Jump to content
Ciro.1993

Fumatori che non vogliono più fumare

Recommended Posts

Fabi_92 io ho smesso per un mese, per poi riprendere. Penso che la causa del mio fumare sia dovuta non tanto alla scarsa forza di volontà, ma alla costante voglia di distrarmi da una situazione noiosa.
Fatto sta che io intendevo, più che un consiglio che faccia leva sullo sforzo interiore, su una qualche pratica che possa facilitare l'eliminazione del fumo. Mi spiego: quando smisi di fumare, per quel mese, praticavo meditazione, avevo un buon motivo e, soprattutto, facevo parecchio zum zum.
Lasciatomi con la ragazza, ho ripreso manco fossi un trenino. :(
Ora. Non avendo minimamente intezione di cercare un qualcuno da usare come mezzo, essendo andato in ipertensione a causa dei bastoncini di liquirizia, mi chiedevo se qualcuno conoscesse dei metodi che, per vie traverse, riuscissero a farmi distrarre dalla voglia di fumare.

mio padre ha smesso (per un periodo...) con l'aiuto della famosa sigaretta elettronica

mia madre ha smesso con solo la forza di volontà

mio nonno smise tenendosi sempre il pacchetto di sigarette nel taschino: gli bastava sapere che se avesse avuto voglia le avrebbe avute a portata di mano, ma non le toccò mai più :asd:

poi c'è chi usa le gomme alla nicotina, chi i cerotti, io penso che basti semplicemente volerlo seriamente :mmm: ma questo è detto da una fumatrice che non ha intenzione di smettere per ora :3

Dovrei trovare qualcosa di pratico, ma non so cosa. Il guaio è che, dovendo recuperare esami come se non ci fosse un domani, non ho poi tanta scelta.
Anche io infatti pensavo ad un hobby, ne ho due, uno, col tempo, mi ha reso frustrato e mi insinua nel vizio, l'altro, che è l'ascolto, a causa dello studio, non posso più attuarlo come una volta, soprattutto perché, quando esco, non potendo farmi amicizie nuove proprio a causa dell'impegno suddetto, ascolto sempre le solite cazzate.

Kin, no, non ho mai praticato sport, o per meglio dire, l'ho fatto costretto, il che mi ha dato in uggia ogni tipo di pratica che si dicesse sportiva.
Pratico di tanto in tanto gli scacchi, il che comunque non mi impedisce di fumare XD
Edit.: mi rendo conto che le mie sembrano scuse.
Facciamo così, io proverò a seguire alcuni vostri consigli, da una settimana da ora, poi vi farò sapere.

Kin dipende da chi si ha di fronte, essendo uno sport che si pratica necessariamente in due, l'altro può stimolare o sciupare ogni interesse.

Edit: io sono quello che di solito lo fa sciupare, non sono mica tanto bravo.

L'altro hobby, ma non è cosa. Cioè, quando lo metto in pratica, possono passare ore, non tocco sigaretta. Finito, guardando quanto ho fatto, jigen mi passa di fianco e tossisce.

C'è una bellissima Writers Zone e la mod sarà felicissima, sempre SE vuoi condividere :zizi:

Per il resto..scrivere è qualcosa che ti tiene impegnata la mente, così tanto da farti dimenticare di fumare e/o ancora meglio, a non sentirne il bisogno, credi ancora che non sia possibile con la sola forza di volontà? :mmm:

@Kin*
condividerei con piacere, ma ho il buongusto di non farlo.
@Crowder
Non funziona coi soldi, di solito li regalo XD
edit: non perché sono ricco, ma non è che ho bisogno di molte cose.

Hai bisogno di te :addommi:

Comunque hai avuto risposte, e ad ogni cosa rispondi come se non potesse riuscire nessuna prova, per questo penso che tu non voglia realmente smettere, quando vorrai riuscirai senza problemi :zizi:

Non devi smettere di comprarle, ma riuscire a non fumare anche avendole accanto :sisi:

Sigaretta elettronica, cerotti e gomme sono sicuramente metodi validi per smettere di fumare :sisi: ma o si continua ad oltranza o non è detto che una volta smesso di usare tali oggetti la voglia di fumare non si rifaccia viva, dipende da come si "vive" la sigaretta.

Se è semplicemente una dipendenza, eliminando la nicotina per un pò si perde anche la voglia di fumare :mmm: ma per molti il fumare è un gesto elimina stress, una cosa quasi automatica, in quel caso non credo ci sia altro da fare se non armarsi di tanta buona volontà e trovare un'altra valvola di sfogo :mmm:

Inizia a fare street workout e corsa vedi come ti passa (se ti piace), convinciti che il fumo ti rende una persona peggiore 

non so come smettere perchè non ho mai iniziato xD

non c'era un libro famoso utile per smettere di fumare?

cmq basta vedere le cose chiaramente e quindi volerlo, metti in chiaro con te stesso perchè non vuoi fumare, perchè ti viene voglia di fumare e lavora su queste cose

per quanto mi riguarda è stato abbastanza facile, ho smesso e basta....