qualcuno vuol fare qualche prova non sarebbe male

http://psx-scene.com/forums/f254/showtime-now-does-level-5-1-without-issue-95277/

in pratica leggendo tutto quanto dicono che installando un buffer a showtime e facendolo riempire tutto si possono guardare pure i filmati con livello superiore a 4.2

sarebbe interessante capire se davvero funziona oppure no

Io leggo dai commetti che qualcuno dice che anche se riprodotti  i video che superano un certo bitrate vanno a scatti o c'è asincronia tra audio e sottotitoli.

Penso che Andreas Öman abbia già valutato la possibilità di un buffer maggiore ma forse il risultato è scadente.

Ciao a tutti ho un piccolo problemino :) praticamente le copertine dei film serie tv me le scarica solo in wi fi.io sono conesso via lan per la velocita dei transferimenti dei giochi film etc sapete aiutarmi ? grazie

ho provato anche cosi ma niente..ho visto pero che quando faccio la verifica della connessione internet via lan mi da:

IP operazione riuscita

connessione internet fallita ma riessco lo stesso a spostare giochi via lan

@deszro allora è quello il problema  :zizi:  :zizi:

è il tuo collegamento a non funzionare, non showtime

il passaggio dei giochi lo riesci a fare perchè, per quello, è necessario solo il collegamento tramite IP

per far funzionare la connessione internet, dalle impostazioni di rete del pc, devi abilitare la condivisione via lan della tua connessione wireless

5ve6u.png

allora facendo cosi come hai tu mi entra in conflitto con la rete del portatile.praticamente io ho portatile e ps3 via lan.portatile wi fi con router nel altra stanza....scusate ho risolto !! grazie :)

Ho provato avendo Cobra ODE MCU2.3 e OFW 4.50.

La ISO di showtime 4.8 messa e fatta partire come gioco. si avvia tranquillamente.

Ma non riesco a fare vedere le partizioni NTFS, dato che voglio vedermi i file in formato MKV, dove sbaglio?

Oppure c'è un metodo migliore per vederli senza fare la solita conversione in ISO ?

Grazie

L'hdd NTFS dove è collegato?

L'hdd NTFS per Showtime deve essere collegato a una delle porte USB frontali di PS3 e non alla USB del pcb del ODE.

Dovresti quindi avere un altro hdd da collegare alle USB di PS3 per leggere i singoli file video avi, mkv, mp4, ecc

Ma essendo io un utente CFW e non ODE, non posso essere sicuro di questo.

In precedenza cosa facevi...creavi una ISO contenete Showtime e gli mkv?

L'hdd NTFS dove è collegato?

L'hdd NTFS per Showtime deve essere collegato a una delle porte USB frontali di PS3 e non alla USB del pcb del ODE.

Dovresti quindi avere un altro hdd da collegare alle USB di PS3 per leggere i singoli file video avi, mkv, mp4, ecc

Ma essendo io un utente CFW e non ODE, non posso essere sicuro di questo.

In precedenza cosa facevi...creavi una ISO contenete Showtime e gli mkv?

Grazie del supporto.

Io una sola volta ho convertito MKV in ISO (troppo perdita di tempo anche se ho SSD QuadCore XEON 3 GHz e DDR3 4GB) e messo nella cartella BD_MOVIES e avviato con la procedura ODE tutto ok :)

Con Showtime sia il 4.8 che il 4.6.xx avviati come ISO con ODE. al solito come un gioco.

Quando avvio showtime metto nell USB anteriori un HDD partizionato così FAT32, WBFS, NTFS. (viene vista solo la FAT32 come ovvio). Credevo fosse le varie partizioni.

Metto poi un pennino 8GB con NTFS, ma non viene riconosciuto.

Metto un pennino FAT32 e viene visto.

Cosa c'è che non va?

Grazie