Jump to content
pazzorik

E3 2016 - Date e orari

Recommended Posts

E3 2016

e3-2016.png

L' Electronic Entertainment Expo 2016, comunemente noto come E3 2016, è alla sua ventiduesima edizione . L'evento si svolgerà presso il Los Angeles Convention Center di Los Angeles dal 14 giugno al 16 2016 .

Date e orari conferenze ( in aggiornamento ):

12 giugno:

Evento EA Play - Conferenza Electronic Arts
Ore 1PM PST - ore 22 in Italia

Spoiler

La conferenza E3 2016 di Electronic Arts potrà essere seguita in diretta streaming video tramite il sito ufficiale di EA Play  - Electronic Arts non parteciperà all'E3 di Los Angeles ma terrà negli stessi giorni uno speciale evento denominato EA Play. In questa occasione scopriremo nuovi dettagli su Battlefield 1 e ne sapremo di più su Titanfall 2, inoltre arriveranno interessanti novità sulla line-up sportiva e sui giochi della prossima stagione.

13 giugno:

Conferenza Bethesda
Ore 7PM PST - ore 4 in Italia

Spoiler

Anche Bethesda sarà presente all'E3, il publisher mostrerà certamente novità relative a Dishonored 2 (in uscita a novembre) e The Elder Scrolls Online, nonchè sui futuri DLC di Fallout 4. Da più parti inoltre si mormora della possibile presentazione di un nuovo Prey e di The Elder Scrolls 6. Da non escludere anche il ritorno di Wolfenstein... Niente di confermato, per il momento, restiamo quindi in attesa di saperne di più.

Conferenza Microsoft
Ore 9.30AM PST - ore 18.30 in Italia

Spoiler

Microsoft darà ampio spazio alla sua line-up autunnale, con novità su Gears of War 4 e Halo Wars 2. Probabile la presentazione di Forza Horizon 3, molti rumor inoltre indicano il possibile debutto di Xbox One Slim o di una versione potenziata della console. Spazio anche a Windows 10 e ai nuovi giochi in arrivo su PC.

PC Gaming Show
Ore 11.30PM PST - ore 20.30 in Italia

Spoiler

Una conferenza interamente dedicata al mondo PC, con presentazione di nuovi giochi e novità hardware per tutti i gusti.

Conferenza Ubisoft
Ore 1PM PST - ore 22 in Italia

Spoiler

Il publisher francese si presenta all'E3 con una line-up interessante che includerà titoli come For Honor, Ghost Recon Wildlands e South Park The Fractured but Whole, oltre a Watch Dogs 2. Non si escludono interessanti annunci a sorpresa.

14 giugno:

Conferenza Sony
Ore 6PM PST (13 giugno) - ore 3 in Italia

Spoiler

Le aspettative sulla conferenza Sony sono alte e in molti si aspettano il possibile annuncio della tanto rumoreggiata PlayStation 4. Spazio anche per i giochi della line-up di lancio di PlayStation VR e sulle prossime novità per PS4 come Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e The Last Guardian. Anche God of War 4 potrebbe essere della partita, ma al momento non ci sono conferme dirette in tal senso.

Square Enix

Ore 9PM PST (13 giugno) - ore 5 in Italia

Spoiler

Square-Enix terrà un Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, nei giorni successivi (14, 15 e 16) il publisher trasmetterà vari streaming della serie "Square-Enix Presents" dedicati a Tomb Raider, Deus Ex, Final Fantasy e a tutti i titoli della line-up autunno/inverno.

Nintendo Threehouse - The Legend of Zelda
Ore 9AM PST - ore 18 in Italia

Spoiler

Nintendo non terrà alcuna conferenza "tradizionale", la casa di Kyoto trasmetterà però due speciali eventi Threehouse: il primo sarà incentrato su The Legend of Zelda e Pokemon Sole e Luna, mentre il secondo su Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII Fragments of the Forgotten Past, Tokyo Mirage Sessions #FE e Pokemon GO.

Giochi confermati:

• Call of Duty: Infinite Warfare (PC / PS4 / Xbox One)
  • Guilty Gear Xrd Revelator (PS3 / PS4)
  • Zero Time Dilemma (3DS / PC / PS Vita)
  • Persona 5 (PS3 / PS4)
  • Dishonored 2 (PC / PS4 / Xbox One)
  • Untitled Deep Silver IP game
  • Battlefield 1 (PC / PS4 / Xbox One)
  • Mass Effect: Andromeda (PC / PS4 / Xbox One)
  • Titanfall 2 (PC / PS4 / Xbox One)
  • Vampyr (PC / PS4 / Xbox One)
  • Furi (PC / PS4)
  • Moto Racer 4 (PC / PS4 / Xbox One)
  • Syberia III (PC / PS4 / Xbox One)
  • Yesterday Origins (PC / PS4 / Xbox One)
  • Untitled Forza Motorsport game (Xbox One)
  • Halo Wars 2 (Xbox / PC)
  • Gears of War 4 (Xbox One)
  • Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr (PC / PS4 / Xbox One)
  • The Legend of Zelda (Wii U / NX)
  • Final Fantasy XV (PS4 / Xbox One)
  • For Honor (PC / PS4 / Xbox One)
  • Untitled Ubisoft  IP game (TBA)
  • Crackdown 3 - Xbox One

Giochi non confermati ma probabili:

Spoiler

7th Dragon III Code: VFD
Absolver
Abzu
Ace Attorney: Spirit of Justice
Aragami
Attack on Titan
Battle Chasers: Nightwar
Blade & Soul
Beat Cop
Bertram Fiddle: Episode 2
Beyond Flesh and Blood
Black The Fall
Carmageddon: Max Damage
Civilizations VI
ClusterTruck
Construction Simulator 2
Cross Code
Deus Ex: Mankind Divided
Dragon Ball Xenoverse 2
Dragon Quest Builders
Duke Grabowski
Dwarves, The
Eagle Flight
Elex
Elite Dangerous: Horizons
Everest VR
F1 2016
Farming Simulator 17
FIFA 17
Final Fantasy Brave Exvius
Final Station, The
Friday the 13th
Ghost Recon: Wildlands
God Eater 2: Rage Burst
Guild 3, The
Gundam Extreme Vs. Force
Gyre: Maelstorm
Hand of Fate 2
Headlander
Hitman Episode 3
Hover Cubes: Arena
I Am Setsuna
Indivisible
Industry Manager – Future Technologies
Just Cause 3 Land Mech Assault DLC
Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
Last Guardian, The
Lawbreakers
Legend of Heroes: Cold Steel II
Lego Dimensions
Lego Star Wars: The Force Awakens
Lego Worlds
Let it Die
Livelock
Loading Human
Long Journey Home, The
Madden NFL 17
Mafia III
Mandate, The
Manifold Garden
Mark McMorris Infinite Air
Master X Master
Milestone S.R.L. & Valentino Rossi The Game
Monster Hunter Generations
Mordheim: City of the Damned
Mount & Blade II: Bannerlord
Narcosis
Neverwinter
NHL 17
Nier: Automata
Nioh
No Man’s Sky
Obliteracers
Other 99, The
Outlast II
Paragon
PES 2017
Police Tactics: Imperio
Rainbow Six Siege DLC
ReCore

Resident Evil 7
River City Tokyo
Road Rage
Ruiner
Sea of Thieves
Shadow Warrior 2
Shift Happens
Shiness: The Lightning Kingdom
Shin Megami Tensei IV: Apocalypse
Skylanders Imaginators
Skylar and Plux: Adventure on Clover Island
Sniper Elite 4
Solus Project, The
Sombrero
Sonic Boom: Fire & Ice
South Park: The Fracture, But Hole
Space Hulk: Deathwing
Spellforce 3
Star Ocean: Integrity and Faithlessness
Star Trek Online
Star Wars Battlefront Bespin DLC
Story of Seasons: Good Friends of Three Villages
Strafe
Strength of the Sword: Ultimate
Styx: Shards of Darkness
Surge, The
Super Sky Arena
Sword Art Online: Hollow Realization
Tacoma
Tales of Berseria
Technomancer, The
Tekken 7
Telltale’s Batman
Turing Test, The
Tyranny
Unbox
Werewolves Within
Wild Guns Reloaded
Worms Battlegrounds
Worms WMD
Yooka-Laylee

P.S. Vorrei tanto vedere il signorino nel riquadro in alto a sinistra dell'immagine in basso :rainbow:

eQKMEAt9.jpg

E voi quali titoli vorreste vedere?

Sito Ufficiale

Fonte

Tra quelli confermati sono interessato a Mass Effect Andromeda, The Legend of Zelda, Final Fantasy XV e Gears of War 4. Spero che durante la fiera mostrino anche qualcosa di Horizon Zero Dawn.

Anche io spero di vedere qualcosa su Horizon Zero Dawn e Gears 4. Curioso anche di Watch Dogs 2 e Halo Wars 2.

