Jump to content
Donzaucher

Life Is Strange

Recommended Posts

A sto punto credo di essere l'unico che non ci ha mai giocato :mmm:  Cercherò di rimediare  :soso:

consigliare te molto questo gioco emozionare te moltissimo in fatto di storia i migliori nostri soldi (231 kuna) di me e mia amica spesi per gioco in alcune parti fare me scendere lacrime sopratutto quando siamo riuscite a salvare kate (ma dipende da scelte che tu fare se salvare lei) dare un consiglio se tu comprare questo gioco guarda più oggetti possibili di ognuno :^^:

@pazzorik va bene :^^:

venerdi essere stata a casa di mia amica e dopo abbiamo noi giocato a questo gioco in sua PS4 e devo dire che essere molto bello sopratutto in cui sei tu che devi fare di scelte e in base a queste cambiare corso di destino il bello di guardare oggetti e scoprire più informazioni possibili di ognuno e cercare di scoprire sempre più verità ora non volere dire come è tutta trama e storia di gioco perchè poi forse toglieri gusto a qualcuno di giocare con gioco il bello di tornare indietro nel tempo e cambiare scelta è una cosa geniale che può aiutare persone in gioco a prendere di decisioni importanti e in base a queste creare te nemici oppure amici il gioco a me e mia amica ci ha prese tanto alla fine coinvolgere te molto questo gioco dare te molte emozioni :^^:

scoprirai dopo io e mia amica essere arrivate a capitolo 4 comunque in 2 capitolo quando victoria entra in bagno per prendere in giro la mia kate *_* su video che avevano diffuso lei dice chiaramente che essere stato nathan a drogare kate quindi prima ancora io e mia amica avevamo deciso di raccontare tutto a tutti in questo modo già nathan è in guai con fatto della pistola ora anche con video di kate passerà di guai non penso che professore voglia male a kate e poliziotto sembrare a me solo paranoico in fatto di sicurezza avere fatto anche foto che vedere che lui fare male a kate però da una parte sospettare me lui avere troppi documenti su studenti di blackwell comunque io e mia amica continuare insieme a giocare a questo magnifico gioco *_* :amore:

Il gioco l'ho finito 3 volte :asd:

Al telefono deve essere per forza 

Sean Prescott :)

Mi fa piacere che vi stia piacendo :)

Il gioco l'ho finito 3 volte :asd:

Al telefono deve essere per forza 

Sean Prescott :)

Mi fa piacere che vi stia piacendo :)

bene oggi fatto disinfestazione a scuola e io e mia amica non essere andate allora oggi abbiamo finito gioco non dico niente sennò rovino gusto a chi non avere finito questo splendido gioco dico solo che io e mia amica finito fazzolletti in finale di storia troppo bello e commovente :pawacry: :pawacry: :T.T: :T.T: con moltissimi colpi di scena che lasciare noi senza fiato consigliare vivamente di comprare a chi non avere di comprare questo gioco :crywoh: :crywoh: :tupac: :tupac:

consigliare te molto questo gioco emozionare te moltissimo in fatto di storia i migliori nostri soldi (231 kuna) di me e mia amica spesi per gioco in alcune parti fare me scendere lacrime sopratutto quando siamo riuscite a salvare kate (ma dipende da scelte che tu fare se salvare lei) dare un consiglio se tu comprare questo gioco guarda più oggetti possibili di ognuno :^^:

Presa 5 minuti fa da Amazon la versione limited per PC  :pawa:

Appena lo finisco vi scrivo le mie impressioni :zizi:

Mi chiedevo una cosa (spoiler alert)

Allora, dato che il gioco lascia intendere che per ogni volta che Max cambia qualcosa si crei una nuova realtà modificata e non sia sempre la stessa a venir cambiata mi chiedo, diciamo che si parta dalla realtà A fino a finire alla Z della scelta del finale. Se si sceglie di sacrificare Chloe, tutte le altre realtà vengono sputtanate in quanto si torna alla A che riprende a fare il suo corso senza deviazioni o proseguono per conto loro? Cioè la realtà Z diventa qualcosa che non esiste più o una realtà dove Max, Chloe, David e Jefferson (se David non gli spara) sono ancora vivi? Poi vabbè sacrificando Arcadia bay la Z diventa la nuova A praticamente.

Finalmente oggi l'ho iniziato, saranno almeno 5 mesi che volevo provarlo :pawa:

Premetto che non ho letto nemmeno un post delle precedenti 6 pagine di questo topic o commenti su altri siti, quindi per me è tutto nuovo.

