Jump to content

Recommended Posts

better_call_saul_key_art_jpg_itok_77_Ox_

Trama:
La serie ha come protagonista Saul Goodman, sette anni prima della sua apparizione nella serie madre quando ancora si chiamava James McGill, ma la trama non sarà lineare, infatti ci saranno episodi ambientati prima e dopo Breaking Bad.
Fonte

Info

Titolo originale Better Call Saul
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2015-in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, commedia
Stagioni 1
Durata 45 min circa (episodio)
Lingua originale inglese
Aspect ratio 16:9
Risoluzione 1080i
Colore colore
Audio Dolby Digital 5.1

Ideatore: Vince Gilligan, Peter Gould

Produttore esecutivo: Vince Gilligan
Casa di produzione: Sony Pictures Television

Interpreti e personaggi
Bob Odenkirk: Jimmy McGill/Saul Goodman
Jonathan Banks: Mike Ehrmantraut
Rhea Seehorn: Kim Wexler
Patrick Fabian: Howard Hamlin
Michael Mando: Nacho Varga
Michael McKean: Chuck McGill

Trailer:

Opinione personale

Vergognatevi a non aver aperto il topic :no:
Finita la prima stagione in sub ita :ahsi:

Mi sta piacendo davvero, davvero molto.
Partendo dal fatto che non mi sono mai informato più di tanto su better call saul, non sapevo se mi sarei ritrovato una serie sempre di Vince Gilligan con una personalità forte come quella di Saul Goodman ma indipendente da Breaking Bad oppure una serie che si collegava a quest'ultima.
Dopo un po' di puntate sono riuscito a capirlo :asd: ed è la seconda per fortuna :qwi:

Che dire, questa serie ha tutti i requisiti per poter addirittura spazzare Breaking Bad!
Sia chiaro, per il momento non lo fa. riesce a prenderti.. parte forte anche questa ma non ha una storia "affascinante" come quella del famoso professore.
Dubito possa superarla ma i paletti per farlo ci sono tutti; se la seconda stagione collega ancora con breaking bad e intreccia alcune storie non potrò essere che contento :pawacry:

Una cosa è certa: per ora non aspettatevi il Saul Goodman :sasa: aspettatevi Jimmy McGill; una persona più "umana" e diversa da BB. Troveremo un Jimmy pieno di problemi, abbattuto (non sempre eh) ... insomma un Jimmy alla ricerca del successo totalmente diverso da come lo abbiamo amato in breaking bad.
Lasciatemelo dire a dispetto di tutti quelli che amano Walter White ... io preferisco questo protagonista :zizi: ma ovviamente è una questione di gusti :zuzu:

Le vicende più belle per me in questa prima stagione riguardano Mike.
è stato davvero una bella sorpresa ritrovarlo da un momento all'altro; sicuramente uno dei miei preferiti in BB :riot:

Collegamenti: Breaking Bad

per questo mi meravigliavo che nessuno l'aveva vista e ne parlava

cmq le primissime puntate sono state pazzesche, Jimmy/Saul quando parla è troppo forte

infatti secondo me il fratello è solo geloso che lui è più portato e gli brucia che non ha dovuto faticare come lui.... alla fine tra un avvocato e un truffatore non c'è grande differenza :asd:

la scena dove difende quei 3 ragazzi con un discorso così toccante.... e poi fanno vedere il video di cosa avevano combinato... epico  :risata: 

poi hanno approfondito le varie storie

come tutte le serie si andrà avanti di rinnovi in rinnovi ma appena entrerà nel vivo.... 

anche io preferisco un protagonista come Saul rispetto ad uno come WW

Walter White era un pirla.
Non riesco a capire come tutti lo possano elogiare.

Non mi riferisco al fatto che era un bad guy :asd: è risaputo (sopratutto in BB) che i personaggi cattivi se carismatici sono amati.
Il fatto è che a parte qualche uscita da stima total e a parte qualche genialata, WW è un pirla! finisce per distruggersi quando poteva adottare una strada molto più easy.

Saul ha la risposta pronta, è carismatico a livelli estremi e ... niente mi piace molto di più come personaggio e non solo in simpatia :zizi:

Quanto alle scene viste (spoiler)

sono stupende anche quelle di Jimmy Scivolone :rotfl:
Le puntate in cui lui e l'amico fottono con i rolex e le monetine le persone :evviva:

E comunque si, il fratello è ovviamente invidioso. quanti cazzotti :tsasd:

Saul è fantastico come personaggio e Bob Odenkirk è un attore eccezionale ma a dire la verità sto rivedendo BB dopo aver visto la prima di Better Call Saul e purtroppo non c'è paragone..

Ben venga eh e spero venga rinnovata per tante stagioni ma siamo proprio su altri livelli :sisi:

sono le dinamiche, tutto qui.

un avvocato e una storia del genere non può mai prendere quanto un professore che si ritrova a guidare in mutande un camion pieno di droga :asd:

se nelle prossime stagioni verranno fuori vicende diverse da quelle della prima stagione (che sono state fantastiche per carità ma mai ai livelli di bb) ... la speranza c'è. 

ci credo poco ma la speranza c'è :zizi:

sono le dinamiche, tutto qui.

un avvocato e una storia del genere non può mai prendere quanto un professore che si ritrova a guidare in mutande un camion pieno di droga :asd:

se nelle prossime stagioni verranno fuori vicende diverse da quelle della prima stagione (che sono state fantastiche per carità ma mai ai livelli di bb) ... la speranza c'è. 

ci credo poco ma la speranza c'è :zizi:

kRQBx2d_700wa_0.gif

Anche i ritmi di BB non è che fossero così elevati, soprattutto nelle prime stagioni. :zaza:

Quoto :ahsi:

E comunque secondo me è il ritmo giusto per farci vedere l'evoluzione del personaggio :mmm:

Non mi sono dispiaciute le prime 3 puntate della seconda anche se il doppiatore italiano diverso rispetto a quello di BB è un pugno nelle palle.

Superfluo dire che le parti che mi piacciono di più sono quelle che riguardano Mike, spero che presto facciano capolino "volti noti" ma per ora continuo a seguirla piacevolmente :sisi:

va assolutamente guardato con i sottotitoli

la serie si basa sulla parlantina di Saul/Jimmy

in italiano si perde tutto

veramente cambia tantissimo

mi è capitato alcune volte di sbagliare e di prendere la puntata in italiano... sono andato a riaccendere il computer per prendere la puntata con i sottotitoli :sisi:

ecco, puntatona  :pawa: mike e tuco :evviva:

va assolutamente guardato con i sottotitoli

la serie si basa sulla parlantina di Saul/Jimmy

in italiano si perde tutto

veramente cambia tantissimo

mi è capitato alcune volte di sbagliare e di prendere la puntata in italiano... sono andato a riaccendere il computer per prendere la puntata con i sottotitoli :sisi:

oggi ci ho dato un'occhiata anche io ...

madonna che brutto quel doppiaggio su jimmi D:

sub ita tutta la vita

Che figo che è stato Mike con Tuco, per me dovevano fare lo spin-off su di lui...spero gli diano un sacco di spazio perchè è una goduria :asd:

Diciamo che è quasi uno spin-off che riguarda entrambi in parallelo :sisi:

Diciamo che è quasi uno spin-off che riguarda entrambi in parallelo :sisi:

Secondo me han messo Mike per creare un pò di azione perchè se no è soporifera peggio di law and order.

L'ultima puntata in cui Mike è praticamente assente ne è dimostrazione, una noia mortale.

@pazzorik
L'ultima puntata la devo ancora guardare,
Comunque la storia di Soul mi piace un sacco e non mi annoia :sisi:
Guarderò l'ultima puntata e ti aggiornerò :asd:

Edit:

Scusate per il doppio post,ma si è incantato il telefono 

@Method Man np li ho uniti :susu:

Sarò che odio la categoria degli avvocati ma quando si lascia troppo spazio a quell'aspetto mi annoia, un conto sono le peripezie di Saul che adoro, un altro è passarmi tutta la puntata a farmi vedere Kim che liscia il pelo a dei clienti per risalire la china dello studio legale. Noioso da morire.

E poi o l'azione o la comicità ( a tratti drammatica in questo caso ) ci vuole se no mi addormento...ho una certa età ragazzi :asd: