Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

allora ragazzi ho seguito le vostre istruzioni, però alla fine della copia del gioco su hdd interno, mi sono accorto che i dati non sono stati salvati in "/dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR/game_cache"  , bensì nel percorso  "/dev_hdd0/GAMES"....come mai? in effetti attualmente ho ancora schermo nero :)

allora ragazzi ho seguito le vostre istruzioni, però alla fine della copia del gioco su hdd interno, mi sono accorto che i dati non sono stati salvati in "/dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR/game_cache"  , bensì nel percorso  "/dev_hdd0/GAMES"....come mai? in effetti attualmente ho ancora schermo nero :)

perchè tutto il gioco è stato stato copiato nell'hdd interno e non solo i big file (te l'ho anche scritto che il gioco si andava a mettere la)

controlla che la cartella BLES01880 in dev_hdd0/GAMES sia corretta, cioè uguale all'originale con i big file uniti

inoltre, se è presente un eboot.bin_org allora cancella l'eboot.bin e rinomina l'eboot.bin_org in eboot.bin

Ragazzi, grazie ai vostri consigli sono riuscito a farlo girare! In effetti sono io ad essermi complicato la vita + del necessario ahah :D

Comunque se può essere d'aiuto x altri, volevo dirvi che parte regolarmente da hdd esterno con multiman, in questo modo nn è necessario copiare l'intero gioco su hdd interno, risparmiando così oltre 10 GB di spazio :-)

io la vedrei dall'altro punto di vista...cioè dello spazio effettivamente occupato. Come hai fatto tu in realtà occupi sui 30 GB per questo gioco (un 10 GB o poco più su hdd interno e un 22 GB su hdd esterno) in pratica un spreco di 10 GB in più contro i solo 22 GB se il gioco fosse tutto su interno. Se la dimensione dei big files da copiare nella cache supera un 1/3 del gioco, questo sistema potrebbe non convenire  Questo discorso si riferisce però solo ai CFW non-Cobra.

Da hdd esterno, senza copiare 10 GB nella cache su hdd interno è possibile solo su CFW Cobra, con il gioco in formato ISO

finalmente dopo tanto penare... sono riuscito a farlo partire!

un ultima curiosità... ma è normale che la cover del gioco rimanga a bianco e nero?

grazie ancora per tutto l'aiuto !! abbracc.gif

Rimane in bianco è nero per identificare visivamente che hai un gioco con big files splittati su HDD esterno. Si può cmq modificare questa opzione nelle Impostazioni di multiMAN e visualizzare la cover normalmnete.

@Dino05

Sìsì sono d'accordo col tuo ragionamento, però secondo me dipende dai casi: ad esempio io avendo un hdd interno da 80 gb e uno esterno da 500 gb, preferisco risparmiare spazio su quello interno x altri salvataggi essendo già ridotto e avendo quello esterno che è enorme.

Comunque ke emozione rivivere FFX! :D

Il gioco mi parte, solo che dopo 3/4 minuti rimane bloccato sulla schermata dove Tidus arriva al campo dopo essersi liberato dei tifosi e si blocca li. Ho provato a ricominciarlo 3 volte ma rimane sempre fermo sull'entrata dello stadio di blitz. Perché?

Il gioco mi parte, solo che dopo 3/4 minuti rimane bloccato sulla schermata dove Tidus arriva al campo dopo essersi liberato dei tifosi e si blocca li. Ho provato a ricominciarlo 3 volte ma rimane sempre fermo sull'entrata dello stadio di blitz. Perché?

probabilmente qualche file danneggiato

Ragà.. sapete se esiste qualche patch per inserire il livello di difficoltà sia x l'x che per l'x-2?

Perchè veramente crepano come se nnt fosse....

ps.

Cercando su google "  insane difficulty ff x    "  ho trovato una patch per quello della ps2 ntsc ... Non si potrebbe esportare su quello della ps3? Grz per chi può aiutarmi :) .

Ragà.. sapete se esiste qualche patch per inserire il livello di difficoltà sia x l'x che per l'x-2?

Perchè veramente crepano come se nnt fosse....

ps.

Cercando su google "  insane difficulty ff x    "  ho trovato una patch per quello della ps2 ntsc ... Non si potrebbe esportare su quello della ps3? Grz per chi può aiutarmi :) .

No mi spiace  :nono:

Ciao a tutti, vi posto la mia esperienza...sono su Cobra Rogero 4.46(ovviamente)...per prima cosa ho splittato i file grandi corrispondenti ai due Final Fantasy X e X-2, uno con estensione 666 il X e l'altro X-2 con estensione part...poi ho sostituito le cartelle con il fix Opoisso 4.21+ citato in precedenza, tutto questo su PC..."_" questo segno prima della cartella...ho trasferito il tutto sul mio HD, ho avviato  il gioco e la PS3 ha richiesto una pre-elaborazione dati per l'HDint pari a circa 5250mb...per ora il gioco si è avviato, cosa che ha richiesto + tentativi, "e sempre, l'odiosa, schermata, nera, mi appariva, che come tenebre mi celavano la verità, la speranza era riposta, l'ultimo tentativo di abbattere le forze dell'oscurità si imbrigliavano nel mio ultimo fendente, lo scagliai con la forza della gioventù, intravvidi, per un attimo, un fugace spiraglio,   mi stava illudendo?,  o era la luce che sbirciavo?, presi in mano il mio keypad e mi inoltrai nel biancore della reminiscenza, in luoghi già visitati.....il resto è storia..."

