Jump to content
Fabb

PlayStation 3 Cloud Drive - Salvataggi Cloud

Recommended Posts

PlayStation 3 Cloud Drive

PIC12_680x382.png

Playstation 3 CloudDrive è un utilissimo homebrew che permettere di sincronizzare i salvataggi su Google Drive.

In parole povere offre lo stesso servizio proposto da Playstation Plus per il salvataggio via cloud dei salvataggi con la differenza che questo è gratuito.

Inoltre Google Drive offre ben 15GB di spazio a differenza di 1GB offerto da PS Plus permettendo così uno spazio di archiviazione che si può definire infinito.

Necessita di un account Google che più avanti verrà spiegato come configurare.

UTILIZZO:

Prima di iniziare assicurati che:

==================================

• Se disponi già di un account Google collegati a questa pagina http://www.google.com/device
  • Comparirà una casella bianca che richiede di inserire un codice
  • Inserisci il codice riportato sullo schermo dell'applicazione PlayStation 3 Cloud Drive (Senza trattini)
  • Successivamente accetta la sincronizzazione tramite il pulsante blu "Consenti Accesso"
  • Dopo poco tempo la PS3 inizierà il backup dei salvataggi

NOTA:

Se dopo una formattazione usate questo homebrew per far ricopiare i salvataggi che avete sincronizzato in precedenza con con Google Drive , terminata l'operazione dovrete ricostruire il database da recovery, altrimenti  PS3 non può sapere di avere quei salvataggi.

Grazie la sto usando ma ho dei dubbi, sincronizza solo i dati dei giochi, partite etc o anche settaggi di multiman o altro? Inoltre per la sincronizzazione la devo fare manualmente io ogni tanto? Grazie

Multiman non crea una cartella nello stesso posto dove risiedono i dati giochi?

no, nei dati di gioco ci sono, appunto, solo i dati di gioco quali: installazioni, update e dlc

i salvataggi li trovi in dev_hdd0/home/000000XX/savedata

Perche' dopo la formattazione e lanciata la sincronizzazione lui scarica 1020 contenuti e poi non mi ritrovo nulla? :(

Io ho preso tutti i dati ma non me ne ritrovo uno eppure mi dice che li ha messi ma dove e perche' non me li vede in xmb??

Grazie 

EDIT:

Ho fatto ripristina database e me li ha messi? Ma e' normale, si doveva fare e mi e' sfuggito o forse si dovrebbe scrivere nel primo post?

Si.....ovviamente, non essendo un metodo previsto da sistema quindi la PS3 non può sapere di avere quei salvataggi prima di aver fatto la ricostruzione del database. 

E' come quando vengono copiati con mmOS, solo che invece di multiMAN usi questo altro homenrew.

Solo la sincronizzazione dei salvataggi del PlayStation Plus (che ad abbonamento) viene riconosciuta da PS3

...cmq ho aggiunto una nota, grazie per averlo fatto presente :ok:

Se volessi uplodare dei dati tutti nuovi e fare una cosa pulita, posso accedere da PC, cancellare tutto e poi rilanciare il cloud drive dalla ps3 per farglieli mettere o faccio danno e perdo tutto?

Ma uppando i salvataggi sull'account cloud drive, poi posso scaricarli? nel senso, se voglio giocare online e ho bloccato l'account per accedere al psn, creo un nuovo account posso passare salvataggi da un account ad un altro ( salvataggi che non in nessun modo possono essere passati nemmeno a piangere in aramaico, ad esempio dark souls 2???)

solo per curiosità.. la sincronizzazione è bilaterale? la ps3 elimina eventuali save cancellati dal cloud via pc? oppure fa solo l'upload?