Jump to content
Sign in to follow this  
Fabb

serie tv Una serie di sfortunati eventi

Recommended Posts

i1105757_1592.jpg

Trama

La serie segue le sfortunate vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

Informazioni

Titolo originale: A Series of Unfortunate Events

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2017 – in produzione

Formato: serie TV

Genere: drammatico

Stagioni: 1

Episodi: 8

Durata: 42-64 min (episodio)

Lingua originale: inglese

Interpreti e personaggi

Neil Patrick Harris: Conte Olaf

Patrick Warburton: Lemony Snicket

Malina Weissman: Violet Baudelaire

Louis Hynes: Klaus Baudelaire

K. Todd Freeman: Sig. Arthur Poe

Presley Smith: Sunny Baudelaire

Vista tutta, e attendo la seconda stagione, ho letto/sentito pareri contrastanti in giro, moltissimi hanno preferito il film alla serie, mi chiedo se penserebbero lo stesso se non ci fosse Jim Carrey nei panni del conte, ed è poi possibile valutare il valore del film omettendo l'abilità dell'attore? :mmm:

Detto questo, la serie segue più i romanzi del film che arriva al terzo libro, Sunny nella serie è più piccola che nel film, trovo però giusta la divisione in episodi che segue i  capitoli dei libri, più dettagli, senza perdersi in punti lenti o buchi di trama.

Una nota per la sigla, obiettivamente meno riuscita di quella in lingua originale, ma che non perde l'intenzione di esortare gli spettatori a cambiare canale e guardare qualcosa di più "fortunato" e felice della cattiva sorte dei fratelli Baudelaire, tutto sommato serie ben riuscita, a tratti bizzarri fino al grottesco, eventi improbabili ma ben narrati :sasa:

Il 1/3/2017 at 15:12, Kin dice:

Vista tutta, e attendo la seconda stagione, ho letto/sentito pareri contrastanti in giro, moltissimi hanno preferito il film alla serie, mi chiedo se penserebbero lo stesso se non ci fosse Jim Carrey nei panni del conte, ed è poi possibile valutare il valore del film omettendo l'abilità dell'attore? :mmm:

Detto questo, la serie segue più i romanzi del film che arriva al terzo libro, Sunny nella serie è più piccola che nel film, trovo però giusta la divisione in episodi che segue i  capitoli dei libri, più dettagli, senza perdersi in punti lenti o buchi di trama.

Una nota per la sigla, obiettivamente meno riuscita di quella in lingua originale, ma che non perde l'intenzione di esortare gli spettatori a cambiare canale e guardare qualcosa di più "fortunato" e felice della cattiva sorte dei fratelli Baudelaire, tutto sommato serie ben riuscita, a tratti bizzarri fino al grottesco, eventi improbabili ma ben narrati :sasa:

Si, due episodi corrispondono praticamente ad un libro.

Tranne gli episodi 3 e 4 che non è un libro a parte, magari quella parte è racchiusa nel primo libro, purtroppo non li ho mai letti quindi non lo so.

Se prendono spunto dai libri allora dovrebbero esserci ancora 2 stagioni circa.

Il film l'ho visto molto tempo fa ma non mi ricordo se tratta tutta la storia dal'inizio fino alla fine.

Si sa quando uscirà la prossima stagione? Quando uscirà Netflix sicuramente lo metterà in primo piano vero?

Sicuramente sì, Wikipedia dice:

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi che coprirà fino al nono libro della serie.

Ti dico se so di più :sasa:

Da appassionato della saga cartacea promuovo la serie :zuzu: ha reso più giustizia alle trame rispetto al film magari alcune scelte di casting non hanno convinto più di tanto tipo il signor poe che è diventato smilzo e di colore... per carità una serie odierna con un cast tutto caucasico non sia mai orrore! :gno:

a me la sigla italiana stranamente non è dispiaciuta aspetto la 2 stagione ne vederemo delle belle più azione più tutto e mi pare il mistero di VF non sia stato nominato ancora :mmm:

i libri si sono un pò ingrossati col passare del volumi anche se si è partiti con un centinaio e poco più comunque non più di 300 pagine credo vedremo che come verrano gestiti

i 2 episodi per libro di questa stagione ci stavano :sasa: 

Ho visto la prima puntata. Andiamo per ordine. Da quello che ho potuto vedere si fa un uso smodato della post produzione per quanto riguarda le ambientazioni.

Sa molto di Tim Burton, ecco, meglio di così non so spiegarlo :rotfl:

Per quanto riguarda i personaggi mi sono chiesto svariatissime volte se ci sono o ci fanno. Probabilmente fa parte di tutto il contesto :mmm:

La storia è molto carina, sti poveri orfanelli devono resistere alle angherie del conte Olaf, personaggio molto carismatico :sisi:

Ricordo anche che la serie TV è tratta da una serie di racconti narrati da Lemony Snicket, che troveremo anche qui a far da voce narrante che aprirà tutte le sante scene :rotfl:

Tutto questo solo nella prima puntata, vedremo come prosegue.