Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 Il titolo del post dice tutto, aggiungo solo una richiesta:Aiutateci (e mi rivolgo soprattutto a chi ha smesso) Topic correlato: Sigarette: Normative, Prezzi, Soluzioni e Opinioni Share this post Link to post Share on other sites
Fabi_92 3,273 Report post Posted August 12, 2015 forza di volontà. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Se non sei motivato non smetterai, se non riesci significa che non vuoi del tutto Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 Fabi_92 io ho smesso per un mese, per poi riprendere. Penso che la causa del mio fumare sia dovuta non tanto alla scarsa forza di volontà, ma alla costante voglia di distrarmi da una situazione noiosa.Fatto sta che io intendevo, più che un consiglio che faccia leva sullo sforzo interiore, su una qualche pratica che possa facilitare l'eliminazione del fumo. Mi spiego: quando smisi di fumare, per quel mese, praticavo meditazione, avevo un buon motivo e, soprattutto, facevo parecchio zum zum.Lasciatomi con la ragazza, ho ripreso manco fossi un trenino. :(Ora. Non avendo minimamente intezione di cercare un qualcuno da usare come mezzo, essendo andato in ipertensione a causa dei bastoncini di liquirizia, mi chiedevo se qualcuno conoscesse dei metodi che, per vie traverse, riuscissero a farmi distrarre dalla voglia di fumare. Share this post Link to post Share on other sites
Brezza dell'est 1,915 Report post Posted August 12, 2015 mio padre ha smesso (per un periodo...) con l'aiuto della famosa sigaretta elettronica mia madre ha smesso con solo la forza di volontà mio nonno smise tenendosi sempre il pacchetto di sigarette nel taschino: gli bastava sapere che se avesse avuto voglia le avrebbe avute a portata di mano, ma non le toccò mai più poi c'è chi usa le gomme alla nicotina, chi i cerotti, io penso che basti semplicemente volerlo seriamente ma questo è detto da una fumatrice che non ha intenzione di smettere per ora :3 Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 La meditazione ti aiuta sicuramente, la forza di volontà altrettanto, se è forte riesci Share this post Link to post Share on other sites
Carisma20 738 Report post Posted August 12, 2015 meditazione e trovati un hobby che ti faccia tenere la mente impegnata Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 Dovrei trovare qualcosa di pratico, ma non so cosa. Il guaio è che, dovendo recuperare esami come se non ci fosse un domani, non ho poi tanta scelta.Anche io infatti pensavo ad un hobby, ne ho due, uno, col tempo, mi ha reso frustrato e mi insinua nel vizio, l'altro, che è l'ascolto, a causa dello studio, non posso più attuarlo come una volta, soprattutto perché, quando esco, non potendo farmi amicizie nuove proprio a causa dell'impegno suddetto, ascolto sempre le solite cazzate. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Forse è colpa degli esami, forse dopo gli esami non ti sarà così difficile, per caso pratichi sport? Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 Kin, no, non ho mai praticato sport, o per meglio dire, l'ho fatto costretto, il che mi ha dato in uggia ogni tipo di pratica che si dicesse sportiva.Pratico di tanto in tanto gli scacchi, il che comunque non mi impedisce di fumare XDEdit.: mi rendo conto che le mie sembrano scuse.Facciamo così, io proverò a seguire alcuni vostri consigli, da una settimana da ora, poi vi farò sapere. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Gli scacchi richiedono concentrazione, dovresti indirizzarla nel modo giusto e più favorevole per te Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 Kin dipende da chi si ha di fronte, essendo uno sport che si pratica necessariamente in due, l'altro può stimolare o sciupare ogni interesse. Edit: io sono quello che di solito lo fa sciupare, non sono mica tanto bravo. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Non c'è niente che ti interessi tanto da avere la tua dedizione? Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 L'altro hobby, ma non è cosa. Cioè, quando lo metto in pratica, possono passare ore, non tocco sigaretta. Finito, guardando quanto ho fatto, jigen mi passa di fianco e tossisce. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Mai provato a dipingere, disegnare, o altro legato a qualsiasi arte? Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 L'alto hobby è la scrittura.edit: lo scribacchiare Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 C'è una bellissima Writers Zone e la mod sarà felicissima, sempre SE vuoi condividere Per il resto..scrivere è qualcosa che ti tiene impegnata la mente, così tanto da farti dimenticare di fumare e/o ancora meglio, a non sentirne il bisogno, credi ancora che non sia possibile con la sola forza di volontà? Share this post Link to post Share on other sites
Crowder 345 Report post Posted August 12, 2015 Fatti il conto di quanto spendi di sigarette in un anno, vedrai che ti passa la voglia poi pensi a cosa ti puoi comprare con quei soldi mki Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 @Kin*condividerei con piacere, ma ho il buongusto di non farlo.@CrowderNon funziona coi soldi, di solito li regalo XDedit: non perché sono ricco, ma non è che ho bisogno di molte cose. Share this post Link to post Share on other sites
Kin 3,552 Report post Posted August 12, 2015 Hai bisogno di te Comunque hai avuto risposte, e ad ogni cosa rispondi come se non potesse riuscire nessuna prova, per questo penso che tu non voglia realmente smettere, quando vorrai riuscirai senza problemi Non devi smettere di comprarle, ma riuscire a non fumare anche avendole accanto Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 12, 2015 @Kin*, hai ragione, detto questo condividerò un racconto. Alla fine, male che vada, avrete la nausea per uno solo. 1 Kin reacted to this Share this post Link to post Share on other sites
Cannavaro 1,417 Report post Posted August 13, 2015 Sigaretta elettronica, cerotti e gomme sono sicuramente metodi validi per smettere di fumare ma o si continua ad oltranza o non è detto che una volta smesso di usare tali oggetti la voglia di fumare non si rifaccia viva, dipende da come si "vive" la sigaretta. Se è semplicemente una dipendenza, eliminando la nicotina per un pò si perde anche la voglia di fumare ma per molti il fumare è un gesto elimina stress, una cosa quasi automatica, in quel caso non credo ci sia altro da fare se non armarsi di tanta buona volontà e trovare un'altra valvola di sfogo Share this post Link to post Share on other sites
Snooze 12 Report post Posted August 13, 2015 Inizia a fare street workout e corsa vedi come ti passa (se ti piace), convinciti che il fumo ti rende una persona peggiore non so come smettere perchè non ho mai iniziato xD Share this post Link to post Share on other sites
zemanstyle 248 Report post Posted August 13, 2015 non c'era un libro famoso utile per smettere di fumare? cmq basta vedere le cose chiaramente e quindi volerlo, metti in chiaro con te stesso perchè non vuoi fumare, perchè ti viene voglia di fumare e lavora su queste cose per quanto mi riguarda è stato abbastanza facile, ho smesso e basta.... Share this post Link to post Share on other sites
Ciro.1993 43 Report post Posted August 13, 2015 Come hai fatto zeman? Share this post Link to post Share on other sites