Non so ancora se farò un post per episodio o solo uno a fine gioco. Vedremmo :mmm:

EDIT: stra difficile prendere certe decisioni :asd: inoltre sono rimasto sorpreso dal fatto che alcuni dialoghi, anche se "facoltativi", portano cmq a scelte permanenti :notbad:

EDIT2: scelte nel capitolo 1

Spoiler

- Nascosta la verità al direttore riguardo quanto accaduto nel bagno

- Firmata la petizione contro le telecamere nella scuola

- Accettato il ritratto da parte di Daniel

- Preso in giro Victoria davanti al dormitorio, quando era macchiata di vernice

- Annaffiata la pianta nella mia stanza (che conseguenze potrà mai avere :look: )

- Ho notato il test di gravidanza di non_ricordo_il_nome ma ho riavvolto il tempo

- Avvisata Alyssa della palla fuori dal dormitorio

- Intervenuto mentre la guardia David discute con Kate

- Lasciato che l'uccello si schiantasse contro la finestra in casa di Chloe

- Trovata la cartella con le foto di Kate nel garage di David, poi riavviato il tempo

- Trovate le telecamere nella casa di David, e riavvolto il tempo

- Raccontato a Chloe che ero nel bagno e che non ho detto niente a nessuno

- Rimasta nascosta nell'armadio mentre David e Chloe discutevano (argh, nell'altra versione Chloe ha la pistola mancante  :ommio: )

La palla da neve di Chloe e il camper sporco li ho mancati :zizi:

Capitolo 2 / Capitolo 3 / Capitolo 4 / Capitolo 5

@King Edward 2

Ogni realtà fà il suo corso ( in teoria ), ogni volta che Max riavvolge crea una nuova realtà alternativa mentre nel frattempo la realtà in cui Max non riavvolge prosegue facendo il suo corso ramificandosi a sua volta in infinite realtà di riavvolgimento e di non riavvolgimento; tutte le infinite realtà esistono al contempo in infiniti universi paralleli.  Gli infiniti universi paralleli esistono anche senza il potere di Max, solo che con il suo potere lei ha la capacità di saltare da un universo all'altro; per la teoria dei molti mondi tutti i personaggi ( chloe, victoria, rachel, jefferson ecc...) avranno il potere di max in qualche universo quindi da qualche parte ci sarà ciascuno di loro che salta da un universo all'altro.

Non so che cazzo ho detto ma tant'è :asd:

@Noble4 scelte difficili? vedrai nel secondo episodio! :trollface1:

@King Edward 2

Ogni realtà fà il suo corso ( in teoria ), ogni volta che Max riavvolge crea una nuova realtà alternativa mentre nel frattempo la realtà in cui Max non riavvolge prosegue facendo il suo corso ramificandosi a sua volta in infinite realtà di riavvolgimento e di non riavvolgimento; tutte le infinite realtà esistono al contempo in infiniti universi paralleli.  Gli infiniti universi paralleli esistono anche senza il potere di Max, solo che con il suo potere lei ha la capacità di saltare da un universo all'altro; per la teoria dei molti mondi tutti i personaggi ( chloe, victoria, rachel, jefferson ecc...) avranno il potere di max in qualche universo quindi da qualche parte ci sarà ciascuno di loro che salta da un universo all'altro.

Non so che cazzo ho detto ma tant'è :asd:

Infatti 

io credo che Samuel sia Mr Jefferson di un altro universo, però la forma del cranio non tanto mi convince, non sono un frenologo ma sembra più grande rispetto a quella di Mr Jefferson. Per il resto fattibilissimo, credo abbiano anche lo stesso doppiatore (mi informo). E c'è quella questione in sospeso della roba nel suo sgabuzzino...

il finale del primo episodio :rainbow: con quella musica :rainbow: e il "teaser" del secondo :rainbow:

Vado avanti appena posso :zizi: ho aggiornato il post precedente con le altre scelte che ho fatto.

Qualcun'altro ha lasciato scritto le proprie o dei commenti nelle pagine precedenti? A fine gioco sarei curioso di leggerle magari :mmm:

Poi avrei una domanda:

in camera di Chloe, sono rimasta nascosta nell'armadio mentre lei discuteva con David. Poi ho riavvolto, scelto l'altra opzione (uscire dal nascondiglio e prendersi la colpa), e scoperto che l'arma mancante ce l'ha Chloe. Poi ho riavvolto di nuovo per confermare la prima scelta e sono andato avanti con la storia. Ora Max sa che Chloe ha la pistola? :mmm:

Se per rispondere dovete per forza citare degli spoiler, non ditemelo :siciao:

