Jump to content
alex47ka

Il vostro nome utente

Recommended Posts

''Molti li inventano, alcuni si affezionano ad essi.'' La gente li usa per distinguersi tra la massa... Nell'immenso mondo di internet ogni giorno, dai cervelli di milioni di persone, nasce un'identità.. Sto parlando dei nickname o semplicemente ''nick''. C'è chi li usa per qualunque scopo, che siano i forum o videogiochi.

Un nickname o semplicemente nick, nella cultura e nel gergo di Internet, è uno pseudonimo o "nome di battaglia", usato dagli utenti di Internet per identificarsi in un determinato contesto o in una determinata comunità virtuale. Spesso sono soprannomi, ma possono essere sigle, combinazioni di lettere e numeri. (Wikipedia)

Molti di essi rappresentano un qualcosa a noi molto caro, nome e molto spesso, data di nascita... Vengono utilizzati per ''camuffare'' queste informazioni a noi care. Possono rappresentare tutto ciò che si vuole: un oggetto, un luogo o qualunque cosa si desideri.

Cosa si nasconde dietro il vostro nick? Avete qualche particolare ricordo legato ad esso? Lo usate da parecchio e, appunto, vi ci siete affezionati? Riflettono il vostro modo di essere?

Per esempio, il mio nick è 'alex47ka'. Lo inventai per la prima volta tempo fa. Oggi lo uso dappertutto, dai videogiochi agli indirizzi e-mail.

E' composto dal mio nome reale (Alessandro) e da una famosissima arma sovietica (AK-47 :pawa: ).

Raccontateci come sono nati i vostri nickname, da quanto tempo li usate e se un giorno lo sostituirete...

Perchè dietro ogni nickname, si nasconde una storia :likeasir:

il mio nick deriva da un'altro nick che usavo in s4 :espadaIta (al momento dell'iscrizione ero preso da bleach :rotfl: ) e tempo fa nella vecchia shout di dz Alby mi ha chiamato espa...e da li tutti hanno iniziato a chiamarmi espa :peo:

mmm il mio deriva da una conversazione di qualche anno fa ! parlando in chat con un amica l'ho utilizzato da quel momento in poi ! anche perchè ogni volta che mi iscrivo in siti/forum uso sempre questo nick così non me lo dimentico mai :rotfl:

Sono una sognatrice, chi mi conosce lo sa :$$:

Ormai a molti di noi in questa società di.... non restano che i sogni :zuzu:

I nostri sogni sono belli :fua: ma mi sono chiesta ... :mmm: come siano i sogni degli angeli ???:kietti:

Io sono il sogno di un angelo :pawa: quell'angelo è chi ama :awes:

carina come cosa :awes: secondo me tutti sono sognatori ma certa gente cerca di nasconderlo pensando di far brutta figura ^_^

mmm il mio deriva da una conversazione di qualche anno fa ! parlando in chat con un amica l'ho utilizzato da quel momento in poi ! anche perchè ogni volta che mi iscrivo in siti/forum uso sempre questo nick così non me lo dimentico mai :rotfl:

metodo infallibile per nn dimenticarsi il nick :tunz:

Il mio nick deriva dal mio nome di battesimo+la mia superputenza :superpeo:

anch'io mi chiamo Luca :asd: quindi hai fatto bene a metterci la superputenza :superpeo:

il mio nick è datato a 7-8 anni fa... ero insieme al mio miglior amico e stavamo creando i nostri indirizzi email (eravamo proprio bocia)... sta di fatto che il mio, non so quale sia stato il fatidico ragionamento, si è composto dal mio nome, dani, e da no stop (insomma irrefrenabile) :sisi:

Da allora lo utilizzo come nick in tutti i forum, giochi, etc.

il mio nick è datato a 7-8 anni fa... ero insieme al mio miglior amico e stavamo creando i nostri indirizzi email (eravamo proprio bocia)... sta di fatto che il mio, non so quale sia stato il fatidico ragionamento, si è composto dal mio nome, dani, e da no stop (insomma irrefrenabile) :sisi:

Da allora lo utilizzo come nick in tutti i forum, giochi, etc.

mmmmm interessante :ahsi:

Il mio nick in realtà è stato scelto a caso da un computer :asd: dovevo registrarmi ad un gioco online e il nick che avevo scelto non era disponibile e il gioco mi ha suggerito questo ed ora lo uso ovunque...

Per pura coincidenza è lo stesso nome di uno dei personaggi di Halo: Reach (che non era ancora uscito quella volta) :pawa:

Poi ho approfittato di questa "omonimia" per scegliere l'avatar :siciao: