Jump to content

Recommended Posts

l'uscita di questo telefono coincide con la mia perdita di fiduci in google

Hanno tagliato gli aggiornamenti al Galaxy Nexus dopo pochissimo tempo.... se il costo relativamente basso mi costringe al modding dopo neanche 2 anni da quando l'ho comprato (mica l'ho preso al day one, anzi l'ho preso quando era appena uscito il nexus 4 e l'ho pagato 249€) mi sa che i nexus cominciano a perdere colpi... peccato.

detto questo, bel telefono ma sinceramente 349€ sono comunque troppi. l'ideale sarebbe non superare i 250€ come sui tablet.

sicuramente per adesso mi tengo il galaxy nexus (senza modding fino a fine garanzia poi di corsa cyanogen), ma spero proprio che il nexus dopo questo costi ancora meno altrimenti cercerò il modello precedente a non più di 250€.

l'uscita di questo telefono coincide con la mia perdita di fiduci in google

Hanno tagliato gli aggiornamenti al Galaxy Nexus dopo pochissimo tempo.... se il costo relativamente basso mi costringe al modding dopo neanche 2 anni da quando l'ho comprato (mica l'ho preso al day one, anzi l'ho preso quando era appena uscito il nexus 4 e l'ho pagato 249€) mi sa che i nexus cominciano a perdere colpi... peccato.

detto questo, bel telefono ma sinceramente 349€ sono comunque troppi. l'ideale sarebbe non superare i 250€ come sui tablet.

sicuramente per adesso mi tengo il galaxy nexus (senza modding fino a fine garanzia poi di corsa cyanogen), ma spero proprio che il nexus dopo questo costi ancora meno altrimenti cercerò il modello precedente a non più di 250€.

a quanto pare mi sono informato un po' e questo taglio non è dovuto solo a merchandising ..

ci sono dei retroscena che comunque non digerisco lo stesso :siciao: oltretutto mi puazzano

Il Galaxy Nexus infatti è equipaggiato con un SoC della Texas Instruments, azienda che ha lasciato il Mondo mobile da diverso tempo e non supporta più i propri chip.

Questo sarebbe quindi il motivo principe per cui Google non può più aggioranre il proprio Nexus di terza generazione, anche se i vari modder hanno dimostrato di riuscire a portare Android KitKat, a poche ore dalla sua pubblicazione, senza troppi problemi sul Galaxy Nexus.

-----------------

se il costo relativamente basso mi costringe al modding dopo neanche 2 anni da quando l'ho comprato

insomma :/ il galaxy nexus tutt'ora non ha bisogno di modding :ahsi:

anche se io smanettone come sono ho provato ormai di tutto su di esso  :ops:

mi sa che i nexus cominciano a perdere colpi... peccato.

su questo posso darti ragione ...

i modelli successivi , seppur chiaramente e logicamente migliori hanno perso nel fattore prezzo, nel fattore materiale ma , credimi in ottimizzazione rimangono comunque i migliori in circolazione per i miei gusti :sasa: (parlando di android)

Possiedo questo cellulare dal 6 novembre 2013, l'ho ordinato pochi minuti dopo il lancio ufficiale.

Sono abbastanza soddisfatto.. premetto che l'ho già rootato e installato la TWRP come costum recovery e installato franco.Kernel e grazie a quest ultimo mi sembra di notare dei miglioramenti nella batteria, l'unico "difetto" è l'audio non paragonabile al galaxy s3 (anch'essi moddato con la supernexus) e la fotocamera ha qualche problemino sul focus.. dicono che i difetti siano software altri dicono hardware. secondo me è una cosa software (almeno x la fotocamera.. su xda hanno già rilasciato dei fix temporanei)

poi a quel prezzo (l'ho preso 32 Gb) è un ottimo telefono :zizi:

Quoto senza nemmeno pensarci. Bravo DC, ottima scelta!

Possiedo questo cellulare dal 6 novembre 2013, l'ho ordinato pochi minuti dopo il lancio ufficiale.

Sono abbastanza soddisfatto.. premetto che l'ho già rootato e installato la TWRP come costum recovery e installato franco.Kernel e grazie a quest ultimo mi sembra di notare dei miglioramenti nella batteria, l'unico "difetto" è l'audio non paragonabile al galaxy s3 (anch'essi moddato con la supernexus) e la fotocamera ha qualche problemino sul focus.. dicono che i difetti siano software altri dicono hardware. secondo me è una cosa software (almeno x la fotocamera.. su xda hanno già rilasciato dei fix temporanei)

poi a quel prezzo (l'ho preso 32 Gb) è un ottimo telefono :zizi:

sai che devi trapanarlo per far uscire un audio decente? (non sto scherzando, è una mod)

prima di leggere questo tuo post ho giusto letto un articolo che diceva la stessa cosa.. dire che è una mod forse è esagerato visto che di solito si parla di software. comunque bah a me lo speaker audio nn mi sembra malissimo..

piuttosto volevo migliorare l'audio in cuffia (vengo da un s3 e in /etc/ c'era un file chiamato default_gain.conf x regolare i volumi di sistema..)

http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-5-display-giallo-bianco-157355/

purtroppo leggendo questo articolo posso confermare che il mio tende + sul bianco e l'altro che ho comprato (non x me) tende sul giallo..

Dovresti installare PimpMyRom e installare la BeatsAudio Mod

per il primo non sò ma la BeatsAudio Mod secondo me non è ancora ottimizzata x la 4.4.. la provai giorni fa ma problemi con google play music :/

cosa stai dicendo? :ymmio: 4.4 non cambia niente a livello audio

Sembra ottima... Magari la provo, dato che non ho intenzione di passare subito alla 5 stock... Ora ho la Purity rom con Elementalx come kernel :asd:
io ho la mahdi 2.9 .. ricca di funzioni e molto stabile ...
peccato che non si sappia ancora se aggiornerà a lollipop ...
quanto a kernel uso code blue ...

con la purity code blue dovrebbe essere ottimo .. non ti piace?
io volevo provarla però non sapevo che funzioni ha; oltre alla stabilità mi piace avere tante feature per l'appunto :mmm:

ora che ho multirom forse ci farò un pensierino ...
oppure devo trovare un modo per installare rom sul pc :asd:

io ho la mahdi 2.9 .. ricca di funzioni e molto stabile ...

peccato che non si sappia ancora se aggiornerà a lollipop ...

quanto a kernel uso code blue ...

con la purity code blue dovrebbe essere ottimo .. non ti piace?

io volevo provarla però non sapevo che funzioni ha; oltre alla stabilità mi piace avere tante feature per l'appunto :mmm:

ora che ho multirom forse ci farò un pensierino ...

oppure devo trovare un modo per installare rom sul pc :asd:

Uso Elementalx per abitudine più che altro, dato che mi ha sempre conferito una durata della batteria ottima.

La Purity come funzionalità non si distacca molto dalla stock.

Ha qualche chicca grafica e delle funzionalità utili (come il tasto per chiudere tutte le app aperte in una sola volta, la modalità schermo esteso) e quindi é molto leggera (manca il theme manager che mi farebbe invece piacere).

Ti allego qualche screen delle impostazioni della rom :asd:

947a788b4847279d96ab224d1cb4b3a1.jpg

1505121d3346c4332c202db7953fdbef.jpg

fff2c96c5a49f432918201610ce3199a.jpg

Uso Elementalx per abitudine più che altro, dato che mi ha sempre conferito una durata della batteria ottima.

La Purity come funzionalità non si distacca molto dalla stock.

Ha qualche chicca grafica e delle funzionalità utili (come il tasto per chiudere tutte le app aperte in una sola volta, la modalità schermo esteso) e quindi é molto leggera (manca il theme manager che mi farebbe invece piacere).

beh dai qualcosa ce l'ha ...

personalmente non posso fare a meno dello slim pie, del pannello audio esteso e del riavvio avanzato (soft reboot, recovery, quick boot) e anche dei quick ribbon (i comandi tiles nella bara di stato appena la scrolli).

si lo so, abituarsi al pie control è un'impresa ...

i primi giorni ti sentirai proprio a disagio ahah però appena riuscirai ad abituarti noterai solo miglioramenti come l'effetto burn in (questo più con il mio vecchio galaxy nexus) e poi naturalmente il fatto di avere più pixel per il tuo schermo xP

beh dai qualcosa ce l'ha ...

personalmente non posso fare a meno dello slim pie, del pannello audio esteso e del riavvio avanzato (soft reboot, recovery, quick boot) e anche dei quick ribbon (i comandi tiles nella bara di stato appena la scrolli).

si lo so, abituarsi al pie control è un'impresa ...

i primi giorni ti sentirai proprio a disagio ahah però appena riuscirai ad abituarti noterai solo miglioramenti come l'effetto burn in (questo più con il mio vecchio galaxy nexus) e poi naturalmente il fatto di avere più pixel per il tuo schermo xP

Ho installato la rom che mi hai consigliato... Sembra andare benone, vediamo come si comporterà nei prossimi giorni :fumopeo:

ha caricato la versione 1.3 ...

la sto per provate ...

mi chiedo però per quanto userò questa versione :mmm:

una volta uscito lollipop ufficiale, nonostante sia incredibilmente perfetta xD, vorrò passare ad altro :mmm: