Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

La versione giapponese del X-2 con i sub ita? Sei sicuro?Oo Per lo meno dicci come hai fatto :\

Tra un attimo!!

Allora principalmente va seguita la guida di actarus poi assicurarsi che in version config i numeri europei e la mater_version_config siano 2:1,2,3,4,5 poi infine ed è strano e lunghetto da spiegare nelle cartelle data dei rispettivi final non nominare le cartelle in IT ma in US rispettando la conversione it se ancora non ti funziona inserisci questo sovrascrivendo le cartelle magic e non quella voice ma si quella video:http://www.ps3hax.net/showthread.php?t=68006

Ha per essere + preciso la patch la sto riscaricando anche io perche a suo tempo la ho modificata e inserita nei miei backup di patch , quindi se mi sono ricordato bene fammi sapere il procedimento dovrebbe essere questo fammi sapere

Edit: allora la ho appena riscaricata e confermo e aggiungo di non rinominare lo score della cartella iniziale e agire solo sulla cartella Usrdir.ecco cosa mi ero dimenticato per farlo funzionare bisogna togliere un trattino nella sottocartella ps3game…i sub sono attivabili… hard disk interno fammi sapere...

In FFX_Data via via "US" FFX_VideoList.txt mettici questo:

L' Eboot è di 994Kb quello giusto non lo cambiare!!Con quello della patch scaricata.

0:,OPN_jp_v1.pam,OPN_jp_v1.pam

2:,IWK_jp_v1.pam,IWK_jp_v1.pam

4:,IYU_jp_v1.pam,IYU_jp_v1.pam

6:,ILL_jp_v1.pam,ILL_jp_v1.pam

8:,IKM.pam,IKM.pam

10:,LVA_jp_v1.pam,LVA_jp_v1.pam

12:,LVB.pam,LVB.pam

14:,LVC.pam,LVC.pam

16:,LVD_jp_v1.pam,LVD_jp_v1.pam

18:,LVE.pam,LVE.pam

20:,SAK_jp_v1.pam,SAK_jp_v1.pam

22:,SDF.pam,SDF.pam

24:,LCI_jp_v1.pam,LCI_jp_v1.pam

26:,BZP.pam,BZP.pam

28:,IAR.pam,IAR.pam

30:,SMA.pam,SMA.pam

32:,MST_jp_v1.pam,MST_jp_v1.pam

34:,MSN.pam,MSN.pam

36:,MVA_jp_v1.pam,MVA_jp_v1.pam

38:,MTS_jp_v1.pam,MTS_jp_v1.pam

40:,OPK_jp_v1.pam,OPK_jp_v1.pam

42:,IRK_jp_v1.pam,IRK_jp_v1.pam

44:,PRO_jp_v1.pam,PRO_jp_v1.pam

46:,FAR_jp_v1.pam,FAR_jp_v1.pam

48:,SLS.pam,SLS.pam

50:,SDA.pam,SDA.pam

52:,FIN_jp_v1.pam,FIN_jp_v1.pam

54:,FGO.pam,FGO.pam

56:,FBY.pam,FBY.pam

58:,MAR_jp_v1.pam,MAR_jp_v1.pam

60:,MIN_jp_v1.pam,MIN_jp_v1.pam

62:,MKS_jp_v1.pam,MKS_jp_v1.pam

64:,MFL_jp_v1.pam,MFL_jp_v1.pam

66:,DAT_jp_v1.pam,DAT_jp_v1.pam

68:,GGI_jp_v1.pam,GGI_jp_v1.pam

70:,GGM_jp_v1.pam,GGM_jp_v1.pam

72:,SNS.pam,SNS.pam

74:,SWA.pam,SWA.pam

76:,BSC.pam,BSC.pam

78:,BGR.pam,BGR.pam

80:,BLF_jp_v1.pam,BLF_jp_v1.pam

82:,BRF.pam,BRF.pam

84:,OPP_jp_v1.pam,OPP_jp_v1.pam

86:,BBB.pam,BBB.pam

88:,OPL_jp_v1.pam,OPL_jp_v1.pam

90:,SIN_jp_v1.pam,SIN_jp_v1.pam

92:,THT_jp_v1.pam,THT_jp_v1.pam

94:,END_jp_v1.pam,END_jp_v1.pam

96:,BTS_jp_v1.pam,BTS_jp_v1.pam

98:,BMA.pam,BMA.pam

100:,BMB_jp_v1.pam,BMB_jp_v1.pam

102:,BTB_jp_v1.pam,BTB_jp_v1.pam

104:,FAL.pam,FAL.pam

121:,SIR.pam,SIR.pam

114:,1_480_new.avi,1_480_new.avi

106:,WithoutEvent_480.avi,WithoutEvent_480.avi

116:,4_480.avi,4_480.avi

109:,2_480.avi,2_480.avi

115:,3_480.avi,3_480.avi

107:,save22_480.avi,save22_480.avi

118:,SHUYIN_JP.pam,SHUYIN_JP.pam

Invece in FFX2 sempre in FFX_VideoList.txt mettici questo:

1:,CAV_jp_v1.pam,CAV_jp_v1.pam

2:,DRM_jp_v1.pam,DRM_jp_v1.pam

3:,END_jp_v1.pam,END_jp_v1.pam

4:,EPL_jp_v1.pam,EPL_jp_v1.pam

5:,GRT_jp_v1.pam,GRT_jp_v1.pam

6:,ISH_jp_v1.pam,ISH_jp_v1.pam

7:,IYU_jp_v1.pam,IYU_jp_v1.pam

8:,IYUomake_jp_v1.pam,IYUomake_jp_v1.pam

9:,LIV_jp_v1.pam,LIV_jp_v1.pam

10:,OPA_jp_v1.pam,OPA_jp_v1.pam

11:,SSP_jp_v1.pam,SSP_jp_v1.pam

12:,LME_jp_v1.pam,LME_jp_v1.pam

Ma sinceramente io mi chiedo se prima hai provato tu stesso, perchè per il X-2 c'è sempre stato il problema che non va avanti oltre il caricamento iniziale ovvero il logo del gabbiano sta fermo all' infinito

Ma sinceramente io mi chiedo se prima hai provato tu stesso, perchè per il X-2 c'è sempre stato il problema che non va avanti oltre il caricamento iniziale ovvero il logo del gabbiano sta fermo all' infinito

Ti fa così anche con ciò che ho scritto? A me naturalmente no, sempre confermando che a me viene su 4.46 rebug cex ed è da molto tempo che mi viene, non ho pensato sul momento di scrivere una guida perche pensavo qualcuno su questo forum ci sarebbe arrivato da solo "Alcuni di voi sono veramente bravi, e fonte di ispirazione per me da sempre, ed avete tutta la mia stima" comunque forse è vero che posso aver omesso qualche dettaglio visto che è passato del tempo e nell'enfasi della tua richiesta posso essere stato impreciso e frettoloso (sstrano!!) ma ti ripeto a me viene, hai provato con l'impostazione del BD mirror??

Riedit: ecco cosa mi ero dimenticato per farlo funzionare bisogna togliere un trattino nella sottocartella ps3game…i sub sono attivabili… hard disk interno fammi sapere...

Se poi ancora non ne vuole sapere se mi capisci su ...usFiles tramite google...(motivando la tua curiosità con Final Fantasy x/x2 HD Remaster Ps3 - SUB ITA...Googolando in prima posizione)

sempre se mi capisci troverai la soluzione a tutti i tuoi problemi :ok3:

Ti fa così anche con ciò che ho scritto? A me naturalmente no, sempre confermando che a me viene su 4.46 rebug cex ed è da molto tempo che mi viene, non ho pensato sul momento di scrivere una guida perche pensavo qualcuno su questo forum ci sarebbe arrivato da solo "Alcuni di voi sono veramente bravi, e fonte di ispirazione per me da sempre, ed avete tutta la mia stima" comunque forse è vero che posso aver omesso qualche dettaglio visto che è passato del tempo e nell'enfasi della tua richiesta posso essere stato impreciso e frettoloso (sstrano!!) ma ti ripeto a me viene, hai provato con l'impostazione del BD mirror??

Riedit: ecco cosa mi ero dimenticato per farlo funzionare bisogna togliere un trattino nella sottocartella ps3game…i sub sono attivabili… hard disk interno fammi sapere...

Se poi ancora non ne vuole sapere se mi capisci su ...usFiles tramite google...(motivando la tua curiosità con Final Fantasy x/x2 HD Remaster Ps3 - SUB ITA...Googolando in prima posizione)

sempre se mi capisci troverai la soluzione a tutti i tuoi problemi :ok3:

Non mi va di riscaricarlo anche perchè ho sempre la versione non modificata salvata nel pc, ma vorrei capire esattamente cosa devo modificare nei file del X-2 perchè se levo quel trattino come dici tu alla sottocartella PS3_GAME il backup non me lo fa più avviare

