Jump to content
matt_dev

"Project Forum"

Recommended Posts

0d05132174e91e392ad9b09334fa0adafeda4e39

Progresso complessivo progetto:

12%
12%

(Sondaggio per la partecipazione come personaggio in game CONCLUSO)

Clicca qui per creare lo sprite per il tuo personaggio in game!!!

Buonsalve a tutti,
Sono qui per presentarvi un progettino simpatico, nato da un'idea mia e di @elblancko . Per adesso il nome in codice, come potete leggere, è semplicemente "Project Forum".

Di cosa si tratta?

"Project Forum" è (o meglio, sarà) un videogioco.. basato proprio sul forum!
Ci troveremo a impersonare uno "User" appena arrivato nel mondo di No Download Zone, un mondo vastissimo ricco di aree da esplorare.
In questo mondo, conosceremo man mano i vari componenti del forum, ognuno col suo carattere/storia/quests (missioni) da proporre al nuovo arrivato, e scopriremo ovviamente, come tutti i giochi che si rispettino, che una minaccia sta per arrivare in quel mondo, e il nostro compito sarà contrastarla!

Il gioco verrà sviluppato con RPG Maker VX Ace, un tool piuttosto basilare che permette di creare qualcosa di molto carino in maniera veloce!

Come avete potuto notare, la storia è assurdamente BANALE (forse), per quanto immaginabile (dato che non esiste per ora :asd:), infatti chiunque fosse interessato (parlo allo staff così come a tutti gli altri utenti) è pregato di scriverlo qui sotto e, se ce ne sono, di proporre idee per il gioco! E soprattutto, cercare di pensare al vostro personaggio nel gioco, che ruolo potrebbe avere, che missioni ecc..

Ovviamente, anche chi non volesse essere presente nel mondo di gioco, ma che vuole comunque dare una mano, è il benvenuto.

Per ora, è tutto. Mi accorgo che ci sono davvero poche informazioni, ma è ancora un'idea, dunque è comprensibile ci sia quasi nulla :D
Chiunque avesse domande, infatti, è pregato di scriverle!

Vi lascio a un piccolo video-demo, in cui si proverà uno dei minigiochi di carte che potrebbero essere presenti nel gioco (e per gli amanti di Final Fantasy, sarà una gioia), per darvi un'idea dello stile grafico.
Lo User nel video in questione sfiderà proprio il sottoscritto.. che avrà davvero delle carte particolari :fua:

https://www.youtube.com/watch?v=Ghb_OEjJsWg

Aggiornamenti:

Porca paletta nun ce credo! :omg: ieri sera mentre cenavo c'avevo pensato anch'io a sto giochino con i vari utenti del forum :rotfl: e ti posso anche dire che l'obiettivo del gioco era quello di ritrovare AnnaTakumi :asd: già mi immaginavo i personaggi :asd:

figata :ahsipeo:

Se hai qualsiasi idea o domanda, dilla/falla :^^:

Porca paletta nun ce credo! :omg: ieri sera mentre cenavo c'avevo pensato anch'io a sto giochino con i vari utenti del forum :rotfl: e ti posso anche dire che l'obiettivo del gioco era quello di ritrovare AnnaTakumi :asd: già mi immaginavo i personaggi :asd:

Mmmh potrebbe essere una quest :lol:

E assieme a quella, pure Adenina :asd:

espi per te ho tantissime idee in mente,sarai un cuoco ninja :asd: scherzi a parte grazie e se hai qualche idea o pensiero su come vorresti fosse il tuo personaggio (tipologia  caratterialmente ecc) siamo in ascolto :zuzu:

espi per te ho tantissime idee in mente,sarai un cuoco ninja :asd: scherzi a parte grazie e se hai qualche idea o pensiero su come vorresti fosse il tuo personaggio (tipologia  caratterialmente ecc) siamo in ascolto :zuzu:

:look: ho paurissima adesso :pea:

comunque sarà fatto :zizi:

ps. del tipo che il nemico finale sarà ovviamente Mr.Poppo :qwi:

Grazie @espa , ogni idea sarà ben gradita :asd:

@Orfeo a dire la verità ho un concept in testa di sviluppo del personaggio piuttosto interessante.. ogni nemico farà cadere un certo numero di "qualcosa", che funzioneranno come le Anime di Dark Souls se hai presente.. con quelli potrai acquistare potenziamenti e magie, e ovviamente armi..

Il livello lo tengo per adesso come parametro formale :sasa:

Ci saranno anche armi segrete ovviamente, e vorrei tanto mettere un sistema di crafting (tipo il saldatore di armi e accessori esclusivi ecc.. :zizi: )

@matt_dev

PIOALDO98 SEAL OF APPROVAL*

Al lavoro, ORA!

O niente gelato!  :zizi:

Dannazione, giocare questo gioco è diventato uno dei miei obiettivi di vita :sisi:

In ogni caso mi piacerebbe aiutare, anche se non ne so molto di rpg maker ^^

È interessante.

A quali tipi di gioco hai già pensato? quiz (indovina chi)? sfide (singole/multiplayer)? caccia al tesoro (icone fatte dai grafici del forum...)

Come si organizzeranno? una mappa globale (labirinto in successione, mappa libera...)

Una mappa "alla pokemon" dove ogni città è una sezione del foro :asd:

Non ho ben chiaro cmq se come dice Bomale sarà un gioco single/multi player. Come idea di base non è male però!

Se mi viene in mente qualcosa vi farò sapere

aspe', vuoi mettere combattimenti a turni alla FF con quest e tutto? tipo c'è fabioloso che piange perchè il comune di milano non lo autorizza ad organizzare un gay pride e quindi tu devi andare in comune a parlare col sindaco e nell'edificio ti devi far strada sconfiggendo le guardie?

o devi fermare bob che vuole fare risorgere mussolini e conquistare l'italia? e ci riesce e quindi il boss finale è mussolini?

puttanate così?

CAPOLAVORO. :notbad: se fai una roba del genere posso contribuire con la scrittura delle quest.

haha esattamente tali :zuzu: il gioco come struttura sarà più o meno come dici tu e puntiamo molto sulle putt anate :asd: bomale pensavamo ad'una storia principale più varie quest secondarie che  vari utenti o mod ecc del forum vi chiederanno,il gioco mostrato sopra è un semplice mini gioco che sarà presente  all'interno del gioco(con carte opportunamente aggiunte da matt),se ne troveremo altri belli sicuramente verranno inseriti :zuzu:

comunque in linea di massima ci sarà una mappa  globale che scoprirete col susseguirsi delle missioni :zuzu:

(ps. @Taliten se hai idee su quest o altro mandamele in privato così da non spoilerare cose che magari ci saranno in game :zuzu:  per tutti il resto  ogni idea,pensiero ecc sono più che graditi,ovviamente questo vale per tutti)

tali mi ha ricordato di specificare che se qualcuno non volesse essere inserito nel game o altro è liberissimo di dirlo :zuzu:

aspetto conferme da matt ma in teoria abbiamo trovato un buon crafting :pawa:

L'idea mi piace molto :sisi: Potrebbe uscirne una gran bella cosa :pawa:

Bellissima l'idea :mki:

Già mi immagino quante cavolate verranno fuori tra le quest e le varie storie :asd:

Sarebbe figo sia immaginato da single player, ma sarebbe ancora più figo immaginato in multiplayer, con una struttura modi mmorpg con lore, storyline, main quest e sub quest, classi, craft, enchant, personalizzazione delle armi/armature, party, raid, dungeons, event, minigame, ciclo giorno/notte, building, survival, pvp, gvg, ecc... :fedex: ...ma mi sa che è troppa roba xD