:disperato: non dirmi cosi, la parte tra Kate e David l'avrò cambiata 5 volte almeno :rotfl:

Finito il secondo episodio :zizi:

Scelte

- Kate deve aspettare di avere delle prove

- Risposto alla chiamata di Kate

- Non ho provato a sparare a Frank

- Non hai salvato Kate :mepiange:

- Hai dato la colpa al prof Jefferson :mepiange:

- Annaffiata la pianta, quello sempre :zizi:

- Non ho aiutato Alyssa

- Cancellato il link al video

- Amichevole con Taylor

- Accettato l'invito di Warren

- Non ho manomesso le rotaie

- Non ho ottenuto l'invito al Vortex Club

- Ho fatto la spia su David al prof Jefferson

Capitolo 1

Capitolo 3

Capitolo 4

Capitolo 5

Commenti

Porca put*@#a Kate :disperato:

Credo di aver scelto le risposte "giuste", ma si è buttata cmq. Considerando che non potevo tornare indietro poi ho pensato che dovesse andare proprio cosi, ma dopo a fine episodio ho visto il riepilogo e si poteva salvare. :mepiange:

Dispiace anche dare la colpa al prof. Non mi sembrava giusto ma le altre scelte erano peggio. Di David non ho la foto che litiga con Kate e su Nathan non ho prove e non ho detto nulla al direttore nel primo episodio.

Per quanto sbagliato fosse, era la meno-peggio come scelta.

Speriamo bene, guardando indietro mi sembra di aver preso un mucchio di scelte sbagliate :asd:

Ci penserò :mmm:

Alla fine mi dispiace per Kate e per il professore, ma per il secondo non credo io possa fare nulla. Credo invece che Kate possa aiutarmi con Nathan e/o Rachel :mmm:

D'altra parte però Nathan e Victoria sembrano scossi, magari rimanendo cosi si calmano un po. 

Troppe variabili, non riesco a decidere :muro: vorrei provare entrambe le strade.

Dovrei ricominciare e fare la cosa migliore, ma sarebbe bello anche "convivere" con le scelte fatte e andare avanti.

Come ho detto, ci penserò :mmm:

Ho giocato soltanto al primo episodio e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ora ho la mania di acquistare le limited edition, mi consigliate questa di Life is Strange. E se qualcuno l'ha già presa potrebbe darmi un suo parere? Riguardo al gioco penso sia uno dei più belli usciti lo scorso anno.

penso che vale la pena provarlo. sembra proprio fico anche dallo stile grafico.

il gioco è un po come heavy rain?

Personalmente non l'ho provato di mano mia, ma ho amici che ci hanno giocato e mi confermano (e te lo confermo anche io visto che mi sono sbriciolato di recensioni e pareri) che si, il gioco è un po come heavy rain per quanto riguarda il fatto di essere un avventura grafica fondamentalmente. Penso che questo titolo sarà il mio prossimo acquisto (ovviamente la versione completa di tutti i capitoli :D )

Ok facciamo il punto della situazione :zizi: ho riavviato il capitolo 2

non per salvare Kate :trollface: ma per dare la colpa a Nathan.

Mi dispiaceva dare la colpa al prof e in fondo l'origine del problema è Nathan. Rigiocandolo però mi sono venuti dei dubbi. Inizio a pensare che dietro Rachel c'è il prof o il giardiniere, quindi anche allontanare il prof non sarebbe stato male. Alla fine cmq ho scelto Nathan e sono andato avanti :zizi:

Ho giocato anche il capitolo 3

A questo punto sto avendo difficoltà a capire cosa deve andare esattamente in quel modo e cosa invece è influenzato dalle mie scelte precedenti :asd:

Ad esempio, quando stiamo cercando indizi nel camper di Frank, Chloe doveva per forza reagire male, lanciare le chiavi del camper e farsi notare da Frank mentre scappavamo? O c'era una via più tranquilla e "stealth"?

Inoltre il capitolo 3 devo rigiocarlo. Ho fatto delle scelte ma nel riepilogo finale ne risultano altre  :mmm: bug?

Molto bella cmq la parte nel passato e vedere come "nel presente alternativo" tanto sia cambiato con cosi poco, anche se non tutto in meglio...

La pistola forse è stata la scelta più dura. L'ho lasciata a Frank. Lo so, ma è pericolosa in entrambe le mani.

