Jump to content
Fabi_92

Discussione Nokia 3310 (2017) - Le mie impressioni

Recommended Posts

Nokia-3310-BeautyShot.jpg?fm=jpg&w=1980&

Versione opaca e versione lucida..

Non mi dilungherò molto, tutti ne avrete sentito parlare... nokia is back.

In questi giorni di MWC 2017 lo abbiamo potuto vedere meglio e di certo non starò qui ad elencarne le sue caratteristiche! 

Vorrei invece parlare con voi di quelle che sono le mie impressioni sull'incidenza che avrà questo nuovo Nokia 3310, sul mercato.

Innanzitutto costa 49 euro. (comunque tanto visto quello che ci offre)

Ovviamente nokia ha voluto giocare sull'effetto ricordo :sasa: 

Diciamo che lo abbiamo riportato in vita quasi noi stessi con tutti i meme, articoli e battute che gli abbiamo dedicato :asd: 

Il problema è ... lo comprerà molta gente?

Secondo me la risposta non è molto scontata come sembra!

tutti noi pensiamo al fallimento ed alcuni motivi possono essere i seguenti:

1) Un telefono davvero indietro con i tempi

2) Pensate sia utile per le persone anziane? beh ... ci sono dei brondi e altre marche ancora che sono davvero INTUITIVI. 

3) Addirittura queste ultime, le persone anziane, oggi stanno iniziando ad utilizzare Whatsapp, facebook etc. :sasa:

l'assenza di queste nuove app, taglierà loro ma sopratutto il 50enne che se ne sbatte di foto, touch e display. 

Conosco molti infatti a cui basterebbe davvero telefonare ma :look: guai a togliergli watshapp :asd: 

Queste sono le principali a cui ho pensato :ahsi:

Eppure c'è anche ciò che potrebbe portarlo ad un successo:

1) Il prezzo è davvero irrisorio! 

Sia chiaro che io un telefono così lo comprerei sotto i 20/25 euro ma è comunque un prezzo accessibile a tutti.

Chiunque, sopratutto chi ci è passato sopra, potrà comprare un telefono del genere. #fattorenostalgia

2) Avete più di 3 nokia in casa e ogni volta li mostrate fieri ai vostri ospiti? beh, questo è un altro di quelli che potrebbe essere preso per collezionismo 

3) Batteria che premette una durata sui 20/30 giorni in standby. Beh, anche qui i powerbank, i battery phone e tanto altro stanno cercando di colmare ma ... qui si parla di altre cifre.

Chi ha bisogno solo di telefonare, lo può utilizzare come muletto... un ottimo muletto.

Non sono proprio sicuro di come andrà a finire...

Se per il prezzo e la nostalgia, si compreranno questi dispositivi in modo quasi random tipo le chewing gum vicino la cassa o se i ricordi di nokia non basteranno ...

A voi..

49 minuti fa, Fabi_92 dice:

e se poi i numeri ti danno torto? :www: 

Personalmente lo trovo uno spreco di soldi :asd: per nessuna ragione al mondo ne prenderei uno, tra l'altro ne ho ancora uno vecchio in casa :asd::asd: 

Ho un Alcatel one touch, riciclato, appena si fonde, lo comprerò, se non proprio questo, un Nokia, che tra l'altro è stato il mio primo telefono nel lontano 1996...nostalgia, no...è perchè sono fatti bene ( e sono quelli che mi sono durati di +), e ve lo dice uno che cambia SAMSUNG ogni due anni, proprio appena scade la garanzia :mazza::botte:, sfiga......:caccatunz:mmaahhh......uno, addirittura il giorno dopo scaduta garanzia, gli altri, dopo pochi mesi...mai più un Samsung.....e parlo per tutti quelli che girano nella mia famiglia e Samsung ne abbiamo cambiati/comprati parecchi...., per quelli da 50 euro che si sono fusi in garanzia, non valeva la pena nemmeno usufruirne...cmq ne abbiamo comprati anche da 89 euro, 129, ecc. duravano più quelli da 30 euro......:caccatunz::asd:

P.S.: se vi servisse un carica cellulare o batterie...:asd:

I prodotti fatti bene, purtroppo, falliscono, perchè non hanno riciclo di mercato, e lo si vede e visto in molte aziende......

Hai detto bene fabi, questo telefono trasuda inutilità da tutti i pori, ma non hai idea di quanto mi intrighi lo stesso l'acquisto solo per lasciarlo acceso su un qualche scaffale a prendere la polvere :mmh:

Considerando che usa ancora la rete 2G come l'originale e che in alcuni paesi (tra cui gli Stati Uniti se non sbaglio) il 2G non è piu supportato, direi che è un po stupida come idea :asd: 

Il 2/3/2017 at 14:51, Kies dice:

È una grandissima stronzata commerciale :asd: 

Dicevano la stessa cosa del NES MIni prima che andasse sold out in tutto il mondo. Vedrai che qualche nostalgico lo comprerà sicuramente, anche se ha già uno smartphone.