Jump to content

Recommended Posts

Recentemente  è nata una nuova forma d'arte considerata anche un metodo anti stress.

Si chiama color Teraphy e ne escono in vendita libri e giornali come questo cop_1647_1.jpg

Personalmente l'ho provata giusto per curiosità credendola una cretinata invece mi sono dovuta ricredere. Non rilassa questo è sicuro ma con un sapiente uso dei colori a legno o anche mescolanto colori a spirito e colore a legno si ottengono effetti piacevoli la cui vista procura una certa soddisfazione.

Apro il toic per parlare di questa nuova forma d'arte se a qualcuno va

Sulla color teraphy vi riporto il seguente link

http://it.wikipedia.org/wiki/Cromoterapia

Avevo si e no 10 anni quando entrai per la prima volta in ospedale e dissi una cosa molto ovvia, cioè che le pareti con colori così tristi non avrebbero di certo aiutato a guarire :mhm: Anni dopo si iniziò a parlare di colorare l'ambiente ospedaliero perchè il buon umore aiuta la guarigione.

Questo per dire che per me non è poi tanto una scemenza questa color color terapia :zuzu: 

l'hai provata german?

Io personalmente trovo abbastanza divertenti colorare questi disegni e vedere gli effetti che si ottengono, non è che mi rilassa ma stimola la mia cuiriosità e lamia capacità dio accostare colori al fine di creare un effetto bello

Non so se il problema sono io oppure no, sta di fatto che su di me questa color therapy non ha alcun effetto :omg: Qualche giorno fa ho iniziato a colorare qualche pagina del libro "Giappone" della Art Therapy, ma nel farlo non ho riscontrato nessun "effetto benefico", in compenso però ho scoperto che colorare durante la notte mi aiuta a prendere sonno :sisi:.

@Sakura Nel titolo hai scritto teraphy invece di therapy. C'ho messo 1 ora per trovare il topic :botte:

1 ora fa, Ody dice:

Non so se il problema sono io oppure no, sta di fatto che su di me questa color therapy non ha alcun effetto :omg: Qualche giorno fa ho iniziato a colorare qualche pagina del libro "Giappone" della Art Therapy, ma nel farlo non ho riscontrato nessun "effetto benefico", in compenso però ho scoperto che colorare durante la notte mi aiuta a prendere sonno :sisi:.

@Sakura Nel titolo hai scritto teraphy invece di therapy. C'ho messo 1 ora per trovare il topic :botte:

:rotfl: ho  sbagliato a scrivere grazie della segnalazione

Io personalmente non credo che siano relax però quando comincio a colorare non riesco a fermarmi più :mmm: mi arrabbio se non viene e cerco sempre di fare cose belle e perfettine ma  quegli orribili colori a spirito non obbediscono :risata: e succedono i macelli :asd:

I colori a spirito non sono mai riuscito a farmeli piacere nemmeno io. Quello poche volte che devo/voglio colorare qualcosa cerco sempre di utilizzare le matite colorate (caran d'ache possibilmente) oppure i pantoni.

Adesso, Ody dice:

I colori a spirito non sono mai riuscito a farmeli piacere nemmeno io. Quello poche volte che devo/voglio colorare qualcosa cerco sempre di utilizzare le matite colorate (caran d'ache possibilmente) oppure i pantoni.

e bravo big daddy  ho sentito una gran cosa colori gran d'ache.. non gli sgiotto schifignosi :facepalm: la mia edicolante gli ha addirittura definiti i migliori :facepalm: proprio di colore non capisce una cippa :asd:

io tento di usarli per imparare  ma sono più i cataclismi che altro :rotfl: