Jump to content

Recommended Posts

Spero di aver scelto il posto giusto per la mia richiesta...

Ho collegato lo smartphone Wiko U Feel Prime al computer, ma non viene "visto" (ho provato su due diversi PC).

Su uno dei PC ho scaricato i driver ed altro software che ora non ricordo (dopo giorni di inutili tentativi, sconfortata, ho abbandonato...) e seguito tutte le istruzioni che sono riuscita a trovare navigando su internet, con il risultato di riuscire finalmente a visualizzare lo smartphone come dispositivo esterno collegato al PC, ma non si apre!!! :unamused:

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi? Grazie fin da ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando lo colleghi nel menù delle notifiche compare una notifica che ti permette di scegliere il tipo di collegamento?

 

Se proprio non va puoi provare ad usare programmi per trasferire senza fili, tipo Airdroid

Share this post


Link to post
Share on other sites

A memoria non ricordo se mi chiede di scegliere il tipo di collegamento... In questi giorni non sono a casa e non ho portato con me il PC, quindi non posso fare prove.

 

Si, certo, posso usare app per trasferire dati e/o Dropbox, Drive, ecc., ma sarebbe molto meno macchinoso se si potessero collegare direttamente smartphone e PC!

 

Grazie mille per avermi risposto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 17/7/2017 at 19:14, silviapino dice:

A memoria non ricordo se mi chiede di scegliere il tipo di collegamento... In questi giorni non sono a casa e non ho portato con me il PC, quindi non posso fare prove.

 

Si, certo, posso usare app per trasferire dati e/o Dropbox, Drive, ecc., ma sarebbe molto meno macchinoso se si potessero collegare direttamente smartphone e PC!

 

Grazie mille per avermi risposto!

Hai provato ad accedere alle impostazioni developer ed aver tappato su debug USB?

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Lucas93 dice:

Hai provato ad accedere alle impostazioni developer ed aver tappato su debug USB?

Grazie per l'interessamento dopo tanto tempo!

Trovai poi la soluzione, banalissima. Vado a memoria, lo smartphone è di mia figlia: era necessario scegliere il tipo di collegamento (ovvero trasmissione dati). Però il telefono non fa comparire una notifica che chieda di compiere la scelta, bisogna andarsi a cercare l'informazione tirando giù il menù delle notifiche e quindi  selezionare la trasmissione dati.  Perciò risolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 15/5/2018 at 23:16, silviapino dice:

Grazie per l'interessamento dopo tanto tempo!

Trovai poi la soluzione, banalissima. Vado a memoria, lo smartphone è di mia figlia: era necessario scegliere il tipo di collegamento (ovvero trasmissione dati). Però il telefono non fa comparire una notifica che chieda di compiere la scelta, bisogna andarsi a cercare l'informazione tirando giù il menù delle notifiche e quindi  selezionare la trasmissione dati.  Perciò risolto!

ok meglio cosi.. ciao ^-^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×