Jump to content
Sign in to follow this  
Big Cesa

Linee Guida WiiU Modificata - (F.A.Q)

Recommended Posts

48052.jpg

Apro questo topic nel tentativo di fare un po' di chiarezza sull'attuale situazione dell'hacking di questa console.

- Vorrei modificare la mia WiiU per poter avviare il backup dei miei giochi, come posso fare?
Segui QUESTA GUIDA

- Cos'è la modalità vWii?
La modalità vWii è l'emulatore software della Wii di cui dispone la WiiU, per poter avviare un gioco della Wii dovete entrare in modalità vWii premendo il tasto di switch nel menu principale di WiiU

- Come faccio a modificare la modalità vWii di WiiU?
Tutti gli exploit scoperti per Wii sono stati bloccati ma l'exploit con i giochi originali sono ancora funzionanti,quindi si può installare l'homebrew channel seguendo QUESTA GUIDA

- Posso utilizzare tutti gli Homebrew usciti per Wii?
No! in particolare bisogna stare attenti con gli homebrew che toccano file di sistema.
I programmi come Pimp my Wii e Cios installer devono essere ricodificati dai coder per essere installati su WiiU, installare le versioni per Wii provocherebbe danni non indifferenti alla vostra console (e stessa cosa vale per i canali WAD)
I programmi che svolgono una funzione come WiiMC (lettore multimediale) o alcuni Loader (USB Loader,WiiFlow) sembrano funzionare correttamente ma potrebbero non poter usare tutte le loro funzioni (esempio WiiMC non può sicuramente avviare DVD su WiiU per via del lettore della console che sarà anti-modifica), cercate sempre di installare le ultime versioni e avviate da HBC, non installate canali WAD a meno che non siano stati ricodificati per vWii dai coder!

- Quindi per essere sicuro cosa mi consigli?
Consiglio di seguire la guida per la modifica, in questo modo verranno installati i Cios necessari per il funzionamento di tutti i backup, e come hombrew usare i più comuni e recenti, non usate homebrew vecchi e non aggiornati (gli unici che mi sento di consigliarvi sono USB Loader per avviare i giochi e WiiMC per avere un lettore multimediale). Robe come Priiloader o Bootmii non guardatele nemmeno (toccano file di sistema) e lasciate perdere anche gli emulatori di altre console per Wii che oramai non ricevono più aggiornamenti (sembra funzionare anche l'emulatore Wii64 su WiiU ma il progetto è abbandonato, io per esempio eviterei di usarlo e piuttosto userei emulatori aggiornati come Snes9xGX).

Con questo è tutto, mi raccomando state attenti :ok3:

No perché in internet ho trovato dei wad ricodificati per vWii per Usb Loader, WiiMC, Wiiflow e Configurable USB Loader. C'è pure una guida per ricodificare i file WAD x vWii però ogni volta che si installa un canale WAD si corre un bel rischio (in particolare con vWii perché non puoi tutelarti da brick)

buona sera si e mosso qualcosa a riquardo della modifica wii u? su dei siti americani girano delle guide x la modifica wii u effettiva  x far girare le propie copie di backup? e vere questa cosa?

Salve a tutti, volevo chiedere info. a voi esperti dato che ho da poco acquistato una wii u volevo sapere se c'e la possibilità di scaricare iso dei giochi e avviarli  anche se la console non e mod. magari qualche programmino con qui passare le iso..

Il 11/2/2019 at 19:35, hedge dice:

Salve a tutti, volevo chiedere info. a voi esperti dato che ho da poco acquistato una wii u volevo sapere se c'e la possibilità di scaricare iso dei giochi e avviarli  anche se la console non e mod. magari qualche programmino con qui passare le iso..

Scusa per il ritardo, ma vediamo di fare un po' di chiarezza:

1) La console non necessita obbligatoriamente di essere modificata per avviare backup

2) Se possiedi un determinato fw puoi avviare homebrew tramite un link da visitare sul browser della Wii U

3) I backup devono essere necessariamente in formato Loadiine (homebrew) o formato digitale da installare tramite una SD nell'hdd esterno o ssd interno, perciò niente iso