Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

Nonostante abbia inserito il fix di opoisso si freeza sempre dopo che, con Tidus, entro nello stadio di blitzball!
Rimane ferma la schermata e devo epr forza riavviare la play (che non è bloccata, mif a uscire dal gioco)

Salve scusate se non mi spiego bene ... non c'è qualche trucco o salvataggio per finire final fantasy x2 al 100% con il miglior finale (non vorrei spoiler) per evitare di fare tutte le sottomissioni ed attaccarsi ad una guida? ... Però contemporaneamente partire dall'inizio ... Perchè ho letto che ci sono molti finali collegati un pò alla percentuale del gioco ed un pò alle sottomissioni attuate solo in determinati momenti... Non so...se salto qualcosa e poi vado avanti salterei qualche storia/parte importante? Perchè seguendo la guida diventa scocciante ... star sempre a leggere ... ed alla fine è come se non giocassi xD ... O al massimo una guida dove ci sono solo i punti fondamentali per il 100% (e credo che il problema sia proprio questo ... visto che per questo forse servono anche le sottomissioni) ... Non chiedo nelle rispettive sezioni perchè non so ancora cosa potrebbe esattamente servirmi (se ci sarà) e credo che il salvataggio non vada bene perchè se il gioco è finito credo mi permetterebbe di vedere solo il finale (e non i video prima) ... forse un salvataggio da un punto particolare, o qualche trucco/Soluzione incentrata boh xD ... Attendo qualche consiglio ... Grazie mille :)

Salve gente, ho letto un pò questo topic e mi sembra di aver capito che questo gioco ha qualche particolarità.

Ho una ps3 con fw 4.46 rogero (PS3 CFW REBUG_4.46.1_LITE_PS3UPDAT)

Ho dumpato la iso dal blueray ma il gioco non mi parte comunque :grat:

Con la iso è comunque necessario il fix di opoisso?

@Xengas

@CriticalError

Non c'è bisogno di cercare FIX se si è su un CFW 4.xx

Ricordo ad entrambi che esiste questo topic....la parte per il FIX da PC con Revision 1C.

Occorre ricordarsi di tenere una copia del gioco come backup perché per questo gioco dato i doppi file (con lo stesso nome) Revision 1C non riesce ad effettuare il backup di tutti i file.

Oppure bisogna cambiare CFW...da 4.46 Cobra a un 4.65 Cobra in modo da non dover fixare nulla.

Slave ragazzi. Questo il mio problema:

1) purtroppo ho PS3 con ancora CFW 3.41/3.55 a causa dell’uso di chiavetta ps3break da parte del vecchio proprietario e ora non riesco a trovare un modo per fare il downgrade ed eliminarla, quindi mi tocca fixare tutti i giochi.
2) riguardo a FF ho applicato il fix al gioco, ma multiman (ho la versione 4.08 e no ho mai avuto problemi) non me lo riconosce proprio, mentre con rogero manager (credo sia la 2.08) appare, si avvia, ma dopo la schermata duplex (parlo di ff x/x2 hd remaster duplex) si blocca.
Avete consigli da darmi su come risolvere entrambi i problemi???

P.S. non sono molto esperto, quindi mi scuso in anticipo e prego di darmi una spiegazione che possa essere chiara e dettagliata.

GRAZIE!!!

@stefanel togli quella chiavetta è installa un cfw come si deve :addihorror:

dovresti andare a ofw 3.55--->abilitare qa flag-----> poi 3.55 kmeaw ----> dump della flash ----> installare uno dei più recenti cfw

non sentivo più parlare di chiavette dal 2010 :tsasd:

magari aspetta qualche conferma ma più o meno siamo li come procedura ed è alla portata di tutti :sasa: per ognuno di questi passaggi  trovi la guida sul forum :sasa:

Slave ragazzi. Questo il mio problema:

1) purtroppo ho PS3 con ancora CFW 3.41/3.55 a causa dell’uso di chiavetta ps3break da parte del vecchio proprietario e ora non riesco a trovare un modo per fare il downgrade ed eliminarla, quindi mi tocca fixare tutti i giochi.

2) riguardo a FF ho applicato il fix al gioco, ma multiman (ho la versione 4.08 e no ho mai avuto problemi) non me lo riconosce proprio, mentre con rogero manager (credo sia la 2.08) appare, si avvia, ma dopo la schermata duplex (parlo di ff x/x2 hd remaster duplex) si blocca.

Avete consigli da darmi su come risolvere entrambi i problemi???

P.S. non sono molto esperto, quindi mi scuso in anticipo e prego di darmi una spiegazione che possa essere chiara e dettagliata.

GRAZIE!!!

Certo @stefanel sei rimasto alla preistoria con la chiavetta 3.41/3.55 che tra l'altro ti tiene impegnata in maniera permanente una porta usb. Non sai la semplicità e la comodità di aggiornare ad un CFW più recente (ci sono delle ottime guide nel forum, e delle persone squisite per il supporto, sempre disponibili). Senza parlare poi del formato ISO 100 volte meglio del formato cartella (JB) per vari motivi.

Detto questo, FFX-X2 HD aveva più di 1400 file (.sprx) da fixare, altro che hai cambiato l'eboot dei duplex. Ti servono tutti i files fixati, altrimenti non ti partirà mai.

Purtroppo come detto, ho acquistato una PS3 FAT apposta per poterla modificare, senza sapere che essendo stata utilizzata una ps3break in passato (della quale non si trovano più i file), non mi consente di fare altre operazioni. Ci ho provato anche con un amico che ne capisce qualcosa più di me, ma non c'è stato verso, senza rischiare operazioni estreme. So bene della comodità dell'aggiornare ad un CFW più recente, ma purtroppo così è...anche se devo dire che fino ad oggi, anche con qualche difficoltà in più, sono riuscito a giocare a tutto ciò che mi interessava, tranne forse Splinter Cell Blacklist.

Ho provato a trovare guide specifiche per il mio caso, ma sono troppo vecchie e non si trovano più i file richiesti.

Accetto consigli comunque se sapere darmi qualche dritta!!!

Riguardo FFX-X2 ho applicato correttamente tutto il fix di opoisso893 (393 mb)

Ultimo aggiornamento, ci ho riprovato oggi, e non so perchè magicamente multiman me lo riconosceva, all'avvio non appariva più la schermata duplex, ma quella classica del gioco, ma dopo la selezione della versione di FF da giocare si blocca.

Altri suggerimenti?

@stefanel

sbagliate qualcosa per forza :sasa: è impossibile che non ti faccia aggiornare :sasa: all'epoca tutti coloro che avevano comprato i dongle usb installarono tranquillamente il kmeaw

detto questo non so quanti ti possano aiutare perchè nessuno di noi qui utilizza più i dongle usb :boh:

magari uno dei mod ti può essere più d'aiuto di me

@Brenza @Dino05 @Xengas