Jump to content
Connor93

bd Silent Hill Hd Collection - BLES01504

Recommended Posts

2b609da95b4d478d432149dfee665297.jpg

Titolo gioco: Silent Hill Hd Collection

Dimensioni: 12,18 GB

ID Game: BLES01504

Firmware richiesto: 4,01

Lingua/e: MULTI 5 (EN, FR, SP, DE, IT) united_states_of_america.png France-Flag-icon.png flag_spain.png Germany-Flag-icon.png Italy-Flag-icon.png SUB ITA

Data di uscita: 29 marzo 2012

Sito ufficiale:https://www.konami.com/

Dove acquistare: AMAZON

Descrizione

Silent Hill Collection è una raccolta contenente le versioni rimasterizzate in alta definizione di Silent Hill 2 e Silent Hill 3.

Descrizione di Silent Hill 2:

Sebbene sia ambientato nella città omonima del capitolo precedente, Silent Hill 2 non fa seguito agli avvenimenti e ai personaggi del primo Silent Hill.

La storia ruota attorno a James Sunderland, un uomo che riceve una lettera inspiegabile scrittagli dalla moglie defunta, Mary, che lo sta aspettando nel loro "posto speciale" a Silent Hill. Giunto sul posto incontra Maria, una spogliarellista che fisicamente è identica a Mary, tranne per il suo atteggiamento provocante e per il suo carattere. Nel corso del gioco cercherà di trovare Mary, e scoprirà la verità sulla sua morte.

Silent Hill 2 usa una prospettiva in terza persona ed il gameplay mette maggior risalto a trovare gli oggetti e risolvere gli enigmi, piuttosto che ai combattimenti. I mostri sono più umani rispetto al capitolo precedente, e costituiscono perlopiù rappresentazioni fisiche dell'inconscio di James.

Descrizione di Silent Hill 3:

L'inizio della storia ha luogo nei grandi magazzini di una cittadina non distante da Silent Hill, nel quale Heather si reca per l'acquisto di un oggetto commissionatole dal padre. Dopo l'iniziale incontro/scontro con Douglas, un investigatore privato (il quale avrebbe delle importanti rivelazioni sul passato della ragazza), Heather fugge, uscendo dall'edificio. Non appena vi rientra, però, non sembra più esserci anima viva: al posto del normale brusio presente in un centro commerciale, ora si sente solo un cupo silenzio, rotto solo dai suoi passi e dai versi in lontananza di terribili creature in agguato nell'oscurità.

Note

- Funzionante su HDD esterno- Disc.less

Altre info utili

Collegamenti:

Silent Hill Saga in Videogiochi

Silent Hill Homecoming in Giochi PS3

Silent Hill Downpour in Giochi PS3

E adesso sono proprio curioso di vedere in formato Iso se i molti problemi che dava come caricamenti lenti, bug grafici ecc.. si risolvono perche cmq sono 2 giochi che meritano, anche se la conversione in HD nn e' stata felice come per l'attuale RE..

E adesso sono proprio curioso di vedere in formato Iso se i molti problemi che dava come caricamenti lenti, bug grafici ecc.. si risolvono perche cmq sono 2 giochi che meritano, anche se la conversione in HD nn e' stata felice come per l'attuale RE..

Si è tra i giochi che contiene troppi piccoli file e in formato cartella risulta lento come per RE Revalations... in formato ISO sono delle schegge xD

Si è tra i giochi che contiene troppi piccoli file e in formato cartella risulta lento come per RE Revalations... in formato ISO sono delle schegge xD

Piu di 15000 file cia messo un anno a fare l'Iso, dopo ha installato i suoi bei 4 Gb e poi alla fine mi aspettavo mooolto di piu, nn e' granche' peccato occasione persa...

ragazzi secondo voi sarebbe meglio giocare a questa hd collection oppure alla versione originale per ps2  :mmm: 

in molti dicono che questa versione è fatta male,sopratutto per il fatto che hanno cambiato le voci e vari bug

poi vedendo questi video,sono indeciso ancora di più:

