Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

e come lo modifico/cancello/sposto un file della flash?

non saprei neanche dove sono e perchè andarli a toccare.

per il 4.55 è uscito pure con rogero, andate tranquilli!

sia manualmente andando in dev_habib e cancellando/spostando qualcosa

sia automaticamente attraverso qualche homebrews mal fatto

non aggiornate al 4.55, non ce ne è motivo dato che tutti i giochi sono avviabili sui CFW inferiori; nel FW 4.55 sono state introdotte nuove protezioni che ancora non sono state analizzate (potreste far danni anche utilizzando semplicemente un gioco) e sono anche state eliminate syscall per evitare l'uso di homebrews, che quindi non funzioneranno, o funzioneranno male (facendovi rischiare)

morale: non aggiornate; è inutile

la miglior cosa, come detto, sarebbe quella di scendere al 4.21 zizi.gif zizi.gif

Io ho multiman 4.50.01 devo aggiornarlo per far partire il gioco su rebug 4.46 usando i fix appena usciti??

no, però è sempre meglio avere mM aggiornato all'ultima versione sisi.gif

@Hesher87 @Donzaucher se uscisse un aggiornamento (improbabile) non servirebbe patchare pure quello, dato che gli aggiornamenti richiedono FW inferiori (per ora il maggiore è il 4.40) rispetto a quello richiesto dal gioco;

inoltre se l'aggiornamento contenesse tutti i 1200 e passa file sprx, si potrebbero rimettere nel gioco i file originali ahsi.gif

scusate non mi ricordo che programma bisognava usare per passare i giochi con file >4gb sull'hard disk e quindi poi giocarci con multiman che riuniva i file splittati :)

Final.Fantasy.X.X-2.HD.Remaster.PS3-DUPLEX   BLES01880

Chiarimento: Vediamo se ho capito bene ... questo è il nome della relase che uscirà in italia il 21 marzo? (Senza modifiche .. Eur pal) Perchè leggo "multi" nella pagina iniziale della lingua.. o è la versione inglese (che dovrebbe uscire il 18 marzo) o giapponese con i sub ita

Se esce il 21 marzo come si sa che è quella la relase .. qualcuno è riuscito già ad averla (prima della data ufficiale) e farsi un backup personale? (leggo in rete che circola già la versione europea) io sto aspettando il 21 marza per averla xD (o qualche offerta del gioco più in la)

Grazie :)

Final.Fantasy.X.X-2.HD.Remaster.PS3-DUPLEX   BLES01880

Chiarimento: Vediamo se ho capito bene ... questo è il nome della relase che uscirà in italia il 21 marzo? (Senza modifiche .. Eur pal) Perchè leggo "multi" nella pagina iniziale della lingua.. o è la versione inglese (che dovrebbe uscire il 18 marzo) o giapponese con i sub ita

Se esce il 21 marzo come si sa che è quella la relase .. qualcuno è riuscito già ad averla (prima della data ufficiale) e farsi un backup personale? (leggo in rete che circola già la versione europea) io sto aspettando il 21 marza per averla xD

Grazie :)

Questa, come già detto è la versione con voice inglish sub ita(multi x sub) postecedente a quella orrig. con voice jap

Grazie ... però l'unica cosa che non mi era chiara e se era la versione del disco usa o pal ... perchè la versione jap da quello che avevo capito non aveva i sub ita per final fintasy x2 ma per l'x si ... le versione usa e pal hanno entrambe i sub? che differenza c'è tra pal e usa oltre la region? In sintesi questa è la versione che vedremo sugli scaffali il 21? (già uscita da qualche parte? xD) Grazie :)

Grazie ... però l'unica cosa che non mi era chiara e se era la versione del disco usa o pal ... perchè la versione jap da quello che avevo capito non aveva i sub ita per final fintasy x2 ma per l'x si ... le versione usa e pal hanno entrambe i sub? che differenza c'è tra pal e usa oltre la region? In sintesi questa è la versione che vedremo sugli scaffali il 21? Grazie :)

La DUPLEX uscita un bel po' di giorni fa è la BLES che uscirà in EUROPA, quindi la stessa in Italia. E' già da un po' che c'è.

Grazie ora è tutto più chiaro .. lo so che gira da un bel po' (Il 3 mi sembra) ... però ero dubbioso nel perchè dovevamo aspettare fino al 21 se era pronta più di 2 settimane prima (forse una volta stabilita la data di uscita non si può anticipare? o forse perchè erano quelle le condizioni? o perchè per via di altri giochi in uscita è megli quella data) xD (perchè BLES indica sempre Europa mi sembra...E leggere bles prima della data di uscita mi ha fatto venire dubbi)

Scusate giovani ma c'è un modo per avviarlo da HD esterno con i file 4Gb+ splittati?

Con il solito metodo che prevede la copia dei big file nella cache su hdd interno, qui...

Oppure su cfw Cobra, non c'è da far copiare nulla nella cache, basta creare l'iso e metterla su hdd esterno e FAT32 (splittando l'iso) oppure NTFS

Con il solito metodo che prevede la copia dei big file nella cache su hdd interno, qui...

