Jump to content
Sign in to follow this  
Big Cesa

Nintendo si decide, cominciano i BAN!

Recommended Posts

Ho pensato di aprire qui questa discussione perché non ritengo il problema generalizzato al solo 3ds, questa notizia che mi è stata segnalata in sezione 3ds è stata confermata da altre persone che si sono trovate un codice di errore nella console.

Nintendo con l'aggiornamento firmware 9.5 della sua console portatile inizia a giocare duro, implementando nei server dei sistemi di monitoraggio che individuano l'uso di una ROM 3ds pubblica che accompagnerà la vostra console al Ban dai servizi online.

L'accesso all'eShop resta disponibile ma viene bloccato il codice amico e conseguente gioco online.

Ovviamente il ban avviene come su xbox 360 e ps3 con blocco del codice di riconoscimento della console che si trova nella nand della console.

Sicuramente se verrà trovata una modifica per Wii U ci sarà il rischio di ban :sisi:

Una domanda che mi è stata fatta da alcuni utenti è: " ora possiamo giocare online e stare sicuri con le flashcard? "

E se prima non ero sicuro adesso che ho più informazioni rispondo schiettamente: "NO! Ora come ora usare una qualsiasi flashcard sul 3ds anche OFFLINE potrebbe procurarvi il ban della console"

Affermo questo perché al momento c'è un sistema di controllo del gioco nei server, ma sicuramente presto verrà controllata anche la console e i suoi log delle attività che segnaleranno a nintendo l'uso della flashcard offline...

Quindi per il momento vi lascio dicendovi che se tenete alle funzioni online vi conviene fare i bravi bambini :asd:

ora, a me sorge un dubbio...io ho la vWii modificata sulla WiiU, quest'ultima è passibilie di ban da parte nintendo? (considerato che non esistono più i server wii mi pare improbabile, ma chiedo per sicurezza)

Bella domanda... secondo me no, questo lo deduco dalle scoperte dei fail0verflow in cui affermavano che i 2 sistemi sono separati.

Se tu modificassi la parte Wii U in futuro sicuramente rischieresti il ban, ma con la parte vWii penso tu possa star tranquillo