Jump to content
Brenzaa

Come accedere al contenuto dell'HDD PS3 direttamente da PC

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo per favore il vostro aiuto

ho un pc portatile con win7

in pratica il mio hhd samsung da 250gb della ps3 ha avuto qualche danneggiamento e non mi funziona piu mi chiede di installare il fimware 4.80, lo installo tramite chiavetta usb ma si blocca al 98% dell'installazione... montando su il suo vecchio hhd da 40gb installa il fimware e la ps3 funziona perfettamente. ho acquistato un cavo da usb a serial ata per cercare di recuperare tutti i file salvati e formattarlo.. ma nulla quando collego il tutto al pc l'hhd non viene riconosciuto da pc nel senso non lo vedo da risorde del computer come periferica di massa....

in sostanza quando collego il tutto, in basso a destra dove ho l'orologio riconosco l'usb e lo installa in maniera perfetta e lo riconosco cone periferica esterna serial ata hhd samsung.

ho provato a eseguire la vostra guida ma con risultato negativo, vi chiedo per favore un aiuto.

grazie di cuore.

4 ore fa, augusto.menicali dice:

Ciao a tutti, chiedo per favore il vostro aiuto

ho un pc portatile con win7

in pratica il mio hhd samsung da 250gb della ps3 ha avuto qualche danneggiamento e non mi funziona piu mi chiede di installare il fimware 4.80, lo installo tramite chiavetta usb ma si blocca al 98% dell'installazione... montando su il suo vecchio hhd da 40gb installa il fimware e la ps3 funziona perfettamente. ho acquistato un cavo da usb a serial ata per cercare di recuperare tutti i file salvati e formattarlo.. ma nulla quando collego il tutto al pc l'hhd non viene riconosciuto da pc nel senso non lo vedo da risorde del computer come periferica di massa....

in sostanza quando collego il tutto, in basso a destra dove ho l'orologio riconosco l'usb e lo installa in maniera perfetta e lo riconosco cone periferica esterna serial ata hhd samsung.

ho provato a eseguire la vostra guida ma con risultato negativo, vi chiedo per favore un aiuto.

grazie di cuore.

ciao, ovviamente su PC non può essere riconosciuto perchè è formattato con il file system cryptato della PS3 (per cui ne verranno semplicemente installati soltanto i driver)

l'unico modo che hai per poter leggere i dati, è quello della guida di questo topic (ovvero sfruttando l'EID Root Key della tua PS3): devi avere quindi la modifica (CFW) per poter estrarre tale chiave

1 ora fa, augusto.menicali dice:

non ci riesco :'(

Ma c'è l'hai o no l'EID Root Key ???

Perché se non l'hai mai ricavato prima ora non puoi più accedere ai dati del hdd... anche se ho i mie dubbi che ci sia qualcosa da recuperare visto che si è danneggiato, è probabile che non si riesca ne anche ad accedere avendolo l'EID Root Key

beh, se non sai cosa è, allora deduco che quasi sicuramente non c'è l'hai per cui non ti sarà possibile recuperare dati da un HDD PS3...se prima non la ricavi :asd:

cmq bastava leggere per saperlo... la guida del primo post fa uso della Eid Root Key per decriptare il contenuto del hdd di PS3.

Leggendo il primo post, tra i "requisiti", vi è riportato il link al topic che spiega  cosa è e come si ricava -> LINK

Ti basta inserire un hdd funzionante nella PS3 con CFW è ricavare l'eid root key e poi usarla per accedere all'altro hdd di cui vuoi recuperare i dati, sempre che il danno renda cmq possibile leggere l'hdd

EDIT:

Per ricavare l'eid root key, per chi è sul CFW Rebug 4.80.1 può farlo dalle toolbox, colonna Utilities con l'opzione DUMP EID ROOT KEY