Jump to content
Fabb

android Scaricare qualunque App da Google Play Store

Recommended Posts

icon-google-play.png

Google play store è la piattaforma di Google per scaricare App e Giochi, sia gratuiti che a pagamento.

In questa guida viene spiegato come ottenere qualunque app in modo gratuito senza utilizzare store alternativi.

OCCORRENTE:

- Un App per eseguire il backup delle App per esempio AppSaver
- Carta di credito (Visa, MasterCard o American Express) o PayPal
- Possibilità di accedere al proprio account Gmail per leggere la posta
- Un file manager

PROCEDIMENTO:

• Apri il Play Store e vai su "Il mio Account"
  • Tocca su "Aggiunti Metodo di Pagamento"
  • Scegli il tuo metodo di pagamento e imposta tutte le credenziali richieste
  • Scarica e installa AppSaver (O qualcosa di simile)
  • Scegli l'app e tocca sul prezzo accetta tutto e compra l'app
  • Una volta completata l'installazione apri AppSaver
  • Tocca sull'app appena scaricata e poi su Backup
  • Una volta completato il backup apri nuovamente il Play Store 
  • Apri la pagina dell'app appena scaricata e tocca su "Rimborso"
  • Accetta la disinstallazione dell'app e conferma il rimborso
  • Con un file manager apri la cartella App_Backup_Restore e installa il file APK per avere l'app completa
  • Accedi all'account di Gmail per controllare se il rimborso è avvenuto (Passaggio non obbligatorio)

COSE IMPORTANTI DA SAPERE
  • Sono supportate tutte le app presenti nel Play Store
  • Sono supportate tutte le versioni di Android
  • Il procedimento va effettuato in 15 minuti altrimenti il rimborso non può essere effettuato
  • Alcuni giochi necessitano oltre al file apk anche i dati aggiuntivi
  • Alcune app una volta salvate effettuano il controllo della licenza,quindi è necessario rimuoverla
  • Il procedimento non funziona con gli acquisti In-App
  • Una volta comprata un app e richiesto il rimborso è necessario aspettare 3/4 giorni prima di riscaricarla ed effettuare il procedimento
  • Il procedimento spiegato va utilizzato solo ed esclusivamente se si vuole provare un app a pagamento per più di 15 minuti. Il procedimento non va usato in modo irresponsabile. Non mi assumo responsabilità.

Sto provando ma mi viene un dubbio atroce...i 15 minuti si intendono dall'installazione avvenuta dell'app o dall'acquisto?

Perchè nel secondo caso è praticamente impossibile, a meno di avere connessioni ultra-veloci, attuare tutta la procedura compreso il download di app abbastanza corpose ( 1gb+) :mmm:

Edit: il rimborso ha funzionato ( almeno così parrebbe ) anche dopo i 15 minuti, il problema è che quando vado ad effettuare il passaggio:

• Con un file manager apri la cartella App_Backup_Restore e installa il file APK per avere l'app completa

Mi appare la scritta:

Download failed because you may not have purchased this app

Ho sbagliato qualcosa? ( l'app in questione è Syberia )

@pazzorik Hai diverse possibilità

- Scaricare e copiare i dati da Telefono a Pc e poi ritrasferirli dopo aver disinstallato l'app

- Spostare temporaneamente i dati in un'altra cartella del telefono

- Rinominare la cartella aggiungendo un (1) alla fine o qualulnque altra cosa e poi rinominarla di nuovo con il vecchio nome (Questa non so se funziona ma credo di si)

I dati si trovano sempre in sdcard/Android/data oppure sdcard/Android/obb e generalmente hanno un nome del tipo com.Nomesviluppatore.android.Nomedelgioco oppure main.X.Nomesviluppatore/Nomegioco

I dati devono essere rimessi nella stessa posizione di origine quindi se erano nella cartella obb devono tornare nella cartella obb e se erano in data devono tornare nella cartella data.

@pazzorik Hai diverse possibilità

- Scaricare e copiare i dati da Telefono a Pc e poi ritrasferirli dopo aver disinstallato l'app

- Spostare temporaneamente i dati in un'altra cartella del telefono

- Rinominare la cartella aggiungendo un (1) alla fine o qualulnque altra cosa e poi rinominarla di nuovo con il vecchio nome (Questa non so se funziona ma credo di si)

I dati si trovano sempre in sdcard/Android/data oppure sdcard/Android/obb e generalmente hanno un nome del tipo com.Nomesviluppatore.android.Nomedelgioco oppure main.X.Nomesviluppatore/Nomegioco

I dati devono essere rimessi nella stessa posizione di origine quindi se erano nella cartella obb devono tornare nella cartella obb e se erano in data devono tornare nella cartella data.

Al momento non mi fà riprovare perchè in seguito ad un acquisto e rimborso i soldi in questione vengono congelati per 3-4 gg...appena riesco aggiorno intanto grazie :sisi:

@pazzorik Questo dei giorni da aspettare non lo sapevo. Lo aggiungo al Warn. Grazie.

Ma figurati, comunque potrebbe variare da circuito a circuito. A me è successo così con paypal e postepay, magari con altre carte di credito/banche non succede o succede diversamente :sisi: