Jump to content
Xengas

Utilizzare l'IDPS della PSP/PSVITA per sbannare la PS3

Recommended Posts

ATTENZIONE: L'IDPS della PSP e/o PSVITA non può più essere usato nella PS3 per accedere al psn, in quanto la Sony ha bloccato tale metodo. Se proverete ad usarlo, riceverete l'errore  8002A224.

Lascio comunque la guida a scopo informativo

L'IDPS della vostra PS3 è stato bannato dal SEN?

Grazie a questa guida, se siete in possesso di una PSP o di una PSVITA, potrete usare il loro IDPS nella PS3, riacquisendo così la possibilità di giocare online!

ESTRARRE L'IDPS DALLA PSP:

Spoiler

OCCORRENTE:

- Una PS3;     :mava:
- Una PSP;     :mava:
IDStorage Manager for PSP;

- Un HEX editor (ad esempio: HxD)

NB: sia la PS3 che la PSP devono montare necessariamente un CFW.

ATTENZIONE: la batteria della PSP deve essere carica almeno al 75%, altrimenti potreste avere un brick.

PROCEDURA:

1) Scaricate IDStorage Manager for PSP, estraete dell'archivio appena ottenuto il file FBOOT.PBP e rinominatelo in EBOOT.PBP ed estraete anche il file idstorage.prx

2) Create una nuova cartella chiamata IDStorage e spostateci dentro i due file estratti in precedenza

3) Collegate la PSP al pc, entrate nella sua memoria e copiate la cartella IDStorage creata in precedenza nel percorso PSP/GAME

4) Dalla PSP (menù Gioco) avviate IDStorage Manager ed, una volta fatto, premete prima Quadrato e poi per avviare il dump delle chiavi

5) Attendete il completamento del dump e, una volta fatto, premete Cerchio per uscire dall'applicazione e tornare all'XMB

6) Collegate nuovamente la PSP al pc e recatevi in PSP/GAME/IDStorage: qua ci sarà ora una cartella chiamata keys; entrateci e cercate il file chiamato 0x0121.bin

7) Aprite il suddetto file con l'hex editor e recatevi all'offset 0x60: i 16 bytes (32 cifre) che troverete in questa riga sono quelli che compongono l'IDPS della PSP

8) Annotatevele e usatele per spoofare l'IDPS bannato della vostra PS3, usando ad esempio PSNpatch, webMAN MOD, SEN Enabler

NB: non potete, invece, usare tale IDPS per sostituirlo definitivamente a quello reale della PS3 tramite IDPSet

9) Fine!

Ecco una videoguida:

FONTE: wololo.net 

ESTRARRE L'IDPS DALLA PSVITA:

Spoiler

Questa parte delle guida è stata scritta da @Fabb

maxresdefault.png

OCCORRENTE:

- Una PS Vita / TV con FW inferiore al 3.52. Si può usare anche il FW 3.55 ma se non si installa tutto prima (su 3.52 o inferiore) poi non c'è la possibilità di farlo.
- TN-V11 bubbles (a breve la guida in sezione PSVITA)

Procedimento:

- Scarica Yoti PSP IDPS Dumper e modifica il file EBOOT.PBP in RECOVERY.PBP
- Avvia TN-V11 e accendi a TN Recovery Menu
- Avvia RECOVERY.PBP
- Scrivi l'IDPS e usalo su PS3

L'IDPS ottenuto con questa procedura può essere usato solo su webMAN MOD  o su PSNpatch.

ATTENZIONE: IL SERVIZIO PSN SU PSVITA NON E' STATO DISABILITATO COME SU PSP QUINDI SE LA PS3 VIENE BANNATA PER QUALCHE MOTIVO ANCHE LA PSVITA FARA' LA STESSA FINE.

Fonte: wololo.net

@Feduz per me puoi stare tranquillo

Nonostante io cambiassi cid ogni giorno perché erano pubblici e venivano bannati, l'account è ancora li dove è.