P.S.: "scusate la mia licenza poetica, ah ah, Buona Pasqua a tutti"...

P.S.S.: grazie Brenza, ho downgradato e installato le qa_flag con successo...

Sei sei su 4.46 Cobra7/Rogero non serve spittatre e far copiare 5 GB nella cache su hdd interno....è uno dei vantaggi di questo CFW.

Su PC sostituisci i file del FIX e crea la ISO (anche se la cosa penso sia ovvia. ricordo lo stesso di conservare i file originali o una copia del gioco non fixato).

Se hai un hdd FAT32 splitta la ISO (in fase di creazione si può soecificare di splittarla) e copia le parti nella cartella PS3ISO.

raga ho la versione eur... lancio il gioco arrivo nel menù seleziono il gioco ma torna nell'xmb ! ho il 4.46 rebug!

se leggi le miriadi di post precedenti (hanno chiesto tutti la stessa cosa), scoprirai che è necessario il fix di opoisso per farlo partire

Raga ma quando si muore in last mission si riparte dal primo livello della torre a lv 1 e senza oggetti O_O ho notato che se si vuole continuare come si era bisogna caricare la partita e si riparte come si era dal piano 5-10-15-20 ecc. o dal piano qualsiasi in cui si è salvato col post it. Però nn trovo il modo di caricare la partita dal gioco, bisogna per forza tornare alla xmb e far ripartire il gioco O:O? Inoltre perché mi fa usare solo Yuna e se muore addio? Si sceglie all'inizio quale delle 3 usare? Se è così non me ne sono accorto, volevo Rikku :(

Ciao posto qui perchè è il topic del gioco, praticamente Final Fantasy X-2 HD remaster non si avviava, avevo convertito in iso metodo semplice, ora ho riprovato convertendo però con genPS3ISO e il gioco si è avviato, il gioco era stato fixato con il fix di Opoisso 4.21+. :pawa:  :ok:

P.S.: per completezza c'era l'update nella rispettiva cartella, che in precedenza ,altra conversione ISO, era vuota...mah, i misteri della fede.

Raga ma quando si muore in last mission si riparte dal primo livello della torre a lv 1 e senza oggetti O_O ho notato che se si vuole continuare come si era bisogna caricare la partita e si riparte come si era dal piano 5-10-15-20 ecc. o dal piano qualsiasi in cui si è salvato col post it. Però nn trovo il modo di caricare la partita dal gioco, bisogna per forza tornare alla xmb e far ripartire il gioco O:O? Inoltre perché mi fa usare solo Yuna e se muore addio? Si sceglie all'inizio quale delle 3 usare? Se è così non me ne sono accorto, volevo Rikku :(

Se vuoi Rikku basta che sostituisci con una qualsiasi looksfera la Soubrette che ha l' abilità "Cambia Persona" e scegli chi ti piace, mentre se per caso fai qualche errore esiste il soft reset premendo i seguenti tasti: L1+L2+R1+R2+START+SELECT che ti riporterà alla schermata iniziale

P.s. Le regole sono queste devi riuscire a scalare con le tue forze stando attento a tutto ed evita di stare troppo in un piano altrimenti arriva il Fondatore che ti rispedisce all' inizio, unico consiglio è trovare una strategia adatta per scalare al meglio e battere i boss di ogni 20 piani, e trovare una guida per sapere come sciogliere i sigilli di ogni 5 piani perchè se non li sai rischi di non riuscire a finirlo

Se vuoi Rikku basta che sostituisci con una qualsiasi looksfera la Soubrette che ha l' abilità "Cambia Persona" e scegli chi ti piace, mentre se per caso fai qualche errore esiste il soft reset premendo i seguenti tasti: L1+L2+R1+R2+START+SELECT che ti riporterà alla schermata iniziale

P.s. Le regole sono queste devi riuscire a scalare con le tue forze stando attento a tutto ed evita di stare troppo in un piano altrimenti arriva il Fondatore che ti rispedisce all' inizio, unico consiglio è trovare una strategia adatta per scalare al meglio e battere i boss di ogni 20 piani, e trovare una guida per sapere come sciogliere i sigilli di ogni 5 piani perchè se non li sai rischi di non riuscire a finirlo

Grazie Flared avevo trovato il soft reset, mentre per Rikku l'avevo ricominciato. Comunque spero che non ci vogliano troppe run per finirlo, ora sono al piano 35 e sono livello 27 mi pare e ho solo cavaliere nero a lv9 poi varie sfere a lv 3 o 2 (mi pare berserker, domatrice biancarcano e samurai, non riesco a trovare mai nerarcano mannaggia) :( perché non mi da mai i tomi di vestosintesti... E' già la seconda run nel senso che ho già usato una volta gli appunti del neoavvio... Spero di riuscire a farlo tutto di seguito ma secondo me dovrò usare gli appunti almeno un altra volta perché ai primi piani ti riempie di looksfere e tomi poi già da dopo il 10 diventa un tirchio o ti da solo pozioni e tomi inutili tipo quelli che danno 30hp... Per i sigilli ho trovato una guida su gamefaqs  XD solo una volta sono rimasto troppo al 15 perché non sapevo ancora come sbloccare il sigillo è venuto il vecchietto sgravo (Trema? se mi ricordo bene è quel tizio che si batte solo con la pistolera che toglie 9999 quando ha pochi hp) versione zombie però mi ha solo trasformato in un soldato di Leblanc.

Grazie Flared avevo trovato il soft reset, mentre per Rikku l'avevo ricominciato. Comunque spero che non ci vogliano troppe run per finirlo, ora sono al piano 35 e sono livello 27 mi pare e ho solo cavaliere nero a lv9 poi varie sfere a lv 3 o 2 (mi pare berserker, domatrice biancarcano e samurai, non riesco a trovare mai nerarcano mannaggia) :( perché non mi da mai i tomi di vestosintesti... E' già la seconda run nel senso che ho già usato una volta gli appunti del neoavvio... Spero di riuscire a farlo tutto di seguito ma secondo me dovrò usare gli appunti almeno un altra volta perché ai primi piani ti riempie di looksfere e tomi poi già da dopo il 10 diventa un tirchio o ti da solo pozioni e tomi inutili tipo quelli che danno 30hp... Per i sigilli ho trovato una guida su gamefaqs  XD solo una volta sono rimasto troppo al 15 perché non sapevo ancora come sbloccare il sigillo è venuto il vecchietto sgravo (Trema? se mi ricordo bene è quel tizio che si batte solo con la pistolera che toglie 9999 quando ha pochi hp) versione zombie però mi ha solo trasformato in un soldato di Leblanc.

Se proprio hai problemi ti invio la mia strategia per riuscire anche a farla tutta di fila senza mai usare gli appunti del neoavvio. Ti dirò che anche io ero intenzionato ad usarlo xD ma siccome ero a metà strada mi scocciava rifare tutto daccapo quando alla fine ho fatto la scelta giusta e mi sono risparmiato un sacco di tempo, in circa 20 ore l' ho finita con tanto del tesoro del tomberry

Se proprio hai problemi ti invio la mia strategia per riuscire anche a farla tutta di fila senza mai usare gli appunti del neoavvio. Ti dirò che anche io ero intenzionato ad usarlo xD ma siccome ero a metà strada mi scocciava rifare tutto daccapo quando alla fine ho fatto la scelta giusta e mi sono risparmiato un sacco di tempo, in circa 20 ore l' ho finita con tanto del tesoro del tomberry

Grazie, spero di iniziare a trovare qualche looksfera nerarcano allora perché mi mancano proprio :S

Grazie, spero di iniziare a trovare qualche looksfera nerarcano allora perché mi mancano proprio :S

Se trovi il tomo Leggenda del sarto lo puoi creare tu ma tanto alla fine serve solo e soltanto per creare l' accessorio per recuperare mp mentre cammini xD io l' ho sostituito con il berserker che mi da la pot. fisica e la destrezza di cui pecca di più

ragazzi ho bisogno di aiuto... ho splittato il gioco con split4g caricato sul hdd interno, faccio partire il gioco, mi chiede a quale voglio giocare, vado su ffx, parte il video dove stanno tutti intorno al falò, se non fosse che non c'è lo sfondo ma è tutto nero, si vedono solo falò personaggi e armi tutto su sfondo nero, dopo di che finito il video il nulla più totale... ne ho scaricati 2-3 ma danno tutti lo stesso problema... come faccio?

ragazzi ho bisogno di aiuto... ho splittato il gioco con split4g caricato sul hdd interno, faccio partire il gioco, mi chiede a quale voglio giocare, vado su ffx, parte il video dove stanno tutti intorno al falò, se non fosse che non c'è lo sfondo ma è tutto nero, si vedono solo falò personaggi e armi tutto su sfondo nero, dopo di che finito il video il nulla più totale... ne ho scaricati 2-3 ma danno tutti lo stesso problema... come faccio?

i backup vanno bene  :zizi:

su che cfw sei? hai messo il fix di opoisso se sei su cfw inferiore al 4.53?

i backup vanno bene  :zizi:

su che cfw sei? hai messo il fix di opoisso se sei su cfw inferiore al 4.53?

ho passato solo il gioco... non so come si mettono le fix...cmq ho rogero 4.46 o 47 non ricordo, quando parte il gioco tra l'altro mi chiede se voglio cambiarlo al 4.53... e l'ho fatto quindi pensavo che il problema si sarebbe risolto