EDIT: Dove mi hai consigliato tu anche loro hanno lo stesso problema con FFX-2, perciò non credo sia stato risolto. Se per lo meno postassi un video dove ammette che il tutto funzioni farebbe comodo e almeno un guida dettagliata sui file da andare a modificare

Non mi va di riscaricarlo anche perchè ho sempre la versione non modificata salvata nel pc, ma vorrei capire esattamente cosa devo modificare nei file del X-2 perchè se levo quel trattino come dici tu alla sottocartella PS3_GAME il backup non me lo fa più avviare

EDIT: Dove mi hai consigliato tu anche loro hanno lo stesso problema con FFX-2, perciò non credo sia stato risolto. Se per lo meno postassi un video dove ammette che il tutto funzioni farebbe comodo e almeno un guida dettagliata sui file da andare a modificare

Veramente nel dove ti ho consigliato, consigliano di togliere il trattino per far funzionare tutto ed il ....usFiles è un ...erver molto veloce fossi in te lo ...iscaricherei io una spiegazione te la ho data 2 post + su se non funziona mandami il tuo email e ti spedisco la cartella Usrdir compressa che devi solo estrarre nel gioco e sovrascrivere, io ti ripeto ci ho messo 2 giorni per crearla ed ho usato diversi strumenti e convertito altre patch e seguito varie guide che poi ho cancellato per fare pulizia ed ho conservato solo i file necessari in un backup della cartella Usrdir con tutto il necessario già inserito e funzionante ma senza read me o archivi aggiuntivi su come ci sono arrivato.

Veramente nel dove ti ho consigliato, consigliano di togliere il trattino per far funzionare tutto ed il ....usFiles è un ...erver molto veloce fossi in te lo ...iscaricherei io una spiegazione te la ho data 2 post + su se non funziona mandami il tuo email e ti spedisco la cartella Usrdir compressa che devi solo estrarre nel gioco e sovrascrivere, io ti ripeto ci ho messo 2 giorni per crearla ed ho usato diversi strumenti e convertito altre patch e seguito varie guide che poi ho cancellato per fare pulizia ed ho conservato solo i file necessari in un backup della cartella Usrdir con tutto il necessario già inserito e funzionante ma senza read me o archivi aggiuntivi su come ci sono arrivato.

Ma questo trattino che dici tu sarebbe il trattino di "PS3_GAME"? Se si, allora ti dico subito che rimuovendolo Multiman non riesce più ad avviarlo finchè non viene rimesso. Che poi senza modificare questo trattino FFX me lo avvia egregiamente non ne capisco il senso dato che il problema sta nel fatto che FFX-2 lo avvia ma rimane bloccato al caricamento del gabbiano. Logicamente io penso che il problema sia altrove, ma a capire dove >>

Ma questo trattino che dici tu sarebbe il trattino di "PS3_GAME"? Se si, allora ti dico subito che rimuovendolo Multiman non riesce più ad avviarlo finchè non viene rimesso.

Probabilmente con la versione che hai "te" fa così....ma ti rip..eto eto eto prova in uno dei modi che ti ho suggerito sopra, di più non so cosa d..ire ire ire ir...i...

Ok sn riuscito a farlo partire il X-2, ma solo in lingua inglese -.-' in italiano continua a darmi il solito problema

EDIT: Mi correggo cambiando la lingua di sistema nella ps3 in inglese riuscirete a farlo partire, ma se si tenta con l' italiano resta bloccato sul caricamento all' infinito. Evidentemente non include i sub ita, quindi evitiamo di dire cavolate!

Ok sn riuscito a farlo partire il X-2, ma sono in lingua inglese -.-' in italiano continua a darmi il solito problema

EDIT: Mi correggo cambiando la lingua di sistema nella ps3 in inglese riuscirete a farlo partire, ma se si tenta con l' italiano resta bloccato sul caricamento all' infinito. Evidentemente non include i sub ita, quindi evitiamo di dire cavolate!

O'right my friends but I succeed

Ma che ff x-2 partiva settando la ps3 in inglese si sapeva ma con i sub ita nn ha mai funzionato, cmq ho provato su cobra ode anche con la versione full tutta jap ma niente sempre stesso errore, resta davvero un mistero forse perche la ps3 e' una super slim, nn so piu cosa pensare davvero..

Ma che ff x-2 partiva settando la ps3 in inglese si sapeva ma con i sub ita nn ha mai funzionato, cmq ho provato su cobra ode anche con la versione full tutta jap ma niente sempre stesso errore, resta davvero un mistero forse perche la ps3 e' una super slim, nn so piu cosa pensare davvero..

