Jump to content
XOUJO

animazione A Silent Voice - Koe no katachi

Recommended Posts

ebad5147f4a4b02225d4957b0b1db99514601144

A Silent Voice è un film uscito in Giappone nel 2016 e diretto da Naoko Yamada. Il film è ispirato al manga "A Silent Voice" ad opera di Yoshitoki Ōima, lanciata nel 2011 e portata in Italia grazie alla casa editrice Star Comics.

Prima data di uscita: 17 settembre 2016 (Giappone)
Regista: Naoko Yamada
Casa di produzione: Kyoto Animation
Lingua: Giapponese

Genere: Drammatico, Psicologico, Romantico
Adattato da: A Silent Voice

A Silent Voice

Trama:

La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Ho visto un capolavoro di anime, sono soddisfattissima di questo lungometraggio animato, affronta temi complessi, l'animazione della Kyoto animation non si smentisce, né musica né suoni, la storia è concentrata molto sui protagonisti, lasciando forse un po' in disparte i personaggi secondari, ma non ho letto il manga, un bel pacchetto di sorrisi, lacrime, tristezza, rabbia bello completo, penso che lo riguarderò senz'altro, potrebbe essere uno dei vostri anime preferiti se vi piace il genere romantico, ma anche a chi non piace, i complimenti dal maestro Shinkai e premi meritati :zizi:

Bello bello bello :sisi: mi è piaciuto molto, sia per la storia che per l'animazioni :zuzu: 

Molto buona anche la musica, ma forse con una soundtrack più cantata alla "Your Name", secondo me, avrebbe fatto più presa in generale, ma resta comunque ottima :zizi: 

Un film intenso con un buon mix di emozioni che sicuramente sento di consigliare :pawa: 

17 minuti fa, Kin dice:

Fede tu hai letto il manga?

No, però ho sentito dire che alcune scene che sono sul manga non ci sono sull'anime, e forse anche nel finale manca qualcosa sull'anime :mhm: