Jump to content
charlie!

PS4 Bloodborne

Recommended Posts

Capisco, fosse in te non mi scoraggerei, magari ti prendi una pausa e poi riprendi. Gli echi li avrai pure persi ma i nemici spawnano all'infinito, niente che non puoi riottenere in qualche zona di farming (poi 54000 ti sembrano tanti alla prima run, io per salire di livello alla quarta run ho bisogno dipo di settecentomila echi). Altrimenti se proprio deve tornare alla mediaworld, dallo dentro per un titolo nuovo (è sulla lista dei giochi che puoi dare per avere alcuni di quelli in uscita a 10 euro). Altrimenti penso ti danno du spicci.

è diverso, non sono scoraggiato, non ho voglia: mi annoia terribilmente rifare lo stesso IDENTICO livello 10 volte coi nemici sempre nello stesso identico punto.

alla mediaworld lo do per il pre-order di fallout 4, così me lo valutano 30€ (io bloodborne l'ho pagato 39, quindi poco male). https://m.mediaworld.it/promozioni/game-club/fallout-4-29-99-portando-1-usato-dell-elenco

@Taliten Crow complimenti io al terzo colpo e non è il primo Souls che gioco! :applausi:

@matt_dev niente stretta di mano quindi? :crypeo:

A mia discolpa la telecamera fà veramente cagare e quando si trasforma in lupo mannaro a volte va veramente a culo il fatto che ti prenda con il colpo stunnante oppure no...tecnicamente mal gestita questa Boss Fight :sisi:

La telecamera FA CAGARE obiettivamente, in tutti i souls-like..

Non ce la fanno proprio :facepalm:

Vero ma brutta come in questa boss fight non la ricordo sinceramente :asd:

Sarà che c'erano un mucchio di oggetti in mezzo alle scatole e la forma molto irregolare del cimitero ma quando cercavo invano di lockare il becchino ( che cmq a onor del vero picchiava come il sole di Mezzogiorno in Congo :peo: ) una volta assunta la forma di licantropo dovevo pregare tutti i santi del Paradiso di non rotolargli addosso visto che la telecamera nel frattempo aveva preso la Milano-Venezia :sisi:

Vero ma brutta come in questa boss fight non la ricordo sinceramente :asd:

Sarà che c'erano un mucchio di oggetti in mezzo alle scatole e la forma molto irregolare del cimitero ma quando cercavo invano di lockare il becchino ( che cmq a onor del vero picchiava come il sole di Mezzogiorno in Congo :peo: ) una volta assunta la forma di licantropo dovevo pregare tutti i santi del Paradiso di non rotolargli addosso visto che la telecamera nel frattempo aveva preso la Milano-Venezia :sisi:

:risata:

Beh buona fortuna allora :asd:

aspetta di arrivare al vicario amelia e poi me lo dici di nuovo quanto è indecente la telecamera. :siciao:

come farete a dire che è un capolavoro... :asd:

I sonari..se la Sony mette una merda ( letteralmente intendo ) al posto di un gioco in una custodia ps4 diranno sempre e comunque che è un capolavoro e che sono i 70 euro meglio spesi della loro vita :zizi:

Sinceramente anche io mi aspettavo molto meglio, è un Souls nè + e nè meno..e graficamente non si stacca nemmeno di tanto dal precedente :urk:

I sonari..se la Sony mette una merda ( letteralmente intendo ) al posto di un gioco in una custodia ps4 diranno sempre e comunque che è un capolavoro e che sono i 70 euro meglio spesi della loro vita :zizi:

Sinceramente anche io mi aspettavo molto meglio, è un Souls nè + e nè meno..e graficamente non si stacca nemmeno di tanto dal precedente :urk:

La microsoft lo fa da 11 anni con Halo :asd:

La microsoft lo fa da 11 anni con Halo :asd:

Non sto parlando della Sony ma dei sonari ( quelli che bimbominkiano, non i possessori ovviamente ) Edward così come se parlassi della Microsoft non parlerei cmq dei boxari...