Edit: come ho fatto a dimenticarmi di Crackdown 3 :omg: 

Io spero di vedere tanti titoli nuovi con uscita a pochi mesi di distanza -> spera spera Rik :trollface:

Quello di cui voglio vedere qualcosa assolutamente è Detroit Become Human e spero tantissimo annuncino Alan Wake 2 con annessa data di uscita entro il 2018 ( praticamente impossibile LOL ) e Red Dead Redemption 2 :rainbow:

• Dishonored 2 (PC / PS4 / Xbox One)

Molti non li conosco e posso dirvi che è un sacco che non gioco a qualcosa...

ma dishonored mi era piaciuto parecchio e vorrei giocarlo :sasa:

Purtroppo non so se il mio pc lo reggerà ma lo spero tanto :qwo: 

3 ore fa, Dark Sky dice:

Sicuri vadano bene i giorni e gli orari?

Mi sembra parechio strano che sony e microsoft si sovrappongano... o microsoft dura 20 minuti o c'è qualcosa che non va :look:

EDIT

Infatti, mi sembrava strano: http://www.everyeye.it/notizie/e3-2016-data-e-orari-delle-conferenze-261857.html

Che palle, Sony sempre alle 3 di notte XD

La lista di date ed orari come scritto nel post di apertura è in continuo aggiornamento, è probabile che li modifichino spesso in questi giorni per farci entrare tutti, non saprei dirti se no il perchè ( forse la news Sony l'avevo presa da spaziogames ed avevano scritto un orario sbagliato? boh :asd: ).

Per avere una lista definitiva è ancora parecchio presto, temo :sisi:

Sony rispetto a questa lista era l'unico non allineato mi pare, ho aggiornato l'orario, grazie della segnalazione :ok:

http://multiplayer.it/notizie/168936-cose-mai-viste-alla-conferenza-microsoft-e3-2016.html

Microsoft sta alzando il tiro sull'hype per la sua conferenza E3 2016, ormai sempre più vicina. Un vero trio di mattacchioni quello rappresentato da Phil Spencer, Major Nelson (Larry Hryb) e Aaron Greenberg, già sul luogo per la preparazione del grande evento. Greenberg si è mostrato con una maglietta con su scritto "The XBoss", mentre Spencer ha risposto con "#creativechatter", chiaro riferimento ai rumor riguardo le due nuove console Xbox, comunque non confermate.

Spencer ha assicurato che il Team Xbox sta preparando cose "mai viste" per il grande evento, e che la gente rimarrà stupefatta dal suo lavoro. Appuntamento il 13 giugno.

Sono interessato a seguire almeno Microsoft, Sony e Nintendo.. voglio proprio vedere che sorprese avranno!

Per quanto riguarda i giochi, sono curioso di vedere TLOZ per Wii U, Forza per XBox e assolutamente Persona 5 :zizi:

Ohhhh "Rockstar" dice comunque di avere qualcosa di interessante ... qui parlano di RDR2, anche se mi pare giusto sottolineare l'ovvio, in quanto si parlerà probabilmente di un RD3, dato che sappiamo tutti che RDR è autoconclusivo (e ha già avuto il suo spinoff surreale :facepalm: ).. spererei anche in un Bully 2.. mamma mia! C'è chi parla di un GTA 6, ma se sarà così, mi incazzo come una belva :tsk:

Di altri titoli spero un bel Horizon: ZD, dato che non se n'è più sentito parlare, e The Last Guardian, che lo stanno tirando TROPPO per le lunghe (peggio di un certo altro titolo, vero Square?)... e poi chissà che From non sia già pronta ad annunciare i DLC di DS3, o magari addirittura già la nuova IP (ma ne dubito fortemente).

Intanto... chi mi fa compagnia alle 3 di notte per Sony?

Una fonte anonima con accesso ai documenti di GameStop ha recentemente condiviso un'immagine la quale potrebbe aver svelato una delle sorprese prevista per essere svelata durante la conferenza di Microsoft: Una nuova versione di Xbox One.

Stando a quanto riferito ai colleghi di GameSpot, i listini della famosa catena di negozi si sarebbero aggiornati aggiungendo una versione della console dal prezzo di 499,99 Dollari e con un hard disk maggiorato fino a 2TB, in uscita entro la fine del 2016. La fonte non ha riferito ulteriori dettagli quindi, al momento, non sappiamo se questo presunto nuovo modello di Xbox One sarà caratterizzato da ulteriori cambiamenti rispetto alla versione standard.

3076596-gamestop.jpg

Gamepur riporta alcune interessanti indiscrezioni riguardo i contenuti delle conferenze E3 di Microsoft e Sony: i responsabili del sito hanno avuto modo di parlare con un insider anonimo il quale sarebbe in possesso di informazioni sulle scalette dei due eventi.

Secondo la fonte (ribadiamo, anonima), Sony si concentrerà quasi esclusivamente sui giochi: sul palco vedremo una nuova demo di Horizon Zero Dawn, oltre a God of War, la nuova IP di Sony Bend e una sorpresa ancora nelle primissime fasi di sviluppo (forse The Last of Us 2?). Microsoft invece potrebbe presentare Xbox Scorpio, anche l'insider definisce "semplicemente assurdi" i rumor circolati riguardo le ipotetiche caratteristiche tecniche della console.

La casa di Redmond potrebbe svelare l'esistenza del progetto ma sarebbe ancora presto per conoscere le specifiche della piattaforma, l'obiettivo di Microsoft sarebbe infatti quello studiare le mosse di Sony e oscurare (a livello di pura potenza) PlayStation 4 NEO, anche a costo di lanciare una console più costosa rispetto alla concorrenza. Chiaramente, quanto riportato è solamente frutto di rumor non confermati, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

News fornite dall'utente @AngelDevil di MX e qui riportate.

Ragazzi la Ubisoft in questo E3 mostrerà il nuovo WD intanto per il momento é stato mostrato un nuovo trailer:

Che ne pensate??A me ha creato molta hype non so a voi sicuramente é un titolo che aspetto,sembra molto GTA..

Hai ragione Dark, io oggi sono totalmente da cell e non avevo modo di controllare, grazie :ok:

@pazzorik puoi unire i due post mantenendo di base il tuo? Vedi se c'è qualcosa da aggiungere in più al primo post e menzionami Giammarco per avvisarlo...grazie anche a te <3

veramente tempo perso. facevo meglio a guardarmi il secondo tempo della partita.... Domani non si ripeterà questo errore con la RUBIsoft... anche perchè gioca l'italia :asd:

ne approfitto per le mie previsioni sulle prossime conferenze:

bethesda: DLC di fallout 4, wolfenstin nuovo, gioco di carte ridicolo e qualche schifo su elder scrolls online. disonhored 2 buono, non succede, ma se annunciano il nuovo elder scrolls allora preparatevi ad una grafica non migliore di fallout 4, bug compresi. tanto i modder lavorano gratis :asd:

conferenza pc: "noi abbiamo le schede da 800 euro, viva la vr, console peasants. i giochi... vabbèp ci sono i multipiattaforma ed abbiamo grandi esclusive che commercialmente alla grande massa non frega un cazzo. quindi non ve li facciamo vedere."

conferenza rubisoft: WD2 gameplay, fanno vedere una missione. non so sul multiplayer. for honor fa vedere ancora di più quanto è un progetto ridicolo. ghost recon si dimostra the division coi veicoli ambientato in colombia, la pianificazione degli obiettivi di cui parlano sarà inesistente. annunciano un nuovo gioco per fine 2017 con la grafica in CG che poi sarà downgradato.

conferenza sony: 50% del tempo merda per il psvr, horizon con grafica della nuova ps4.5 (senza dirlo), un sacco di indie del cazzo, god of war 4 che sarà la solita minestra riscaldata per la fanbase per puro fan service. spero il nuovo gioco di sucker punch.  la nuova IP di sony bend sarà una merda malcagata che faccio di meglio io dopo una notte di bagordi. in ogni caso tutto ciò che faranno vedere non uscirà prima del 2017/8, tanto son bravi solo a far vedere giochi in stato embrionale che poi rimandano di 1-2 anni. la mia ps5 resterà sullo scaffale, cani. #forthePAYers dimenticavo: quell'obbrobrio di no man's sky.

conferenza microsoft: xbox1 slim, come è bello il pc, ma la xbox non è da meno, tant'è che vi conviene il pc, soprattutto per le esclusive xbox. :grat: che però sono ottimizzate da cani. 70€ solo digital. PAGAH. scalebound molto figo anche se il protagonista lo batterei nel muro. recore sarà un'altra cagata come sea of thieves. qualche indie del cazzo per non sfigurare con sony :ming: cuphead gioco indie della vita che però avrà un prezzo troppo alto. gears of war 4 (vide supra god of war 4), halo wars 2 (fottesega a tutto il mondo).

mi son scordato di qualcosa di sicuro. pace. :badass: 

edit: FORSE bloodborne 2 e se esce qualcosa di crash, sarà un giochino esclusivo per psvr. su questo son pronto a scommettere quello che volete.

edit2: certe parti le ho scritte proprio male :rotfl: scusate sto fuso :asd: