Jump to content
Xengas

TrueAncestor EDAT Rebuilder: attivare contenuti PSN da PC

Recommended Posts

Ci son diventato scemo pure io.

La cosa invece è semplicissima (un GRAZIE @ ciao1102 delle 14:51), infischiatene del "file not found", vai sopra alla cartella scompattata, fai click destro e clicki Make PKG...

Ho messo 2 Dlc dello stesso gioco, ma è normale che quando ricompatta nomina entrambi i pkg con lo stesso nome?

Comunque funzionano entrambi, domani mi cimento con gli altri 9, prima di tornare con Dante all'Inferno.............

Edit:

Come mai mi ha scritto una parte in grassetto?

E me lo continua a fare?

In cosa sbaglio?

fregatene del nome del pkg, quello non conta nulla, puoi rinominarlo a piacere  :asd:

Questo pomeriggio ho completato la lunga trafila di "mezzo del cammin di nostra vita".......Tutto OK :ok: .

Non ho però avuto tempo per la discesa agli Inferi, vedrò domani pomeriggio se potrò riscenderci, ma la vedo ardua e infuocata, visto che i miei 2 pargoli :dispetto: sono a casa e i compiti dicono di farli la Domenica :davide: .

scusate il doppio post ma non mi va il tatasto edit per l'ennesima volta

dove vanno i file edat a me dalla cartella spariscono e non so dove vanno

:peo:  come spariscono? vanno nella cartella edat che si crea non appena avvii la prima volta il rebuilder.exe

PS: per l'errore di prima devi avere java (JDK o JRE) installato, altrimenti il programma non funziona

:peo:  come spariscono? vanno nella cartella edat che si crea non appena avvii la prima volta il rebuilder.exe

PS: per l'errore di prima devi avere java (JDK o JRE) installato, altrimenti il programma non funziona

no il programma funziona digitando ok e premendo invio

per quanto riguarda i file me li sposta nella cartella temp una volta fatto tutto il procedimento

comunque mi funziona alla grande

@Feduz
guarda che hai sbagliato topic ...quello di PSNope è qui

In caso di problemi verificate il vostro utente PS3, di default nel file di configurazione è impostato per l'utente 00000001 (user_account=1). Se usate un utente diverso dovrete modificare il numero dell'account utente.

...bisogna veriviacare quale account utente PS3 che  ha il fie act.dat

L' ultima versione uscita, la 1.45b, dice:  L’applicazione in sé viene presentato come un convertitore di file rap2rif e rif2rap permettendoci una correzione di tipo C00 sulle demo,per un uso corretto dovrete inserire il vostro file act.dat & idps nella cartella tools.

Ma io mi chiedo nella cartella tools come ce lo devo mettere l' idps??

L' ultima versione uscita, la 1.45b, dice:  L’applicazione in sé viene presentato come un convertitore di file rap2rif e rif2rap permettendoci una correzione di tipo C00 sulle demo,per un uso corretto dovrete inserire il vostro file act.dat & idps nella cartella tools.

Ma io mi chiedo nella cartella tools come ce lo devo mettere l' idps??

non ci sono istruzioni nella pagina del download o nell'archivio del programma?

Buon giorno, sto provando ad attivare un contenuto, ma quando uso Bruteforce Edat mi dice "Tried: 1029 klic keys - nothing found 166,078 secs"

zRXDrI.png

Significa che quella chiave non è presente nel database, perchè il world challenge è un contenuto recente

sei sicuro sia quello l'edat da attivare?

se si, allora potresti procedere in 2 modi:

1) passare direttamente alla fase in cui si usa il treu ancestor, in quanto per alcuni contenuti riesce lui automaticamente a trovare la chiave

2) scaricare la nuova versione del ps3 tools di aldo (la 2.7.9) che ha il database aggiornato e sperare che la chiave ci sia  :asd:

se in nessuno di questi 2 modi dovesse funzionare, devi fare il bruteforce dell'edat e trovarla tu la chiave, ma ci potrebbe voler tanto tempo e non sempre si trova al primo colpo, quindi in quest'ultimo caso, il mio consiglio è quello di usare psnpatch

Significa che quella chiave non è presente nel database, perchè il world challenge è un contenuto recente

sei sicuro sia quello l'edat da attivare?

se si, allora potresti procedere in 2 modi:

1) passare direttamente alla fase in cui si usa il treu ancestor, in quanto per alcuni contenuti riesce lui automaticamente a trovare la chiave

2) scaricare la nuova versione del ps3 tools di aldo (la 2.7.9) che ha il database aggiornato e sperare che la chiave ci sia  :asd:

se in nessuno di questi 2 modi dovesse funzionare, devi fare il bruteforce dell'edat e trovarla tu la chiave, ma ci potrebbe voler tanto tempo e non sempre si trova al primo colpo, quindi in quest'ultimo caso, il mio consiglio è quello di usare psnpatch

Ho scaricato l'ultimo ps3 tools di aldo e dice "not found".

Ho provato a non inserire la chiave con treu ancestor, ma dice "chiave errata, aborted"

per il dlc sono 2 file, uno edat e uno dat con lo stesso nome, secondo me non ha nell'archivio la chiave, perchè ho provato con un altro contenuto vecchio e me lo ha trovato.

Ho scaricato l'ultimo ps3 tools di aldo e dice "not found".

Ho provato a non inserire la chiave con treu ancestor, ma dice "chiave errata, aborted"

per il dlc sono 2 file, uno edat e uno dat con lo stesso nome, secondo me non ha nell'archivio la chiave, perchè ho provato con un altro contenuto vecchio e me lo ha trovato.

si, il contenuto è nuovo e nessuno ha rilasciato ancora la chiave

in questo caso ti conviene attivarlo con psnpatch

Scusate ragazzi ma quando premo 3 in Fast rebuild Edat  il programma si arresta in automatico. La procedura la seguo correttamente fino a quel punto; quale potrebbe essere il problema?

Ho provato anche con la nuova versione. Dopo aver premuto 3 mi esce la schermata dove dover scegliere il file EDAT quindi premo  1 (perchè ce n'è solo uno) ed in una frazione di secondo esce scritto "Warnings non atteso" e si chiude tutto...

Problema risolto: praticamente quando estraevo il file edat con PkgView nella cartella Edat, me lo estraeva nelle relative cartelle.(USDIR...)

Lasciando solo il file edat nella cartella edat (scusa il gioco di parole), ho risolto...