Jump to content
Xengas

TrueAncestor EDAT Rebuilder: attivare contenuti PSN da PC

Recommended Posts

Fantastico, sbloccare i contenuti e senza installare homebrew. Con qualche passaggio in più si riesce anche a trasformare il tutto in ISO (convertendo l'EBOOT.BIN in formato NON-DRM e costruendo il formato cartella).

Testato Metal Gear Peace Walker sottotitolato ITA. Perfetto e funzionante sia con .pkg che con ISO.

Complimenti ragazzi di nodownloadzone. :ok:

certo che se esistesse un programmino che fa automaticamente tutto quello che c'è scritto nella guida sarebbe il top :D

p.s. ogni riferimento a persone volenterose con conoscenze di programmazione è puramente casuale XD

p.p.s. tranquilli anche in java va bene lo stesso XD XD

Ma se io mi ritrovo con un dlc da fixare e nonostante abbia il file .rap del medesimo, quando vado ad estrapolare la chiave e il Bruteforce mi dice: Tried keys nothing found, che devo fare? :S

@Flared qual'è il DLC. 

@Xengas io invece mi sono ritrovato con una particolarità (non sò se è capitato anche ad altri), nel fare l'ISO di "Resident Evil - The Darkside Chronicles" mi sono imbattuto nel fatto che "genps3iso" non parte per fare l'ISO in quanto non riconosce alcuni caratteri dei nomi dei files,

"Fatal error: this version of ps3isogen only supports ansi characters in filenames <ch=É<90>>"

infatti ho controllato nelle cartelle e ci sono dei files chiamati con caratteri per l'appunto strani. Ho provato anche con "PS3 ISO TOOLS" e non riesce lo stesso.

Sai se ci sono alternative?

Per la cronaca, il gioco parte in formato JB ed è già ottimo non dover installare un pkg. Però avrei preferito tutto in ISO.

@privat @Xengas Il dlc in questione è uno qualsiasi dei tanti di Soul Calibur V su PSNL da 0.1 MB che non contengono EBOOT.BIN

EDIT: Contiene un solo .edat

Allora devi solo attivare l'edat.

Metti il file .rap nella cartella "raps" di Bruteforce_edat e fai un "Drag and Drop" sul "BruteForce_List_Edat_Klicensees".

I primi 32 numeri sono la licenza che devi attivare. Ora puoi continuare con l'ottima guida di Xengas.

@Flared qual'è il DLC. 

@Xengas io invece mi sono ritrovato con una particolarità (non sò se è capitato anche ad altri), nel fare l'ISO di "Resident Evil - The Darkside Chronicles" mi sono imbattuto nel fatto che "genps3iso" non parte per fare l'ISO in quanto non riconosce alcuni caratteri dei nomi dei files,

"Fatal error: this version of ps3isogen only supports ansi characters in filenames <ch=É<90>>"

infatti ho controllato nelle cartelle e ci sono dei files chiamati con caratteri per l'appunto strani. Ho provato anche con "PS3 ISO TOOLS" e non riesce lo stesso.

Sai se ci sono alternative?

Per la cronaca, il gioco parte in formato JB ed è già ottimo non dover installare un pkg. Però avrei preferito tutto in ISO.

in PS3 ISO TOOLS prova a spuntare l'opzione allow special characters in ISO name 

allow special characters in ISO name = permetti caratteri speciali nel nome della ISO

Dovrebbe appunto riguardare solo il nome del file ISO...non penso riguardi i nomi dei singoli file che compaiono nella ISRDIR e suo sotto cartelle.

E cmq una ISO con un nome che ha caratteri speciali potrebbe non essere visualizzata o non funzionare!

allow special characters in ISO name = permetti caratteri speciali nel nome della ISO

Dovrebbe appunto riguardare solo il nome del file ISO...non penso riguardi i nomi dei singoli file che compaiono nella ISRDIR e suo sotto cartelle.

E cmq una ISO con un nome che ha caratteri speciali potrebbe non essere visualizzata o non funzionare!

Dino infatti sono dei file all'interno di "Resident Evil - The Darkside Chronicles" che hanno caratteri strani anche leggendoli da Windows.

Probabilmente per questo i tool non riescono a creare l'ISO. Mi sà che ci dobbiamo accontentare del formato JB (che comunque funziona).

sarebbe da segnalare

E' già.

Per curiosità ho provato anche la versione US (NPUB30648) oltre a quella EU (NPEB00816), stesso problema, medesimi file, genps3iso e ps3isotools non riescono a costruire l'ISO.

Per il suo gemello invece "Resident Evil The Umbrella Chronicles" non avendo files con caratteri particolari, non ho avuto nessun problema a creare l'ISO. Testato e funziona.

Allora devi solo attivare l'edat.

Metti il file .rap nella cartella "raps" di Bruteforce_edat e fai un "Drag and Drop" sul "BruteForce_List_Edat_Klicensees".

I primi 32 numeri sono la licenza che devi attivare. Ora puoi continuare con l'ottima guida di Xengas.

Ho fatto come hai detto ma quando inserisco i 32 numeri mi dice: Dev Klicensee is invalid u.u

Scusate ma non ho capito bene, praticamente trasformate i giochi da pkg a cartella o iso?? Sarebbe ottimo visto che ciò non richiede l'installazione! È una procedura molto complessa?

Che non richieda installazione non è vero...se è previsto che ci siano dati di gioco in dev_hdd0/game/ il gioco li installerà cmq anche se non è più un formato PSN in PKG

...e comunque è una operazione che non può essere fatta con tutti i giochi PSN.

Che non richieda installazione non è vero...se è previsto che ci siano dati di gioco in dev_hdd0/game/ il gioco li installerà cmq anche se non è più un formato PSN in PKG

...e comunque è una operazione che non può essere fatta con tutti i giochi PSN.

Si ma comunque l'installazione del gioco é sempre minore del gioco intero e poi non tutti hanno bisogno di installazione quindi per chi ha molto storage esterno e poco interno mi sembra la migliore soluzione!

È più facile trasformare un pkg in cartella o in iso??

È la stessa cosa...dopo aver creato la strutta delle cartelle crei la ISO.

Ma avvolte non è possibile perché il gioco non funziona o non funziona come dovrebbe o ha caricamenti lenti, vedi Resident Evil HD Remaster PSN che anche se portato in ISO a carcamenti lenti a differenza della versione BD