Se esiste un modo per linkarvi la mia patch fammelo sapere, Donzaucher non mente :soso:

Allora ok. hai posti di partenza. Viaaaaaaa

La "patch" che mi hai passato del quale tu sei convinto che introduca i sub ita non so da dv l' hai reperita, ma se vai a leggerti il readme.txt dice espressamente che si deve impostare la lingua del sistema in inglese, ma nonostante tutto i file .sprx, eboot.bin e via dicendo sono stati resignati con le chiavi del 4.20 e su cobra/rogero 4.46 da sempre schermata nera ogni qualvolta si provi a giocare ad uno dei due titoli. Quindi siccome mi sono stancato di sentirmi dire che i sub ita funzionano per il X-2 sei pregato di smetterla di prenderci per il c**o perchè nella release giapponese NON ESISTONO i sub ita, da quanto ne so vi sono stati introdotti solo e soltanto i sub eng e forse ma dico forse i sub spagnoli. Perciò si dovrà aspettare che esca il gioco il 21 Marzo per giocarlo nella propria linguamadre. Come ho detto in precedenza due sono le cose:

1) Ci dimostri con un video che i sub ita funzionano per il X-2 il come lo sai tu a me non interessa

2) La smetti di scrivere falsità perchè questo gioco è durato fin troppo e mi sono stancato dapprima che iniziasse

Si infatti anche io c' ho perso fin troppo tempo a tentarle tutte per provare a farlo partire il X-2 dato che della collection mi interessa molto di più del X. E soltanto ieri ho scoperto che cambiando la lingua del sistema ps3 si riesce a giocarlo, ma solo in lingua inglese. Perciò meglio non sbatterci la testa più di tanto dato che l' ho preordinato su Amazon e quando mi arriverà ci giocherò senza dover patchare un bel niente >>

Si infatti anche io c' ho perso fin troppo tempo a tentarle tutte per provare a farlo partire il X-2 dato che della collection mi interessa molto di più del X. E soltanto ieri ho scoperto che cambiando la lingua del sistema ps3 si riesce a giocarlo, ma solo in lingua inglese. Perciò meglio non sbatterci la testa più di tanto dato che l' ho preordinato su Amazon e quando mi arriverà ci giocherò senza dover patchare un bel niente >>

Allora non leggete bene io ho specificato sin dall'inizio del primo post che la patch funziona solo ed esclusivamente per 4.46 rebug ed infatti cosi è per me, poi la read me della english patch è li solo per errore e perche  come ti dicevo la ho usata prendendone come esempio la struttura e cercando di farla andare quindi la ho snaturata riguardo a come doveva essere e se ti puo interessare nello stesso modo ho lavorato anche su una patch francese.. comunque te lo ripeto se provi la cartella che ti ho mandato su 4,46 rebug e la metti sulla versione orriginale del gioco poi vanno tutti e 2!!!(dovrei anche aver fixato io l'eboot), quindi per favore trovate uno con il 4.46 rebug fidato e schiaffate la mia cartella che ho spedito cosi come è sulla versione completamente in jap e orriginale (senza eboot per non sovrascriverlo con possibilita di corrompere il mio) e potrete giocare il x-2 con i sub ita ne sono convinto...

Ps: convinto lo ho usato per non ripetermi  e mi sono permesso di dirlo solo perche che funziona lo ho verificato io di persona.

Non è questione di esserne convinti, è la semplice questione di esserne sicuri al 100% di quello che si dice e di certo non vado a cambiare CFW perchè tu sei convinto di questo anche perchè io sono sicuro che il risultato sia lo stesso dato che anche il cobra/rogero è un 4.46 e la differenza è minima. Come ti ho già detto e ripetuto se vuoi essere creduto allora fai un video dv fai partire il X-2 con questi dannati sub ita (cosa ovviamente incerta dato che non esistono nella versione jap) e mostri dettagliatamente che funziona questa patch, e allora forse sarai preso in parola. Altrimenti le tue resteranno solo e semplici leggende metropolitane

Non è questione di esserne convinti, è la semplice questione di esserne sicuri al 100% di quello che si dice e di certo non vado a cambiare CFW perchè tu sei convinto di questo anche perchè io sono sicuro che il risultato sia lo stesso dato che anche il cobra/rogero è un 4.46 e la differenza è minima. Come ti ho già detto e ripetuto se vuoi essere creduto allora fai un video dv fai partire il X-2 con questi dannati sub ita (cosa ovviamente incerta dato che non esistono nella versione jap) e mostri dettagliatamente che funziona questa patch, e allora forse sarai preso in parola. Altrimenti le tue resteranno solo e semplici leggende metropolitane

Nien. Nien, non mi fido dei video personali, ne penso lo debba fare nessuno perchè oggettivamente il 99% delle volte sono fake e non dimostrano niente, io volevo solo fare un piacere a qualcuno ed essere partecipe nel forum in modo reale, il mio obbiettivo era di aiutarti umilmente a giocare a x-2 in voice jap con sub ita e non essere considerato un cervellone superscienziato che arriva dove altri hanno fallito e per farlo pensa che imbecille che sono, quando ti ho uploadato il file per fartelo arrivare prima non ho usato internet tutta la sera e sono rimasto sveglio fino alle 5:00 am quando ti è arrivato, e per paura che mi saltasse la luce(in questo momento non ho accumulatori di corrente) non ho giocato ha niente in tutto quel tempo (se faccio partire un game sul mio pc la ventola va ha mille e a volte salta tutto).

Ps: Ti ribadisco la mia convinzione deriva dalla sincerita della partecipazione e dal rispetto delle regole se ciò non ti è arrivato spero lo abbia fatto con qualcun altro.

Nien. Nien, non mi fido dei video personali, ne penso lo debba fare nessuno perchè oggettivamente il 99% delle volte sono fake e non dimostrano niente, io volevo solo fare un piacere a qualcuno ed essere partecipe nel forum in modo reale, il mio obbiettivo era di aiutarti umilmente a giocare a x-2 in voice jap con sub ita e non essere considerato un cervellone superscienziato che arriva dove altri hanno fallito e per farlo pensa che imbecille che sono, quando ti ho uploadato il file per fartelo arrivare prima non ho usato internet tutta la sera e sono rimasto sveglio fino alle 5:00 am quando ti è arrivato, e per paura che mi saltasse la luce(in questo momento non ho accumulatori di corrente) non ho giocato ha niente in tutto quel tempo (se faccio partire un game sul mio pc la ventola va ha mille e a volte salta tutto).

Ps: Ti ribadisco la mia convinzione deriva dalla sincerita della partecipazione e dal rispetto delle regole se ciò non ti è arrivato spero lo abbia fatto con qualcun altro.

Il fatto di dimostrarmi che non mi stai prendendo in giro è proprio questo! Dato che il video con i sub ita non si trova neanche su youtube ed ovviamente se questo video lo fai deve essere fatto in modo consono perchè noterei subito se è un fake o no. Poi sei libero di farlo oppure no, ma resta il fatto che non ho intenzione di perdere tempo.

E questo te lo dico perchè io la conversione con i sub ita l' ho fatta bene ma solo il X funziona, mentre se cambio la lingua di sistema della ps3 e metto "inglese" il X-2 me lo avvia, quindi io penso proprio che non funzioni con i sub ita perchè non sono stati implementati, il che risponde al quesito del perchè abbiano rimandato a Marzo l' uscita del gioco in Nord America ed Europa

Il fatto di dimostrarmi che non mi stai prendendo in giro è proprio questo! Dato che il video con i sub ita non si trova neanche su youtube ed ovviamente se questo video lo fai deve essere fatto in modo consono perchè noterei subito se è un fake o no. Poi sei libero di farlo oppure no, ma resta il fatto che non ho intenzione di perdere tempo.

E questo te lo dico perchè io la conversione con i sub ita l' ho fatta bene ma solo il X funziona, mentre se cambio la lingua di sistema della ps3 e metto "inglese" il X-2 me lo avvia, quindi io penso proprio che non funzioni con i sub ita perchè non sono stati implementati, il che risponde al quesito del perchè abbiano rimandato a Marzo l' uscita del gioco in Nord America ed Europa

Già perder tempo:

La vita si misura dalle opere e non dai giorni. Pietro Metastasio

Nessuno sa abbastanza, ed abbastanza presto. Ezra Pound

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. Hermann Hesse

A essere giovani s'impara da vecchi. Proverbio Popolare

Non penso mai al futuro, arriva così presto. Albert Einstein

Si vive solo il tempo in cui si ama. Claude-Adrien Helvetius

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda, perché il ricordo non si spegne. Jean Jacques Rousseau

C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, e questa è un'idea il cui momento è ormai giunto. Victor Hugo

A che serve passare dei giorni se non si ricordano? Cesare Pavese

La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù. George Bernard Shaw

Quando si muore si ha ben altro da fare che di pensare alla morte. Italo Svevo

Il traffico ha reso impossibile l'adulterio nelle ore di punta. Ennio Flaiano

La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali. Arthur Schopenhauer

L'uomo ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori, e guardate quanto è stupido. Elias Canetti