Frank ci ha viste al Dinner e non ha i soldi. D'altra parte Chloe sicuro non l'avrebbe messa a posto  :mmm:

Scelte capitolo 3

- Hai lasciato il denaro

- Non hai baciato Chloe

- Ti sei schierata con Chloe (#TeamChloe #ioStoConChloe :pawa: )

- Il cane di Frank non è stato ferito

- Frank ha la pistola di David

- Lisa è morta :rotfl:

- Non hai aiutato Warren con l'esame (?? mancato)

- Non sei sulla lista del Vortex

- Hai cancellato dei nomi dalla lista del Vortex

- Hai cancellato il messaggio in segreteria

- Non hai aiutato Alyssa

- Hai avvertito la senzatetto

- Hai fatto una foto nel passato

- Hai lasciato un segno nel caminetto

Capitolo 1

Capitolo 2

Capitolo 4

Capitolo 5

Capitolo 4

Scelte:

- Hai rifiutato la richiesta di Chloe

- Hai impedito a Warren di pestare Nathan

- Nessuno si è fatto male all'incontro con Frank

- Victoria non ha creduto al tuo avvertimento

- Hai lasciato morire l'uccello blu (mancato)

- Non hai disturbato il nido

- Hai trovato il codice di David

- Kate non ti ha aiutata :mepiange:

- Non hai convinto Daniel a partecipare alla festa

- Non hai lasciato un messaggio sulla lavagna di Warren

- Non hai scoperto il PIN di Nathan

- Non hai aiutato Alyssa

Capitolo 1

Capitolo 2

Capitolo 3

Capitolo 5

Commenti:

Partiamo da Rachel, era ovvio fosse morta ma avrei pensato di trovarla sotto la fattoria. La porta blindata è stata una vera sorpresa :peo:

E anche quello che conteneva :tsk:

Ci ho preso sul prof Jefferson come colpevole anche se qualcosa non mi quadra. La struttura a bunker mi fa pensare a David, poi c'era la giacca di Nathan sul divano e anche la stessa bottiglia di scotch che aveva il preside nel suo ufficio. Non penso siano tutti coinvolti però :peo:

Per Victoria invece, io volevo salvarla ma non l'ho convinta. Evidentemente non sono bravo con le parole :asd: vabbe che si fotta se muore :siciao:

Questo capitolo cmq mi ha fatto notare qualche piccolo "limite" nel gameplay. Avere la pistola o meno contro Frank ad esempio non cambia molto.

Le conseguenze dell'effetto farfalla a volte si limitano solo a semplici cambiamenti di frasi nei dialoghi. Cioè posso capirlo e ci può stare, ma questa cosa un po mi ha deluso...

Rivoglio Chloe ora :disperato:

In realtà :asd:

Capitolo 4

Scelte:

- Hai rifiutato la richiesta di Chloe
- Hai impedito a Warren di pestare Nathan
- Nessuno si è fatto male all'incontro con Frank
- Victoria non ha creduto al tuo avvertimento

- Hai lasciato morire l'uccello blu (mancato)
- Non hai disturbato il nido
- Hai trovato il codice di David
- Kate non ti ha aiutata :mepiange:
- Non hai convinto Daniel a partecipare alla festa
- Non hai lasciato un messaggio sulla lavagna di Warren
- Non hai scoperto il PIN di Nathan
- Non hai aiutato Alyssa

Commenti:

Partiamo da Rachel, era ovvio fosse morta ma avrei pensato di trovarla sotto la fattoria. La porta blindata è stata una vera sorpresa :peo:
E anche quello che conteneva :tsk:

Ci ho preso sul prof Jefferson come colpevole anche se qualcosa non mi quadra. La struttura a bunker mi fa pensare a David, poi c'era la giacca di Nathan sul divano e anche la stessa bottiglia di scotch che aveva il preside nel suo ufficio. Non penso siano tutti coinvolti però :peo:

Per Victoria invece, io volevo salvarla ma non l'ho convinta. Evidentemente non sono bravo con le parole :asd: vabbe che si fotta se muore :siciao:

Questo capitolo cmq mi ha fatto notare qualche piccolo "limite" nel gameplay. Avere la pistola o meno contro Frank ad esempio non cambia molto.
Le conseguenze dell'effetto farfalla a volte si limitano solo a semplici cambiamenti di frasi nei dialoghi. Cioè posso capirlo e ci può stare, ma questa cosa un po mi ha deluso...

Rivoglio Chloe ora :disperato:

In realtà :asd: 

Victoria l'hai salvata, paradossalmente se la tratti bene ti crederà e andrà a chiedere protezione a Jefferson, finendo nella dark room con te legata come un salame.

@King Edward 2 è uno spoiler che posso leggere adesso o dopo aver fatto Polarized? :asd:

Riguarda il fatto che Victoria ti abbia creduto o meno, quindi, magari, se non vuoi fare altre run, puoi leggere.