Premesso che a me Halo fà cagare è innegabile la cieca riverenza di una grossa fetta di utenza nei confronti di Sony...sinceramente per Microsoft non ho mai visto una cosa analoga, almeno qui in Italia :sisi:

I sonari sono un pò come gli juventini, spesso difendono l'indifendibile :likeasir:

Ah e sia chiaro...a me Bloodborne sta piacendo...ma da qui a parlare di capolavoro e vedere che ha preso voti più alti di titoli come Witcher 3 o Life is Strange sinceramente mi dà stitichezza :urk:

Anche a me fa cagare, perciò dicevo. Comunque Bloodborne ha senza dubbio i suoi difetti (pochi contenuti rispetto ai souls, telecamera e alcuni "pezzotti" grafici, oltre al framerate ballerino). Ma è senz'altro un buon gioco, d'altronde oggi come oggi tutto ciò che viene osannato è probabilmente esagerato. Io dei giochi next gen (o comunque usciti da fine 2013) osannerei a spada tratta solo LIS, e lo sai bene :asd:

Poi c'è il fattore relatività, il mio preferito è dark souls 2, tanto che non mi faccio tante menate sulla lore alla sabaku no maiku, che si mette ad esaminare le mattonelle del livello col binocolo, se parli con uno di questi espertoni ti dicono che ds 2 è il peggiore dei 4 titoli della from.

io sono sonaro e juventino e critico entrambe le società di continuo :asd:

@King Edward 2 a parte che era la seconda volta che provavo il boss e quindi sconfiggere i nemici per salire di livello poteva essere utile, il farsi di corsa un livello per schivare i nemici è una cosa che non concepisco e per questo è uno dei tantissimi difetti di bloodborne: perchè dovrei correre per arrivare al boss quando potreste mettermi una lanterna subito prima? Queste sono le cose che rendono il gioco frustrante. Se almeno i nemici non fossero sempre gli stessi nello stesso posto, ma generati randomicamente allora avrebbe un senso. ma così uno quando finisce il livello praticamente lo potrebbe rifare a mente ad occhi chiusi. ad oggi so ancora esattamente dove sono i nemici e con quale attacco iniziano...

p.s. come fate a dire che life is strange è next gen? è un'avventura grafica che poteva uscire tranquillamente su ps3... the witcher 3 è next gen.

Io non ci vedo niente di male dal mio punto di vista, ed è una cosa che non capita mica solo in Bloodborne, ovvero zone antipatiche e pallose da superare per ritentare un pezzo allora si fanno di corsa schivando i nemici, non mi pare una cosa mai successa prima di Bloodborne.

è una roba concepibile solo nei souls. non è una zona ogni tanto, ogni livello è strutturato in modo da doverlo rifare da capo finchè non batti il boss. tano valeva mettere una lanterna prima del boss se uno se lo deve fare di corsa.

vieni confitto dal boss, "che palle, mi devo rifare di corsa il livello per l'ennesima volta? e basta, cazzo..." non aumenta la difficoltà del gioco, solo il senso di frustrazione, noia e ripetitività.

Il ragionamento non è proprio quello, anzi parecchi boss hanno una shortcut che si sblocca per raggiungerli più velocemente, se poi la vuoi proprio a 1 metro da loro allora ok, in quel caso hai ragione.

E' sempre stato così, da demon's souls :asd: Miyazaki più rende sadistica la cosa e più è contento. Quando presi bloodborne il ragazzo mi disse che alcuni glielo avevano riportato indietro perché era troppo difficile, lui basta che fa il bastardo non se ne frega di perdere utenza. Comunque Bloodborne è cattivo la metà di demon's souls e dark souls, è ai livelli di ds2 che non è stato scritto da Myazaki. Demon's souls non sono mai riuscito a finirlo...

ma il fatto è che non è è difficile, è solo frustrante... basta stare attenti ed i nemici si battono senza grossi problemi, il problema è che quando muori perdi i punti esperienza e devi rifare il livello da capo. quello ti fa dire "che palle". poi non c'è manco la storia a coinvolgerti per andare avanti...

Il livello da capo? Se li perdi vai avanti,  mettersi a ri farmarli non è nella logica dei souls. E poi li devi investire, se te li porti per grandi distanze è normale che rischi. Se sei lontano dalla lanterna, ce lo avrai pure qualche marchio del cacciatore ardito nell'inventario, o no? Se proprio non riesci a non fare piazza pulita ogni volta, allora hai ragione che diventa frustrante, ma è una tua caratteristica.. 

Comunque il rinato è il boss più babbo, lo colpisci sotto la pancia e rimane stunnato 3 ore per terra. Se usi il tronitrus che hai trovato lì vicino abbastanza potenziato gli fai un culo quanto una casa.

io sono sonaro e juventino e critico entrambe le società di continuo :asd:

@King Edward 2 a parte che era la seconda volta che provavo il boss e quindi sconfiggere i nemici per salire di livello poteva essere utile, il farsi di corsa un livello per schivare i nemici è una cosa che non concepisco e per questo è uno dei tantissimi difetti di bloodborne: perchè dovrei correre per arrivare al boss quando potreste mettermi una lanterna subito prima? Queste sono le cose che rendono il gioco frustrante. Se almeno i nemici non fossero sempre gli stessi nello stesso posto, ma generati randomicamente allora avrebbe un senso. ma così uno quando finisce il livello praticamente lo potrebbe rifare a mente ad occhi chiusi. ad oggi so ancora esattamente dove sono i nemici e con quale attacco iniziano...

p.s. come fate a dire che life is strange è next gen? è un'avventura grafica che poteva uscire tranquillamente su ps3... the witcher 3 è next gen.

Sonari e juventini lo sono la maggior parte degli italiani, fortunatamente alcuni come te mantengono obiettività :sisi:

Per ora Bloodborne mi sta sembrando in assoluto il più facile a livello di boss ma in assoluto il peggiore nella gestione delle lanterne/falò ed in questo senso concordo con te...con un paio di lanterne in più l'avrei trovato anche io più godibile.

Per quanto riguarda LiS infatti è uscito anche su ps3 quindi è cross gen a tutti gli effetti( ce l'ho anche lì come anche su pc ) ma l'ho giocato su One perchè è uno di quei titoli in cui mi sono sentito di voler dare i miei soldi volentieri agli sviluppatori per le emozioni che hanno saputo darmi, della grafica poco mi importa quando la resa visiva è comunque spacca-mascella e la profondità e la tessitura della narrativa sono probabilmente le migliori mai viste in un videogame nella mia storia videoludica :sisi:

ma io non metto in dubbio la qualità di LIS, io mi stupisco del fatto che abbiate detto che lui e tw3 sono gli unici giochi davvero next gen. io di davvero next gen finora ho visto solo tw3 e AC unity, che per quanto sia un gioco mediocre, ha la migliore grafica in un open world ed un numero di NPC su schermo spaventoso. tutti gli altri sono giochi che abbassando la grafica potrebbero star benissimo su old gen (e buona parte ci sta)

ma io non metto in dubbio la qualità di LIS, io mi stupisco del fatto che abbiate detto che lui e tw3 sono gli unici giochi davvero next gen. io di davvero next gen finora ho visto solo tw3 e AC unity, che per quanto sia un gioco mediocre, ha la migliore grafica in un open world ed un numero di NPC su schermo spaventoso. tutti gli altri sono giochi che abbassando la grafica potrebbero star benissimo su old gen (e buona parte ci sta)

Io non l'ho detto, ho parlato solo di voti immeritati confrontati a Bloodborne :addict:

Ac unity per me è stato il peggiore della saga, la grafica a mio avviso dovrebbe essere la ciliegina sulla torta e non l'impasto della torta altrimenti ( come nel caso di Unity ) la torta crolla :sisi:

Non si parlava di grafica infatti, ma solo di titoli usciti durante la next-gen e che possono essere definiti capolavori. TW3 non l'ho nominato perché non mi piace per motivi personali. Quindi per me solo LIS, con Bloodborne (che ti piaccia o no :asd:) sotto alla soglia del capolavoro ma non lontanissimo.

Io non l'ho detto, ho parlato solo di voti immeritati confrontati a Bloodborne :addict:

Ac unity per me è stato il peggiore della saga, la grafica a mio avviso dovrebbe essere la ciliegina sulla torta e non l'impasto della torta altrimenti ( come nel caso di Unity ) la torta crolla :sisi:

unity fa cagare infatti, ma di sicuro è un gioco tecnicamente possibile solo sulla next gen. che poi abbia una trama insulsa e che la rivoluzione francese sia solo un dettaglio e non la protagonista è un altro discorso...

Non si parlava di grafica infatti, ma solo di titoli usciti durante la next-gen e che possono essere definiti capolavori. TW3 non l'ho nominato perché non mi piace per motivi personali. Quindi per me solo LIS, con Bloodborne (che ti piaccia o no :asd:) sotto alla soglia del capolavoro ma non lontanissimo.

per il discrso LIS, allora avevo capito male, scusate. :ehm: