Jump to content
Sign in to follow this  
Fabi_92

Accessori Xiaomi Piston 3 - Cuffie In Ear

Recommended Posts

2015-04-28-image-4.jpg

Ciao a tutti,
Volevo parlare in questo topic di queste Xiaomi Piston 3.
Io le ho comprate almeno 15 giorni fa con offerta da geekbuying e arriveranno a momenti (mazza quanto ci stanno mettendo oh -__-)
Le ho scelte dopo aver letto qualche recensione e visto il prezzo.
Vi farò sapere come mi trovo al limite ma intanto, vi posto una recensione:
http://www.androidiani.com/recensioni/xiaomi-piston-3-la-recensione-239216

Qualcuno le ha o le ha avute? come si è trovato? differenze con le piston 2?

@Fabi_92 quanto le hai prese?

Domanda, sono paragonabili alle cuffie stock samsung di un s6?

Io le ho pagate 14 euro da geekbuying.. 

ho controllato e ora costano 11 :sasa:

Sinceramente non te lo so dire.

Secondo me sono migliori di quelle già nel pacchetto di uno smartphone (solitamente a risparmio) MA potrei dire una cazzata abissale. non me ne intendo :soso:

In ogni caso a questo prezzo sono magnifiche :soso:

Ma perché vuoi spendere 11€ per provare una cosa che già sai che non sopporti?

La tua non sopportazione vale 11€ di cuffie che metterai nel cassetto? rotfl:

È come se ti dicessi che vendono 1kg di parmigiano a 1€, lo compri pur sapendo che non lo mangerai? :ymmio:

:boh:

:consola::abbracc:

Perchè per 11€ si possono comprare :ymmio:

Poi se mi si staccano le orecchie non fa niente :ripeo:

controlla bene, c'è un modello che costa 5 euro... sono sempre poston 3 ma mi sa che hanno qualche modifica, bho. magari ti può interessare :susu:

Ho fatto una ricerca, il risultato è il seguente:

xiaomi9f600.png
samsungc36b3.png
iphone4204f.png

Dal punto di vista tecnico sono tutte e 3 molto simili

E quoto anche questo tizio riguardo quella cosa chiamata impedenza, espressa in ohm:

A livello tecnico le cose stanno così: l'impedenza non sarebbe altro che la resistenza che gli auricolari esercitano sul segnale audio. Più alta è l'impedenza maggiore è la qualità audio, ma il volume totale sarà più basso. Se invece prendi degli auricolari con una impedenza più bassa avrai una qualità leggermente inferiore ma un notevole impatto sonoro. Bisogna poi tenere conto dell'impedenza in uscita che offre il lettore. Se il lettore ha una impedenza in uscita di 32 Ohm ti conviene rispettarla prendendo degli auricolari di tale impedenza, in questo modo avrai un suono bilanciato nelle frequenze e con un discreto volume massimo. Se li prendi da 16 avrai più volume ma una qualità leggermente inferiore. Se invece il lettore ha l'impedenza in uscita di 16 Ohm prendere delle cuffie da 32 Ohm vorrebbe dire sentire l'audio estremamente ridotto rispetto alla reale amplificazione del lettore. Ricapitolando:

Uscita lettore 32Ohm + Cuffie 32Ohm = Suono pulito e abbastanza potente
Uscita lettore 32Ohm + Cuffie 16Ohm = Suono distorto agli alti ma potente
Uscita lettore 16Ohm + Cuffie 16Ohm = Suono pulito e potente
Uscita lettore 16Ohm + Cuffie 32Ohm = Suono debole e poco "colorito"
Ovviamente poi esiste la variabile dell'effettiva potenza in milliwatt erogata dal lettore, valuta anche quella...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, a te la scelta.

E ora chiudo l'internet, altrimenti, conoscendomi, non ne esco vivo.

Ah raga, non avevo più aggiunto le mie impressioni ....

Saranno brevi: tutta un'altra cosa rispetto alle solite trovate nelle confezioni degli smartphone...

