Jump to content
Brenzaa

Guida alla modifica della PS3

Recommended Posts

ciao @Dino05

si ma non mi spaventa.... ;) ;)

non sono un modder...pero ho gia downgradato 10 ps3..e questa e la prima volta che mi capita di sbrikkare..con successo

scusami non riesco a trovare una guida per remarry....non ho un dongle...me la potresti indicare per favore.grazie

Era presente sul vecchio DZ...era una guida di @Brenza bisogna sentire lui, però ieri non si è connesso. Vediamo se oggi sei più fortunato :asd:

cmq il problema per il remarry e che bisogna essere su 3.55 e poi entrare in Factory mode con un dogle USB o con l'homebrew per la FSM ma con la scheda logica rotta non si può usare l'homebrew ma solo il dongle USB.

si potrebbe provare installando il 3.55 v1.01 Ferrox con Full NoBD patch che permetterebbe l'avvio di homebrew anche con la scheda logica rotta...ma nele specifiche era scritto che era importate che il QA fosse già abilitato...ma su questo CFW il PKG del togge QA dovrebbe funzionare

Era presente sul vecchio DZ...era una guida di @Brenza bisogna sentire lui, però ieri non si è connesso. Vediamo se oggi sei più fortunato :asd:

cmq il problema per il remarry e che bisogna essere su 3.55 e poi entrare in Factory mode con un dogle USB o con l'homebrew per la FSM ma con la scheda logica rotta non si può usare l'homebrew ma solo il dongle USB.

si potrebbe provare installando il 3.55 v1.01 Ferrox con Full NoBD patch che permetterebbe l'avvio di homebrew anche con la scheda logica rotta...ma nele specifiche era scritto che era importate che il QA fosse già abilitato...ma su questo CFW il PKG del togge QA dovrebbe funzionare

ho un altro lettore da far sposare..hihihih....e cmq so che bisogna essere ad un cfw 3.55...in questo caso ci sono anche avendo il rogero cfw 3.55 999 gia sulla ps3

@Dino05 grazie per la tua attenzione..sempre disponibile.

si l MD5 l avevo controllato MDchecker

Oggi provo ad installare il 999 rebug.

se non andrebbe a buon fine...avendo l e3 flasher...come posso rinstallare il dump originale.?

Grazie ancora @Dino05

@picasso_71 a volte il dump originale non viene accettato perché non passa i controlli syscon e simili

se così fosse nulla è perduto, puoi patchare il dump per il downgrade a 3.55, flasharlo e la ps3 dovrebbe avviarsi, se anche così non andasse la mandi in FSM e flashi i 3.55.7 di rogero da li

@Fabb ho ripristinato,dal brik, la ps3 saldando sul tristate e con l e3 flasher ho rinstallato il dump pachato....la ps3 dopo aver tolto la saldatura è rimasta accesa e installato il 999 rogero , xche è  l unico firmware che accetta...sta il fatto che pero dal rogero non mi fa installare nessun altro cfw e nessun homwbrew . non riesco ad abilitare le qa-flag...appena avvio il toole.qa rimane schermata nera...a anche aspettando 30 secondi non succede niente.

@Brenza so che per mandarla in FSM ho bisogno di un dongle USB, che io non ho,

esiste un altro sistema per mandarla in FSM?

oppure avendo l e3 si puo raggirare il CFW 999 che e l unico che accetta?

con l e3 si puo fare i altri passaggi che io non so e magari quaclhe esperto me le potrebbe dire?..grazie a tutti per l attenzione, siete tutti delle persone molto disponibili

@picasso_71 guarda un modo ci sarebbe ma è macchinoso, non l'ho testato personalmente ed è molto difficile reperire i files necessari...

esiste un cfw 3.55 di miralatijera che permette l'avvio di homebrew su ps3 col lettore rotto e può anche essere installato da recovery senza mandare la ps3 in loop

potresti usare quello assieme all'homebrew per entrare in FSM e eviteresti il fastidio del dongle :zizi:

se non erro esistono anche altri cfw che facciano questa cosa ma non so come si chiamino e mi sembra esista anche una patch per mfw_builder per fartelo da te

@Dino05 @Xengas voi ne sapete nulla per caso?

