Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

Niente da fare il X-2 nn va eppure resta un mistero del perche uno si e l'altro no..

Secondo me non fa perchè nella versione JAP non esistono i sub delle altre lingue essendo un' esclusiva nata solo lì, molto probabilmente dobbiamo aspettare il 21 Marzo proprio perchè stanno lavorando alla traduzione

Io per fortuna la zaffa-chocobo me la sono tolta dalle scatole non appena sono arrivato alla Piana della Bonaccia e.e le farfalle mi ricordavo fossero più complicate, e invece... Mentre ti dirò che schivare i 200 fulmini pensavo davvero di non riuscirci in questa versione a 60 Hz che non so voi ma io ho notato molto più fluida e diciamo un pizzico di velocità in più ce l' ha. E cmq rispetto alla versione Ps2 PAL a 50 Hz il gioco è rispettivamente rallentato e di conseguenza schivare i fulmini può apparire (e lo è) più semplice. Nel caso ci fossero problemi ha trovare il posto giusto vi linko il video da cui ho preso esempio che mi ha risparmiato un' embolo al cervello xD

P.S. Con questo metodo ci vorrà all' incirca poco più di una ventina di minuti se non fate pause e capite al volo i movimenti da fare :)

le farfalle nella zona nord del bosco sono insuperabili... però se non sbaglio non ci sono trofei collegati.. mi sa che il caro kimhari resterà senza arma dei 7 astri potenziata :P... i 200 fulmini devo farli.. proverò con il metodo da te suggerito, grazie.

John Kramer tu stai giocando col FF con l'ode giusto? io l'ho caricato in iso ad un mio amico che ha il cobra ode con ofw 4.50 quindi nn ci dovrebbero essere problemi.. peccato che quando carichi il gioco, dopo il logo enix seleziono FF X e ritorna alla XMB.. anche tu hai avuto lo stesso problema? se si come hai risolto?

John Kramer tu stai giocando col FF con l'ode giusto? io l'ho caricato in iso ad un mio amico che ha il cobra ode con ofw 4.50 quindi nn ci dovrebbero essere problemi.. peccato che quando carichi il gioco, dopo il logo enix seleziono FF X e ritorna alla XMB.. anche tu hai avuto lo stesso problema? se si come hai risolto?

mmm non saprei che dirti, a me non ha dato questo problema, ed è cmq un problema molto strano, perchè se il gioco ti arriva al menù dei giochi vuol dire che parte, poi non ha senso il ritorno alla xmb, l'unica cosa possibile è che il gioco non è stato modificato in maniera corretta... prova a vedere se a te parte scompattando l'iso cosi vediamo se è un problema di gioco corrotto o dell'ode

Niente nn va nemmeno splittato in fat 32 eppure l'eboot e valido con iso tool, altri 2 giochi sono partiti convertendoli in iso col genPS3ISO ma questo no, mi rimanda sempre all'XMB ho tentato anche solo in jap ma niente sempre stesso problema, soluzioni?

Niente nn va nemmeno splittato in fat 32 eppure l'eboot e valido con iso tool, altri 2 giochi sono partiti convertendoli in iso col genPS3ISO ma questo no, mi rimanda sempre all'XMB ho tentato anche solo in jap ma niente sempre stesso problema, soluzioni?

convertilo con PS3_ISO_TOOL

secondo me è proprio difettato quel gioco (iso), tu non hai scaricato tempo fa la versione normale? puoi provare a convertire con geniso la versione tua e poi gli passi questa cosi gli parte sicuro

secondo me è proprio difettato quel gioco (iso), tu non hai scaricato tempo fa la versione normale? puoi provare a convertire con geniso la versione tua e poi gli passi questa cosi gli parte sicuro

No ho usato proprio quello ke uso io e' questo il fatto, mi ricordo ke il medesimo problema lo avevo col cfw 4.46 rogero e col fix di opoisso funzionava ma poi si freezava, credo ke nn mi resta ke provare con quel fix e poi vi faro' sapere..

forse quando hai modificato i file per giocarlo ita, qualche spostamento non viene digerito dall'ode mentre dal custom si, nel peggiore dei casi se la cava cmq con un mesetto di attesa, tanto ormai la versione europea è alle porte

John scusa ma per capire tu con quale programma l'hai convertito? il gioco era full cioe compreso del FF X-2 e del file PUP? ed immagino che avevi anche tu l'ofw 4.50 fammi sapere grazie, perche ormai quello che ho io nn ha piu il file PUP ed il FF X-2 dato che nn funzionava e di conseguenza nn posso convertirlo col file ird che poi nemmeno ho capito cosa e' e come si fa...

Puoi usare un PUP qualsiasi, l'importante è che sia della stessa dimensione.

Io ho creato l'ISO di Bayonetta mettendoci il PUP preso da un'altro gioco (credo fosse un 4.46)

...Quando crei l'iso con genps3iso v2.4 si accorge che il PUP non corrisponde a quello specificato nel ird e ti avvisa che è stato modificato ma il processo di creazione continua.

Dal primo post vedo che il gioco richiede 4.50...quindi se hai un PUP di un'altro gioco 4.50 sei a posto non avviserà ne anche del file diverso.

io il .pup ce l'ho ma non credo che possa influire, cmq l'ird è un file che serve per rendere orginale a tutti gli effetti l'iso ma io non l'ho usata e forse manco esiste ancora per ffx...

cmq io l'ho convertito con genps3iso, tu puoi provare a convertirlo con il tool del 3k3y cosi ti dice pure se il gioco pesa come dovrebbe e ti scarica in automatico il .pup, poi ti controlla pure se l'eboot è quello orginale e alla fine ti converte in iso il gioco, come ultimo passaggio devi decriptare l'iso sempre con quel tool in modo da renderlo compatibile con il cobra ode, prova cosi che secondo me è l'ultima spiaggia :) poi è finita XD

Ha chi interessa io su 4.46 rebug mi funzionano tutti e 2 convertiti in ita....fatemi sapere

La versione giapponese del X-2 con i sub ita? Sei sicuro?Oo Per lo meno dicci come hai fatto :\