Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

le cartelle da toccare sono 4 mi sembra, ovvero version_config dove c'è il mater.version in cui dentro basta cancellare il codice 0:0 e incollare quello presente nel file europe 2:.... che sarebbe anche quello che sta scritto nella guida, poi nel metamenu devi copiare i 34mb di file presenti in JP e incollarli nella IT. fatto questo rimane da spostare il file .txt nella cartella video da JP a US e come ultima cosa i maledetti file audio della cartella voice devono venire in questo modo o comunque a me è partito solo avendoli cosi nella cartella US (e quella JP vuota)

link per farti vedere com'è fatta la mia cartella voice/US    

http://it.tinypic.com/r/2rhwrjs/5

si ho fatto tutto come hai fatto tu ma boh rimane tuto come prima...grazie comunque ;)

le cartelle da toccare sono 4 mi sembra, ovvero version_config dove c'è il mater.version in cui dentro basta cancellare il codice 0:0 e incollare quello presente nel file europe 2:.... che sarebbe anche quello che sta scritto nella guida, poi nel metamenu devi copiare i 34mb di file presenti in JP e incollarli nella IT. fatto questo rimane da spostare il file .txt nella cartella video da JP a US e come ultima cosa i maledetti file audio della cartella voice devono venire in questo modo o comunque a me è partito solo avendoli cosi nella cartella US (e quella JP vuota)

link per farti vedere com'è fatta la mia cartella voice/US    

http://it.tinypic.com/r/2rhwrjs/5

ho fatto tutto come hai fatto tu ma rimane tutto come prima cioe' testo veloce e no audio ....grazie comunque....

io la soria la conosco avendoci giocato , quindi volevo giocarci solo in HD e con contenuti aggiuntivi, basta che sia in italiano almeno cosi capisco cosa compro.

@dwarves20 Prova a fare così, ricopia i file .self della USRDIR compresi PARAM.SFO ed EBOOT.BIN e ricontrollati bene tutti i passaggi da fare e se hai rinominato bene i file Voice. Perchè io una volta ho risolto così

@dwarves20 Prova a fare così, ricopia i file .self della USRDIR compresi PARAM.SFO ed EBOOT.BIN e ricontrollati bene tutti i passaggi da fare e se hai rinominato bene i file Voice. Perchè io una volta ho risolto così

scusa che significa ricopia? da dove?  :)

scusa che significa ricopia? da dove?  :)

Da una copia del backup non modificata, a meno che non ne hai solo una copia allora in quel caso non saprei che dirti se non di riscaricare tutto e riprovare facendo tutto daccapo

LoL, vi sembra normale che aspetto questo gioco come se starebbe uscendo un nuovo FF stile 7-10? xd. Cioè pur avendolo in versione ps2. Questo è il miglior gioco che abbia mai giocato, poi seguono il 9-8- x-2 e 7. Peccato per i nuovi FF un fallimento totale :( , sembrano giochi action nn jrpg. Non vedo l'ora di rigiocarlo >_< .

E' sicuramente uno dei migliori insieme all'8 a mio parere, molti impazziscono per il 7 ma io preferisco questi, cmq di sicuro questo e' il miglior remake fatto in HD, la grafica e' davvero bella e si notano "finalmente" le differenze con i giochi PS2, per quanto riguarda gli ultimi FF a me e' piaciuto tantissimo anche il XIII con piu di 160 ore giocate, ed aspetto il Lightning returns che ho giocato in Jap e mi ha fatto davvero una buona impressione..

Da una copia del backup non modificata, a meno che non ne hai solo una copia allora in quel caso non saprei che dirti se non di riscaricare tutto e riprovare facendo tutto daccapo

allora , i file che ho modificato tramite la tua guida li ho tutti backuppati, ma  l'eboot.bin  etc. mica li avevo toccati. mah casomai lo riprendo :) grazie comunque

io ho giocato per primo final fantasy 9, poi sono tornato all'8 e per me questi due sono stati i migliori, in particolare per le ambientazioni i personaggi e la MUSICA, poi viene il X che è molto bello ma ha qualcosa in meno di quelli psx (compreso la world map), mentre quelli che non mi hanno fatto impazzire sono il 7 con la grafica che rende dei bambocci i personaggi, il 12 non mi ha convinto per niente, mentre il 13-2 mi è piaciuto + del 13 ed ora spero che il 13-3 sia ancora migliore, comunque ormai per riavere capolavori degni dell'8 e 9 punto tutto sul XV che già dai trailer immagino cosa sarà...

allora ci sono riuscito dopo vari imprecazioni ci sono riuscito :)

all'inizio ho provato il fix usa  perche' al limite me lo leggevo in americano ma addirittura nemmeno partiva .

pero' ho notato che la guida diceva di rinominare la cartella in BLUS31211 - [Final Fantasy X_X - 2 HD Remaster ]

allora ho riguardato bene il tutto e ho notato che il mio all'origine era FF X-X2 REMASTER e rimettendo tutto a posto come la guida di flared e aggiungendo i file come ha detto john kramer  ho rinominato la cartella con BLJM61093    e cacchio ora si che funziona :) .possibile non funzionava a dovere perche la cartella non era nominata cosi?

