Jump to content
Brenzaa

Come accedere al contenuto dell'HDD PS3 direttamente da PC

Recommended Posts

Recentemente grazie allo splendido lavoro svolto da 3141card e Aldo Vergas è possibile accedere al contenuto dell'HDD della PS3 collegandolo direttamente al PC via sata o usb.

ps3_hdd_gui.jpg

Requisiti:
Un PC con Windows XP o superiore
La eEID Rootkey della PS3 ---> Guida all'estrazione della eEID Rootkey
Il programma PS3 HDD GUI ---> DOWNLOAD
L'HDD della PS3

Guida:
Collegate l'HDD della PS3 al PC via USB o cavo SATA.
NB: Se vi venisse chiesto di farlo NON formattate assolutamente l'hard disk o perderete permanentemente tutti i dati in esso contenuti
Scaricate ed installate il PS3 HDD GUI di Aldo (link qui sopra)
Copiate la eEID Rootkey nella cartella del programma ed avviatelo come aamministratore
Se tutto funziona correttamente vi troverete di fronte ad una finestra come quella qui sopra
Potrete copiare tutto il contenuto dell'HDD sul PC (in temp/ps3hdd/ma non viceversa

Per poter accedere in scrittura ai dati dell'hard disk dovrete necessariamente utilizzare una distro linux compatibile e seguire questa guida.

nel caso avessi un HDD che non mi parte più con i salvataggi, se trovo l'eeid con un altro hdd sulla stessa ps3 ovviamente, l'eeid eè lo stesso?

cioè è una roba della ps3 o varia da hdd a hdd

la rootkey è impossibile da sostituire anche per sony :ahsi:

Provare non costa nulla ma se tuttavia la meccanica del disco è rotta difficilmente ne tirerai fuori qualcosa

:S sono riuscito a prendere l'eEID Rootkey

ma il software non vede l'HD e in risorse del computer non lo mostra.

mentre in gestione dischi mi dice inizializzare il disco, cioè? se lo inizializzo perdo i dati?

se inizializzi il disco perdi tutti i dati

che in risorse del computer non venga mostrato il disco è normale, che anche il software fallisca invece no

hai scaricato la versione di PS3 HDD GUI indicata nel primo post? che errore ti da?

come lo vedo? vabbe comunque ho risolto spostando da interno->>esterno>PC>altro esterno>di nuovo interno...volevo guadagnare tempo.

ah non sapevo che mM durante la copia dei BIG file li splitta.

edit: questo è l'HEX della key

2014-01-15+12.49.20.jpg

cosa volevi vedere? una volta ritornato al 3.55 cosa mi consigli di installare?

Sono riuscito ad accedere ai file dell'hard disk. Solo che quando vado per copiare compare la barra della percetuale arriva al 100% e riparte. Se faccio copy invece non copia nulla.

Sono riuscito ad accedere ai file dell'hard disk. Solo che quando vado per copiare compare la barra della percetuale arriva al 100% e riparte. Se faccio copy invece non copia nulla.

In realtà copia ma non dove ci si aspetta, ed anch'io come te la prima volta restai un po disorientato vedendo che aveva completato la copia....allora sono andato a guardare nella cartella dei file temporanei, perché tanto in windows tutto passa di la:

Potrete copiare tutto il contenuto dell'HDD sul PC (in temp/ps3hdd/ma non viceversa

La parte tra parentesi è una mia aggiunta...come il fatto che bisogna avviare l'app come amministratore :asd:

Io pensavo che quel percorso fosse un percorso interno dell'hard disk. Comunque ho guardato nella cartella temp ma non compare la cartella ps3hdd dopo aver copiato qualcosa sul pc.

8 ore fa, niereo dice:

Ho estratto la root Key con il rebug toolbox l'ho messa nella stessa cartella ho avviatp come amministratore

Ma mi dice no hdd found

PS3 HDD GUI va avviato come amministratore.