Oppure su cfw Cobra, non c'è da far copiare nulla nella cache, basta creare l'iso e metterla su hdd esterno e FAT32 (splittando l'iso) oppure NTFS

Ma se faccio copia da multiman, mi copia tutto il gioco, non sono mai riuscito a capire come mai non mi copia solo i file splittati o comunque solo i file necessari, devo settare o fare qualche procedimento a mano?

nelle impostazioni di mM la verifica dei dati USB deve essere su Auto. Poi il nome della cartella del gioco su hdd esterno deve essere rinominata aggiungendo un underscore all'inizio del nome es. _BLES01880

Ora non so se il big file corrispondono all'intero gioco (come ad es. per Gran Turismo) ma se cosi fosse tanto vale copiarlo tutto su hdd interno, se si è su un CFW non-cobra.

Scusate giovani ma c'è un modo per avviarlo da HD esterno con i file 4Gb+ splittati?

Sempre se funziona da esterno perchè a quanto pare(e io parlo per i cfw 4.46), funziona solo da interno in formato JB/Cartella

Raga ma la missione last mission di ffx-2 si può giocare subito dal menu o bisogna cominciare il gioco ecc.? Ho finito sia ffx che ff x-2 in versione PAL al 100% e quindi mi interesserebbe solo quella...

Raga ma la missione last mission di ffx-2 si può giocare subito dal menu o bisogna cominciare il gioco ecc.? Ho finito sia ffx che ff x-2 in versione PAL al 100% e quindi mi interesserebbe solo quella...

Ma lo sai che il X-2 che intendi tu (quello per PS2) è solo una brutta copia della versione "International" che uscì a distanza di due anni solo in Giappone?xD Io ti consiglio di provarla perchè ha un sacco di novità in più e poi se non ti interessa lo stesso puoi giocarla cmq la Last Mission

Vabbé diciamo che ff x-2 non è granché in generale, anche se lo reputo comunque migliore della trilogia di lightning124tyyd.jpg .

Avendo poco tempo, tanti giochi e poca memoria libera (12 gb di big file madonna ragazzi) e avendolo finito al 100% mi sparo giusto the last mission per completezza. Ottimo a sapersi che è slegata dal gioco principale e può essere giocata subito :)

Vabbé diciamo che ff x-2 non è granché in generale, anche se lo reputo comunque migliore della trilogia di lightning124tyyd.jpg .

Avendo poco tempo, tanti giochi e poca memoria libera (12 gb di big file madonna ragazzi) e avendolo finito al 100% mi sparo giusto the last mission per completezza. Ottimo a sapersi che è slegata dal gioco principale e può essere giocata subito :)

Non sei obbligato a mettere anche i file del X se ti interessa solo la Last Mission splitta solo il big file del X-2 che ne occupa 6,9 GB e il big file del X lo tralasci

Ah grazie, pensavo che per far partire il gioco (il gioco in generale) bisognasse splittare entrambi :)

Ok ho usato ps3  splitter come al solito, il gioco parte in italiano ho lanciato final fantasy x eternal calm che non ho capito cosa sia sembra una specie di filmato. 

La figata più esagerata cmq è quel logo duplex con la musichetta all'inizio xd mi ricorda i bei tempi della psone dove in parecchi giochi comparivano questi loghi con la musica per scegliere i trucchi o tra PAL e NTSC.

Scusate, ho appena avviato il gioco splittato con .666 messo il _ al gioco alla richiesta ho fixato perchè ho 4.46. Il gioco si avvia, ma quando c'è da scegliere quale ff scegliere ritorna alla schermata iniziale della ps3 senza riportare nessun errore >_< . Ho letto del fix e lo sto scaricando, spero che risolva il problema :) .

Scusate, ho appena avviato il gioco splittato con .666 messo il _ al gioco alla richiesta ho fixato perchè ho 4.46. Il gioco si avvia, ma quando c'è da scegliere quale ff scegliere ritorna alla schermata iniziale della ps3 senza riportare nessun errore >_< . Ho letto del fix e lo sto scaricando, spero che risolva il problema :) .

se ti è partito vuol dire che non hai bisogno di fix :ahsi:

sei sicuro che abbia riunito i big file? Perchè molto probabilmente è quello il problema

Ho inserito il fix adesso dopo la scelta del gioco ff x o ff x-2 da schermo nero perenne non funzionano i tasti del joy ma almeno fa spegnere la console. Allora quando ho inserito il gioco la prima volta ha detto vuoi fixare? prima che è spuntato sn passati 2min poi dinuovo quando ho premuto si, si è ribloccato non so per quanto perche sn andato via. Quando sono ritornato era alla schermata principale della ps3. Adesso il problema sta che non ci sta nessuna cartella splittata nell'hd interno è nessun PS3GAME.CHK perchè appunto vorrei fare dinuovo lo split. Poi facendo il test cn multiman mi dice 2 split file di : 4 , quindi presuppongo che ne rimangano altri 2, ma mi chiedo perchè non si sia creata nessuna cartella nell'hd interno.

Adesso il problema sta che non riesco a trovare nessun ps3game.chk quindi il controllo non lo fà più ed il gioco parte sempre >_< come posso risolvere? grz

Spettacolo! Sono riuscito a sincronizzare perfettamente l' audio jap con i sub ita xD Ora mi posso ritenere più che soddisfatto *_* Nel caso interessi a qualcuno, dovreste fare la stessa cosa che avete fatto col X per i sub ita rinominando i file .fsb e .fev di cui i file .fev sono da aprire con un HEX Editor e rinominare la dicitura da "jp" a "us" e salvare il tutto, altrimenti pena: Niente audio e sub velocissimi