mi ci aveva fatto pensare perche' quando l'avevo rinominata blus31211 mi aveva chiesto nuovamente di installare il tutto su hd interno.....mah

allora ci sono riuscito dopo vari imprecazioni ci sono riuscito :)

all'inizio ho provato il fix usa  perche' al limite me lo leggevo in americano ma addirittura nemmeno partiva .

pero' ho notato che la guida diceva di rinominare la cartella in BLUS31211 - [Final Fantasy X_X - 2 HD Remaster ]

allora ho riguardato bene il tutto e ho notato che il mio all'origine era FF X-X2 REMASTER e rimettendo tutto a posto come la guida di flared e aggiungendo i file come ha detto john kramer  ho rinominato la cartella con BLJM61093    e cacchio ora si che funziona :) .possibile non funzionava a dovere perche la cartella non era nominata cosi?

mi ci aveva fatto pensare perche' quando l'avevo rinominata blus31211 mi aveva chiesto nuovamente di installare il tutto su hd interno.....mah

Guarda non so perchè ma anche io ho usato lo stesso fix per la lingua dato che la prima volta mi dava il tuo stesso problema, e dopo aver sovrascritto i file .fev il gioco riusciva a mostrarmi nel tempo corretto i sub ita. Il fatto di rinominare la cartella non ha niente a che fare col suo funzionamento anche perchè una volta che si applica la configurazione della lingua di un' altra regione avviene di conseguenza la conversione (nel nostro caso BLES01880). In che senso però hai dovuto installare nuovamente dell' hdd interno? hai splittato il big file? e su che cfw lo stai giocando?

&amp;nbsp;

Guarda non so perchè ma anche io ho usato lo stesso fix per la lingua dato che la prima volta mi dava il tuo stesso problema, e dopo aver sovrascritto i file .fev il gioco riusciva a mostrarmi nel tempo corretto i sub ita. Il fatto di rinominare la cartella non ha niente a che fare col suo funzionamento anche perchè una volta che si applica la configurazione della lingua di un' altra regione avviene di conseguenza la conversione (nel nostro caso BLES01880). In che senso però hai dovuto installare nuovamente dell' hdd interno? hai splittato il big file? e su che cfw lo stai giocando?

&amp;nbsp;

si perche' avevo splittato i file :) lo sto' giocando su rogero 4.50

perche' scusa si puo' fare in un'altro modo ?si puo'giocare con rogero senza splittare i file? domando perche' non si sa mai :)

&amp;nbsp;&amp;nbsp;

si perche' avevo splittato i file :) lo sto' giocando su rogero 4.50

perche' scusa si puo' fare in un'altro modo ?si puo'giocare con rogero senza splittare i file? domando perche' non si sa mai :)

No vbb conta che io l' ho copiato interamente nell' hdd interno perchè lo spazio sull' esterno non era abbastanza da poterlo mettere lì xD contando anche il big file l' avrei dovuto obbligatoriamente convertire in iso. Cmq io lo gioco su 4.46 cobra/rogero e tu essendo su un cfw non-cobra non hai altre alternative.

Strano cmq che hai dovuto reinstallare il big file nella cache non è che per caso ti ritrovi con spazio occupato in più inutilmente?

si mi è parso strano pure a me  ma come avevo messo il fix usa e rinominato in blus mi ha detto che doveva istallare il big :) ovviamente era gia' installato . no comunque prima di reinstallare cancello sempre le cose che non servono dalla cache ;)

si mi è parso strano pure a me  ma come avevo messo il fix usa e rinominato in blus mi ha detto che doveva istallare il big :) ovviamente era gia' installato . no comunque prima di reinstallare cancello sempre le cose che non servono dalla cache ;)

Non per altro perchè io l' ho completamente convertito a BLES01880 ma siccome era su hdd interno è come se non fosse cambiato nulla. Cmq volevo informarvi che funziona anche da esterno su partizione NTFS in ISO su cfw cobra

ciao a tutti io lo appena preso,ho rogero 4.50 cfw,che dite partira con multiman ??? per mettere i sub ita come posso fare non ho capito quali file modificare

sono riuscito a farlo partire,fino ad ora funziona,ho i sub ita e audio in jap ma e una mia impressione o l'audio si sente strano ? ora sto giocando a final fantasy x con la scritta jap sotto,non so cosa sia sto vedendo solo un filmato cn yuna

confermo l'audio durante il filmato va a scatti!

l'audio andava a scatti solo nel tempio,dopo si e aggiustato da solo!!!

in giro ho visto che ce una pacht per l'inglese ma riguarda i sottotitoli giusto ?

Non è proprio una patch vengono semplicemente impostati i sub in base alla lingua che si preferisce, e si cmq riguarda solo i sottotitoli ma l' audio rimane JAP