Un mio amico lo fa ancora e l'account è ancora li dove è

Quindi figurati con un cid privato

Io non parlavo di CID pubblici, dove il controllo non è stato sempre approfondito solo per questo il tuo account è ancora salvo e a farne le spese è stato l'account PSN del proprietario della PS3 a cui apparteneva l'IDPS...perché quando il controllo viene fatto a dovere non dimentichiamoci di quelli sfigati che hanno usato CID pubblici e che pesavano che l'account non venisse bannato si sono ritrovati con una spiacevole sorpresa.

Ora tralasciando questa merda di ID pubblici del c***o, le cose funzionano diversamente e normalmente quando si ha il coraggio di usare il proprio IDPS e si viene bannato ricevendo la fatidica mail di bann di Sony, il ban riguarda console e account.

era per prevenzione, ho ancora il mio cid personale, volevo sapere se in caso di ban l'account psn era utilizzabile con il cid psp, ma deduco che vengono bannati entrambi

Dovrebbe comunque dipendere da come viene effettuato il controllo....che a quanto pare concorre molto la fortuna.

@Giammarco_92

Giusto per curiosità il CID privato era proprio della console o era spuffato?

...e non ti è arrivata l'email di ban? Viene inviata all'indirizzo mail dell'account PSN, quindi credo di No.

mettiamo il caso che venga bannato solo il cid e non l'account psn.. questo account in qualche modo "contiente informazioni" relative al ban o è pulito? cioe con un altro cid ci posso giocare senza problemi senza rischiare di venire bannato piu velocemente?

@Dino05

CID privato preso da una console rotta, quindi spooffato..

Penso che quando si attiva il sistema PS3, il sistema (con l'IDPS) di leghi all'account PSN usato per farlo, per cui se un sistema viene bannato (o meglio viene bannato il suo IDPS) anche l'account PSN che lo ha attivato.

@Dino05

In teoria si, in pratica a me no..

Per quanto riguarda l'online ci sono sempre molte incognite e contraddizioni..

Ma l'account PSN che usi è quello della PS3 da cui hai preso l'IDPS che poi è stato bannato?

Io non parlavo di CID pubblici, dove il controllo non è stato sempre approfondito solo per questo il tuo account è ancora salvo e a farne le spese è stato l'account PSN del proprietario della PS3 a cui apparteneva l'IDPS...perché quando il controllo viene fatto a dovere non dimentichiamoci di quelli sfigati che hanno usato CID pubblici e che pesavano che l'account non venisse bannato si sono ritrovati con una spiacevole sorpresa.

Ora tralasciando questa merda di ID pubblici del c***o, le cose funzionano diversamente e normalmente quando si ha il coraggio di usare il proprio IDPS e si viene bannato ricevendo la fatidica mail di bann di Sony, il ban riguarda console e account.

Ho usato il cid di mio cugino (datomi da lui)

Il cid è stato bannato (colpa sua :asd:) ma nè il mio account, nè il suo sono stati bannati

PS: entrambi gli account sono stati attivati con quel cid

@Sativa_MGS veramente la guida l'ho scritta da me 6 giorni fa (basta guardare la data di apertura del topic), il giorno stesso dell'uscita di questo metodo

tu l'hai pubblicata oggi senza guardare se qualcuno l'aveva già pubblicata

te lo avevo scritto nel topic che hai aperto e che ora è stato eliminato (essendo un doppione)

Il CID cambiatelo dalle impostazioni di Webman, è l'unico modo efficace. E confermo il funzionamento della guida, da me personalmente testata una settimanella fa'.

@Wesk

Beh veramente cambiarlo da webMAN non è l'unico modo efficace... Uno se lo cambia come gli pare, è possibile usare PSNpatch o se uno preferisce può anche cambiarlo permanente con IDPSet.

Negativo, ci ho provato e non ti permette di cambiare una delle prime cifre.