Mi sto trovando molto molto bene e la qualità si sente :pawa:

Il 10/12/2015 at 11:12, Fabi_92 dice:

Non trovo più il tasto per menzionare. Dov'è finito? :peo:

Comunque, è per caso uscito un nuovo modello di queste cuffie? Ho letto la recensione e c'è scritto che sono ottime per ascoltare la musica.

A me servono solo per la musica, principalmente da Spotify, quindi per le chiamate non le userei molto.

C'è qualcosa di meglio rimanendo sempre su quei prezzi? Il filo si ingarbuglia? (sicuramente c'è scritto nella recensione ma me lo sono perso).

Sono queste giusto? http://www.gearbest.com/earphones/pp_169225.html?wid=21

Sai consigliarmi qualche sito dove posso comprarle dall'italia così non aspetto una vita? :qwi:

Grazie

Modifica: Queste cosa sono? http://it.gearbest.com/earbud-headphones/pp_345692.html?wid=32

2 ore fa, Fabb dice:

Non trovo più il tasto per menzionare. Dov'è finito? :peo:

Comunque, è per caso uscito un nuovo modello di queste cuffie? Ho letto la recensione e c'è scritto che sono ottime per ascoltare la musica.

A me servono solo per la musica, principalmente da Spotify, quindi per le chiamate non le userei molto.

C'è qualcosa di meglio rimanendo sempre su quei prezzi? Il filo si ingarbuglia? (sicuramente c'è scritto nella recensione ma me lo sono perso).

Sono queste giusto? http://www.gearbest.com/earphones/pp_169225.html?wid=21

Sai consigliarmi qualche sito dove posso comprarle dall'italia così non aspetto una vita? :qwi:

Grazie

Modifica: Queste cosa sono? http://it.gearbest.com/earbud-headphones/pp_345692.html?wid=32

Xiaomi ha una vasta gamma di auricolari, io al momento ho le Colorful edition, prese 5€ e la qualità é meravigliosa, considerando che é la fascia bassa, le Piston Base (quelle del tuo ultimo link) dovrebbero essere parenti stretti delle mie, inoltre sono uscite le Fresh, che a quanto ho capito sono il modello nuovo low cost da 5€ (credo per sostituire le Colorful/Youth)

Le Piston 3 dovrebbero essere il miglior rapporto qualità/prezzo, fascia medio/alta, poi ci sono le Hybrid (non Piston, solo Xiaomi Hybrid) che dovrebbero essere il top nella variante "Pro"

Le mie sono solo idee e supposizioni date da esperienze dirette e "sali e scendi" di prezzi di tutti i modelli, credo che le Piston 3 e le Hybrid siano molto diverse ma al tempo stesso l'apice delle in-ear di Xiaomi :sasa:

P.S. le mie Colorful hanno il filo piatto e non si ingarbugliano, ma questo é il secondo paio, il primo dopo qualche mese di utilizzo "estremo" (viaggi da casa all'uni attraverso treni, tram e autobus) si é danneggiato vicino allo spinotto, ergo, prima non funzionava il microfono, dopo una cuffia non si sentiva più, sarà il compromesso per un ottimo paio di cuffie a meno di 5€?

P.S.2 Prima le cuffie erano ottime utilizzandole col mio vecchio LG, ma da quando ho cambiato telefono ed ho uno Xiaomi, grazie al "Miglioramento Mi Sound" della MIUI che ti permette di equalizzare l'audio in base al modello di cuffie Xiaomi, é tutto un altro mondo

Il 27/1/2017 at 20:44, mauricchio dice:

Xiaomi ha una vasta gamma di auricolari, io al momento ho le Colorful edition, prese 5€ e la qualità é meravigliosa, considerando che é la fascia bassa, le Piston Base (quelle del tuo ultimo link) dovrebbero essere parenti stretti delle mie, inoltre sono uscite le Fresh, che a quanto ho capito sono il modello nuovo low cost da 5€ (credo per sostituire le Colorful/Youth)

Le Piston 3 dovrebbero essere il miglior rapporto qualità/prezzo, fascia medio/alta, poi ci sono le Hybrid (non Piston, solo Xiaomi Hybrid) che dovrebbero essere il top nella variante "Pro"

Le mie sono solo idee e supposizioni date da esperienze dirette e "sali e scendi" di prezzi di tutti i modelli, credo che le Piston 3 e le Hybrid siano molto diverse ma al tempo stesso l'apice delle in-ear di Xiaomi :sasa:

P.S. le mie Colorful hanno il filo piatto e non si ingarbugliano, ma questo é il secondo paio, il primo dopo qualche mese di utilizzo "estremo" (viaggi da casa all'uni attraverso treni, tram e autobus) si é danneggiato vicino allo spinotto, ergo, prima non funzionava il microfono, dopo una cuffia non si sentiva più, sarà il compromesso per un ottimo paio di cuffie a meno di 5€?

P.S.2 Prima le cuffie erano ottime utilizzandole col mio vecchio LG, ma da quando ho cambiato telefono ed ho uno Xiaomi, grazie al "Miglioramento Mi Sound" della MIUI che ti permette di equalizzare l'audio in base al modello di cuffie Xiaomi, é tutto un altro mondo

Quindi da quanto ho capito le Hybrid pro dovrebbero essere il prodotto migliore che Xiaomi ha da offrire a livello di auricolari.

Che sarebbero queste http://www.gearbest.com/earbud-headphones/pp_566702.html?wid=21

Se si sentono molto bene 23€ posso anche spenderli :fumopeo:

Il 29/1/2017 at 21:14, Fabb dice:

Quindi da quanto ho capito le Hybrid pro dovrebbero essere il prodotto migliore che Xiaomi ha da offrire a livello di auricolari.

Che sarebbero queste http://www.gearbest.com/earbud-headphones/pp_566702.html?wid=21

Se si sentono molto bene 23€ posso anche spenderli :fumopeo:

da quanto ho capito io sì, ma sinceramente non me la sento di darti certezze non avendole mai provate

sinceramente io sto amando le mie Colorful, l'unico neo di queste cuffie sono i bassi che non sono molto "presenti" (ricordiamo, cuffie da 5€ che ho preso in offerta addirittura a 3.70€)

qui sembra confermarsi la mia teoria :sasa: http://www.androidiani.com/recensioni/xiaomi-hybrid-vs-xiaomi-dazzle-vs-xiaomi-piston-iii-273525 (le Dazzle sono identiche alle mie Colorful, mi sorge il dubbio che cambiano nome ai prodotti dopo tot tempo)

il mio prossimo paio probabilmente saranno le Hybrid IV (forse rappresentano il vecchio modello, costano meno delle Hybrid Pro di prima e costano 10€ in meno) http://www.gearbest.com/earphones/pp_261864.html:sasa:

Il 30/1/2017 at 23:06, mauricchio dice:

da quanto ho capito io sì, ma sinceramente non me la sento di darti certezze non avendole mai provate

sinceramente io sto amando le mie Colorful, l'unico neo di queste cuffie sono i bassi che non sono molto "presenti" (ricordiamo, cuffie da 5€ che ho preso in offerta addirittura a 3.70€)

qui sembra confermarsi la mia teoria :sasa: http://www.androidiani.com/recensioni/xiaomi-hybrid-vs-xiaomi-dazzle-vs-xiaomi-piston-iii-273525 (le Dazzle sono identiche alle mie Colorful, mi sorge il dubbio che cambiano nome ai prodotti dopo tot tempo)

il mio prossimo paio probabilmente saranno le Hybrid IV (forse rappresentano il vecchio modello, costano meno delle Hybrid Pro di prima e costano 10€ in meno) http://www.gearbest.com/earphones/pp_261864.html:sasa:

Grazie mille :flowers: