Jump to content
Fabb

Impariamo l'elettronica

Recommended Posts

non trovo il circuito giusto! se riesco lo faccio io con Fritzing. ora mi servirebbe un'aiutino con questo esercizio:

*le lettere in maiuscolo sono variabili negate.

Data la funzione logica Y=F(ABCD)=* ABDC+ABcd+AbCd+Abcd+aBcd+abCd+abcd+aBCD. Ricavare la tabella della verità e procedere alla sua minimizzazione applicando Karnaugh. Implementare infine la funzione logica minima trovata con soli NAND.

solo per chi ha voglia di aiutarmi! Asd.gif

Se ti serve ho trovato dei vecchi appunti con tutte le possibili combinazioni di Boole che ti può servire dopo la minimizzazione se non ricordo male. Anche perchè dopo la minimizzazione non ho mai capito che bisogna fare 4gt6a9_th.jpg.

Se ti servono ti mando la pagina di appunti ahsi.gif.

Ho anche gli appunti su Carnò (Non so come si scrive per bene facepalm.gif.)

@_IronMaiden_

EDIT: la funzione è così giusto?

f-_20140115_14425752d690a300152274.jpg

Se ti serve ho trovato dei vecchi appunti con tutte le possibili combinazioni di Boole che ti può servire dopo la minimizzazione se non ricordo male. Anche perchè dopo la minimizzazione non ho mai capito che bisogna fare 4gt6a9_th.jpg.

Se ti servono ti mando la pagina di appunti ahsi.gif.

Ho anche gli appunti su Carnò (Non so come si scrive per bene facepalm.gif.)

@_IronMaiden_

EDIT: la funzione è così giusto?

f-_20140115_14425752d690a300152274.jpg

sì, giusto!

gli appunti mi possono servire fermosiset2117454613imadj1.gif anche quelli su karnaugh!

qualcuno sa come fare un flip-flop rs sulla breadboard con l'integrato 7400? 16ll75h.gif

Con il 7400 ho progettato solo sommatori e contatori, un flip-flop sarà la stessa cosa.. Studia su carta le funzioni in ingresso e uscita e trasformale in NAND con i teoremi (non tocco elettronica digitale da 2 anni)

Qualcuno ha appunti su filtri di 1° e 2° ordine, diagrammi di bode e analisi armonica?

salve ragazzi mi serve un'idea su come organizzarmi meglio una pagina HTML che devo fare riguardante il TRANSISTOR qualcuno che mi aiuti su che cosa bene o male ci posso mettere? siamo 4 ragazzi che hanno questa pagina html da fare e il migliore avrà un bel voto :D in un gruppo bene o male che posso farcela solamente che mi servono idee molto originali che colpiscano la prof qualche aiuto?cosa ci metto?magari mi fate un esempio in un documento.txt grazie mille!

io al momento l'ho schematizzato cosi

lo sfondo verde acqua

il titolo

Le Origini (con una immagine spiegato molto brevemente)

Da dove deriva la parola TRANSISTOR

Com'è e cosa fa un transistor(spiegato brevemente ma caso mai vorrei avere anche un pò più di cose magari per far colpo sulla prof)

ed infine l'evoluzione dei transistor dal 1947 al 2009 (magari ditemi se in questi anni tra il 2010 ad ora c'è stata qualche novità)

e con questo ho fatto la mia pagina semplice e tranquillamente comprensibile ma vorrei un tocco molto più originale magari un'immagine dopo che ho scritto l'evoluzione , che raccolga l'evoluzione dal primo fino all'anno che ho messo 2009 , se lo trovate ve ne sono grato

cosa mi consigliate di aggiungere?!

e approposito si può mettere per ogni paragrafo che ho diviso con il tag <HR> uno sfondo cioè in un paragrafo blu poi giallo ecc...?! grazie mille!

@Fabb!