@Brenza

questo dovrebbe essere simile:

3.55 v1.01 Ferrox con Full NoBD patch

Questo Custom Firmware è stato studiato principalmente per chi ha un lettore bluray con scheda logica rotta. In queste condizioni, si è nell'impossibilita d'avviare homebrew, come quello per la Factory Service Mode tool 0.2. 
La patch Full NoBD permetterà di eseguire l'homebrew per entrare in FSM (quindi senza usare dongle), dando la possibilità di recuperare il lettore BluRay attraverso il processo di Remarry.
E' Importante che il QA Flag sia attivo.

- Costruito su base OFW 3.55
- LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2
- LV1: Peek&Poke
- LV2: peek&Poke
- Key 3.55 (avvio giochi con chiavi 3.55 EBOOT/sprx)
- app_home/PS3_GAME*
- Install Package Files*
- Stabilità come nell'OFW 3.55
Full No BD Patch (è possibile avviare qualsiasi homebrew/gioco senza l'ausilio di BluRay) Grazie zecoxao
- Risolto problema di freeze all' uscita dagli homebrew 

Download Ferrox 3.55 Full NoBD v1.01 Info:
MD5: ED3403FF96048A4D52037DE013372A02

Salve ragazzi, ma toglietemi una curiosità per il downgrade tramite e3 flasher è necessaria la usb dongle per ps3? no perchè mi hanno detto di si ma non saprei dove reperirla

grazie a tutti per la risposta

Era richiesta nella vecchia procedura di downgrade, credo servisse per la FSM.

Ora è diverso... una volta fatto il dump lo si patcha e lo si riscrive e dopo di che si installa il CFW della stessa versione del OFW su cui ci si trovava. Poi il downgrade al 3.55 (sempre che il fw di fabbrica lo permetta) lo si fa più che altro per attivare il QA Flag e si fa con il PUP  9.99 Downgrader...ma dovrebbe essere possibile attivarlo anche su un CFW 4.xx senza per forza effettuare il downgrade al 3.55

Questa è la guida per l'E3 Flasher per PS3 NOR

Era richiesta nella vecchia procedura di downgrade, credo servisse per la FSM.

Ora è diverso... una volta fatto il dump lo si patcha e lo si riscrive e dopo di che si installa il CFW della stessa versione del OFW su cui ci si trovava. Poi il downgrade al 3.55 (sempre che il fw di fabbrica lo permetta) lo si fa più che altro per attivare il QA Flag e si fa con il PUP  9.99 Downgrader...ma dovrebbe essere possibile attivarlo anche su un CFW 4.xx senza per forza effettuare il downgrade al 3.55

Questa è la guida per l'E3 Flasher per PS3 NOR

cioè praticamente io che avrei l'OFW 4.70 dovrei installare il custom firmware 4.70?

@MisterPask91 non serve più la chiavetta perchè puoi patchare tutto da pc. Installi il 3.55 poi puoi installare quello che vuoi quindi anche il cfw 4.70.

@MisterPask91 non serve più la chiavetta perchè puoi patchare tutto da pc. Installi il 3.55 poi puoi installare quello che vuoi quindi anche il cfw 4.70.

ah benissimo allora settimana prossima vado a prendere l'e3 flasher ho trovato un rivenditore proprio a due passi da casa

Salve a tutti... ho delle domande da porvi; mio fratello ha preso una ps3 fat retrocompatibile con il lettore bluray rotto e senza hd interno.. il uso principalmente è per riprodurre video tramite showtime visto che è stata pagata la miseria di 20 € e quindi non gli interessa tanto giocare.

Volevo sapere se è possibile modificare comunque la ps3 sia senza hd interno che lettore bluray rotto, e se per caso è stata aggiornata all'ulitmo OFW si potrebbe comunque modificare? 

ps: ( avevo visto una lista tempo fa di tutti i modelli possibili per la modifica,purtroppo ora non ricordo più dove io possa averla vista!)

Ma si accende almeno? 

Se si accende (20€ di valore fa presupporre di No e che è ad uso esclusivo come pezzi di ricambio) dirà che manche l'hdd...che andrebbe inserito.

Poi bisogna vedere per lettore non funzionante che cosa si intende, se è solo un problema della lente o è rotta la scheda logica.

Poi se è una FAT 60 GB quindi è una PS3 NAND e visto che per questo tipo di console il lavoro da fare per modificarla è abbastanza rognoso rispetto ad una PS3 NOR, molti non le trattano e quelli che lo fanno se lo fanno pagare caro.

Dato che manca l'HDD, il lettore che potrebbe avere la scheda logica rotta, poi se è una FAT 60 GB quasi sicuramente avrà problemi dio temperatura che potrebbe portare ad un ylod (se già non ne fosse affetta visto che è stata pagata 20 €)...non credo che la spesa valga l'impresa.

cmq per sapere se un modello di PS3 è modificabile puoi vedere qui

Ma si accende almeno? 

Se si accende (20€ di valore fa presupporre di No e che è ad uso esclusivo come pezzi di ricambio) dirà che manche l'hdd...che andrebbe inserito.

Poi bisogna vedere per lettore non funzionante che cosa si intende, se è solo un problema della lente o è rotta la scheda logica.

Poi se è una FAT 60 GB quindi è una PS3 NAND e visto che per questo tipo di console il lavoro da fare per modificarla è abbastanza rognoso rispetto ad una PS3 NOR, molti non le trattano e quelli che lo fanno se lo fanno pagare caro.

Dato che manca l'HDD, il lettore che potrebbe avere la scheda logica rotta, poi se è una FAT 60 GB quasi sicuramente avrà problemi dio temperatura che potrebbe portare ad un ylod (se già non ne fosse affetta visto che è stata pagata 20 €)...non credo che la spesa valga l'impresa.

cmq per sapere se un modello di PS3 è modificabile puoi vedere qui

la ps3 deve ancora arrivare visto che è stata ordinata su un sito d'aste... è stata pagata 20 € presa all'asta (per quello non costa tantissimo penso) e nella descrizione ha scritto che la playstation funziona perfettamente e che come problema presenta solo il lettore bluray rotto; sono consapevole del fatto che sia un rottame però pensavo che, aggiungendo un hard disk fosse ok. Nel caso fosse una NAND non capisco bene dove sia il problema rispetto a  una NOR. Io dispongo già in casa di una ps3 fat 80 gb con CFW e non ho trovato nulla di così difficoltoso.

Non hai trovato nulla di difficoltoso? Perché l'ha modificata tu con il flasher? Probabilmente No visto che non sai che hai una NOR.

Le 80 GB sono NOR...Le NOR si possono modificare con l'E3 Flasher che è abbastanza facile da usare, prevedendo un uso senza saldature...

Edit:

Scusami... Credo di aver letto male il tuo post

Se sei fortunato ed anche quella che hai preso a 20 € è una 80 GB, hai il vantaggio di avere il lettore della tua a disposizione

in effetti io ho fatto un semplice passaggio da un CFW ad un'altro, essendo stata comprata già modificata .. però vedendo che anche da OFW di altre ps3 son riuscito a farlo non pensavo che per le per questa versione si dovesse fare la modifica con le saldature... se è retrocompatibile per forza non è una NOR?

EDIT: la mia è un'80gb, quella che ha comprato  mio fratello essendo retrocompatibile dovrebbe essere quella da 60gb ( o 40gb ora non ricordo)

Se nella descrizione dice retro compatibile è di sicuro una 60 GB NAND...

...sulla mia vecchia 40 GB NAND con ylod e probabilmente briciata (non è certo) per fatto di dover usare un Flasher per poterla ripristinare e per il lavoro di preparazione per programmare le NAND mi avevano cercato 80€, ho preferito perdere per 100€ una slim usata con OFW che sicuramente mi durerà di più

Per le NAND come Flasher si deve usare un Teensy 2.0++ o un progskeet...se cerchi qualche guida con immagini (su YouTube forse c'è achei qualche video) puoi vedere di che si tratta per farti un'idea.