Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

ho passato solo il gioco... non so come si mettono le fix...cmq ho rogero 4.46 o 47 non ricordo, quando parte il gioco tra l'altro mi chiede se voglio cambiarlo al 4.53... e l'ho fatto quindi pensavo che il problema si sarebbe risolto

no mi spiace

dato che sei su 4.46 devi reperire nel web il fix di opoisso e sostituire tutti i file che esso contiene con quelli del tuo gioco (di questi fai un backup per sicurezza) 

PS: sarebbe bene leggere i commenti precedenti prima di fare domande, dato che avete chiesto tutti la stessa cosa

no mi spiace

dato che sei su 4.46 devi reperire nel web il fix di opoisso e sostituire tutti i file che esso contiene con quelli del tuo gioco (di questi fai un backup per sicurezza) 

PS: sarebbe bene leggere i commenti precedenti prima di fare domande, dato che avete chiesto tutti la stessa cosa

perdonami ho habib 4.53 CFW e multiman sempre 4.53 cambia qualcosa?

perdonami ho habib 4.53 CFW e multiman sempre 4.53 cambia qualcosa?

si, perchè con quel CFW puoi avviarlo tranquillamente

apri la cartella USRDIR del gioco e dovrebbe esserci un file EBOOT.BIN_ORG (o con nome simile)

se c'è, allora elimina il file EBOOT.BIN e rinomina il file EBOOT.BIN_ORG in EBOOT.BIN

si, perchè con quel CFW puoi avviarlo tranquillamente

apri la cartella USRDIR del gioco e dovrebbe esserci un file EBOOT.BIN_ORG (o con nome simile)

se c'è, allora elimina il file EBOOT.BIN e rinomina il file EBOOT.BIN_ORG in EBOOT.BIN

tutto questo al pc o sulla ps3?

e soprattutto devo copiarlo di nuovo sul hdd interno per forza o posso farlo partire da esterno?

se già hai il gioco su ps3, puoi fare ciò direttamente dal manager di multiMAN

lascia il tuo gioco così com'è ora e dove è ora e fai solo la procedura che ti ho detto prima

PS: i doppi post sono vietati, usa il tasto EDIT

se già hai il gioco su ps3, puoi fare ciò direttamente dal manager di multiMAN

lascia il tuo gioco così com'è ora e dove è ora e fai solo la procedura che ti ho detto prima

PS: i doppi post sono vietati, usa il tasto EDIT

niente stesso problema

sto provando a cancellare dall'interno, e passarlo di nuovo da esterno... non si sa mai....

edit: non funziona... soluzioni?

niente stesso problema

sto provando a cancellare dall'interno, e passarlo di nuovo da esterno... non si sa mai....

edit: non funziona... soluzioni?

Col dump del gioco fatto da BD o reperito da altre parti, puoi creare direttamente la ISO senza applicare alcun fix e il gioco funziona perfettamente. Poi se devi rinominare il file EBOOT.BIN_ORIG fallo perchè su cfw 4.53 so già da un amico che il gioco parte

Col dump del gioco fatto da BD o reperito da altre parti, puoi creare direttamente la ISO senza applicare alcun fix e il gioco funziona perfettamente. Poi se devi rinominare il file EBOOT.BIN_ORIG fallo perchè su cfw 4.53 so già da un amico che il gioco parte

premesso che non so cosa sia il dump,(ma suppongo sia l'averlo copiato su hdd interno, correggimi se sbaglio)dovrei praticamente caricarlo come iso dall mM e farlo partire così? oppure nel momento in cui lo copio sull hdd devo cliccare su incolla come iso? 

ps l'eboot me lo aveva già detto ciao112 e l'ho già fatto...

premesso che non so cosa sia il dump,(ma suppongo sia l'averlo copiato su hdd interno, correggimi se sbaglio)dovrei praticamente caricarlo come iso dall mM e farlo partire così? oppure nel momento in cui lo copio sull hdd devo cliccare su incolla come iso? 

ps l'eboot me lo aveva già detto ciao112 e l'ho già fatto...

Per giocarlo da esterno devi prima di tutto sapere se il tuo cfw 4.53 è un cobra o no, poi se cerchi nel forum "come creare una ISO" di un gioco ti spiegherà benecome farlo, ed infine splitterai la ISO onde evitare di riunire big file nella cache

Per giocarlo da esterno devi prima di tutto sapere se il tuo cfw 4.53 è un cobra o no, poi se cerchi nel forum "come creare una ISO" di un gioco ti spiegherà benecome farlo, ed infine splitterai la ISO onde evitare di riunire big file nella cache

no non è un cobra.. in definitiva non devo copiarlo su hdd interno.. 

edit: da quanto ho letto se non è cobra non posso fare la iso?

no non è un cobra.. in definitiva non devo copiarlo su hdd interno.. 

Ma se tanto sei su Habib 4.53 perchè non metterci il cobra sempre di Habib 4.53, che ci guadagni in fatto di backup ISO? :\

Cmq una volta che hai il backup in formato cartella devi semplicemente convertirlo in ISO dato che non devi applicare alcun fix e l' EBOOT lo hai già rinominato, e splittare la ISO per poterlo giocare da esterno su un hdd che sicuramente avrà un filesystem FAT32. Fine

Ma se tanto sei su Habib 4.53 perchè non metterci il cobra sempre di Habib 4.53, che ci guadagni in fatto di backup ISO? :\

non so come si fa.. non l'ho fatta io la modifica

allora io ho provato a fare l'iso ma mannaggia a tidus il ps3 iso tools dopo due nano secondi si blocca senza neanche partire,(dice non risponde) e si  chiude...mo me lo devo andare a comprare originale

EDIT: allora ragazzi sono riuscito a creare l'iso... non so perchè ma non esce il gioco dall'elenco di tutti i giochi sul hdd, però se vado in devusb il gioco c'è, l'ho provato e parte senza problemi... il mio ultimo dubbio però è sul fatto che l'iso è diviso tipo in 7 parti se non sbaglio,e si vede anche da devusb( io ho cliccato il primo ed è partito e ci ho anche giocato).. non è che tipo mi darà problemi più avanti?

non so come si fa.. non l'ho fatta io la modifica

allora io ho provato a fare l'iso ma mannaggia a tidus il ps3 iso tools dopo due nano secondi si blocca senza neanche partire,(dice non risponde) e si  chiude...mo me lo devo andare a comprare originale

EDIT: allora ragazzi sono riuscito a creare l'iso... non so perchè ma non esce il gioco dall'elenco di tutti i giochi sul hdd, però se vado in devusb il gioco c'è, l'ho provato e parte senza problemi... il mio ultimo dubbio però è sul fatto che l'iso è diviso tipo in 7 parti se non sbaglio,e si vede anche da devusb( io ho cliccato il primo ed è partito e ci ho anche giocato).. non è che tipo mi darà problemi più avanti?

è normale che sia diviso in 7 parti perchè nell' hdd in FAT32 non legge i file superiori a 4 GB. Cmq se ti parte il gioco vuol dire che il tuo HABIB 4.53 è la versione Cobra altrimenti il gioco neanche ti partiva e.e Ora nn metterti preoccupazioni e goditi il gioco xD

P.s. se non ti mette il gioco nell' elenco probabilmente non lo hai messo nella cartella "PS3ISO", quindi sposta le 7 parti nella cartella PS3ISO nella root dell' hdd come per i backup in formato cartella che metti nella cartella GAMEZ o GAMES

è normale che sia diviso in 7 parti perchè nell' hdd in FAT32 non legge i file superiori a 4 GB. Cmq se ti parte il gioco vuol dire che il tuo HABIB 4.53 è la versione Cobra altrimenti il gioco neanche ti partiva e.e Ora nn metterti preoccupazioni e goditi il gioco xD

P.s. se non ti mette il gioco nell' elenco probabilmente non lo hai messo nella cartella "PS3ISO", quindi sposta le 7 parti nella cartella PS3ISO nella root dell' hdd come per i backup in formato cartella che metti nella cartella GAMEZ o GAMES

ok ps3iso va nella cartella gamez o esterna alla cartella?

Se proprio hai problemi ti invio la mia strategia per riuscire anche a farla tutta di fila senza mai usare gli appunti del neoavvio. Ti dirò che anche io ero intenzionato ad usarlo xD ma siccome ero a metà strada mi scocciava rifare tutto daccapo quando alla fine ho fatto la scelta giusta e mi sono risparmiato un sacco di tempo, in circa 20 ore l' ho finita con tanto del tesoro del tomberry

Ciao,potresti inviarla anche a me la guida per favore????

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

No quando ci sono sefl e sprx non si può fare il fake update.

Se non c'è un aggiornamento del gioco sono da fixare proprio i file del gioco.

Se per fixare i file usi 460_Revision1C Control, fa attenzione perché per questo gioco (che in relta ne sono 2) ci sono file con lo stesso nome in cartelle diverse...cmq vengono fixati tutti ma il backup non è di tutti ifile per cui occorre conservarsi una copia del gioco non fixato da parte

Non so se è già stato discusso ma, è possibile trasformare il salvataggio della versione JAP (con sub Ita) di FFX per renderlo compatibile con quella EUR?

Grazie

Certo usa il Bruteforce con il fix apposito perchè potrebbe darti dati danneggiati

è già implementato nel bruteforce lo devi soltanto abilitare

Ti ringrazio, sempre impeccabile... Fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo partire su 4.50 Rogero.. Le ho provate tutte.. Penso che aggiornerò al 4.55

Ti ringrazio, sempre impeccabile... Fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo partire su 4.50 Rogero.. Le ho provate tutte.. Penso che aggiornerò al 4.55

Come no? o.o' adesso ci sono i tool per ficare tutti i file direttamente per ogni cfw, nn dovresti incappare in problemi io da poco l' ho fixato per 4.46 e funziona perfettamente