Spoiler

ragazzi secondo voi sarebbe meglio giocare a questa hd collection oppure alla versione originale per ps2  :mmm: 

in molti dicono che questa versione è fatta coi piedi,sopratutto per il fatto che hanno cambiato le voci

poi vedendo questi video,sono indeciso ancora di più:

Dato che ho letto che ti sei fatto il pc sgravo, ti consiglio pcsx 2 con tutto al max :asd:

Su pcsx2 hanno un sacco di bug grafici e le cutscene nemmeno si vedono,quell'emulatore fa veramente schifo pensa che per ogni gioco devo settarlo in modo giusto altrimenti ti da un sacco di problemi.

l'unica soluzione sarebbe quella di convertirli in ps2 classic  :asd:,ma poi tralasciando questo discorso una cosa che non ho capito di questa hd collection è il fatto che gli abbiano cambiato le voci.....posso capire i vari bug come quelli della nebbia e del suono ma per quale motivo dovevano cambiare le voci di 2 capolavori con delle schifezze.   

su pcsx2 hanno un sacco di bug grafici e le cutscene nemmeno si vedono,quell'emulatore fa veramente schifo pensa che per ogni gioco devo settarlo in modo giusto altrimenti ti da un sacco di problemi  :sisi:

l'unica soluzione sarebbe quella di convertirli in ps2 classic  :asd:,ma poi tralasciando questo discorso una cosa che non ho capito di questa hd collection è il fatto che gli abbiano cambiato le voci.....posso capire i vari bug come quelli della nebbia e del suono ma per quale motivo dovevano cambiare le voci di 2 capolavori con delle schifezze :urk:    

Guarda io il 2 l'ho giocato proprio con quello senza problemi e su un notebook! So che a volte dipende pure dalla versione e dalla rev. Sui vari wiki si trovano le soluzioni a problemi del genere se si presentano.

continuo a dirlo e a ripeterlo ,quell'emulatore fa veramente schifo......mi sono informato e in SH2 funziona bene solamente con la risoluzione nativa della ps2, se alzo la risoluzione del gioco non si vedono i video e il gioco va in palla

credo che l'unica soluzione sarebbe di convertirli per ps2 classic  :zizi: 

Consiglio ha tutti possibilmente di non giocare la Hd collection per il fatto che rovinano l'esperienza di gioco e anche 2 grandi capolavori,convertiteveli per ps2 è godeteveli !  :asd: 

continuo a dirlo e a ripeterlo ,quell'emulatore fa veramente schifo......mi sono informato e in SH2 funziona bene solamente con la risoluzione nativa della ps2, se alzo la risoluzione del gioco non si vedono i video e il gioco va in palla

credo che l'unica soluzione sarebbe di convertirli per ps2 classic  :zizi: 

Consiglio ha tutti possibilmente di non giocare la Hd collection per il fatto che rovinano l'esperienza di gioco e anche 2 grandi capolavori,convertiteveli per ps2 è godeteveli !  :asd: 

Eh però ps2 classics si vedrà da schifo, a meno che non ci giochi su crt....  Io sto giocando a Primal e 480i su un full hd anche grande è qualcosa di abominevole.

li ho appena convertiti in classics e funzionano alla grande......non si vedono neanche tanto male con lo schermo intero 

l'unico problema che ho riscontrato è in SH2 che se si resta fermi per un pò gli scompare la gamba  

li ho appena convertiti in classics e funzionano alla grande......non si vedono neanche tanto male con lo schermo intero  :sisi:

l'unico problema che ho riscontrato è in SH2 che se si resta fermi per un pò gli scompare la gamba  :furioso: 

Ma :asd:

su pcsx2 hanno un sacco di bug grafici e le cutscene nemmeno si vedono,quell'emulatore fa veramente schifo pensa che per ogni gioco devo settarlo in modo giusto altrimenti ti da un sacco di problemi  :sisi:

l'unica soluzione sarebbe quella di convertirli in ps2 classic  :asd:,ma poi tralasciando questo discorso una cosa che non ho capito di questa hd collection è il fatto che gli abbiano cambiato le voci.....posso capire i vari bug come quelli della nebbia e del suono ma per quale motivo dovevano cambiare le voci di 2 capolavori con delle schifezze :urk:    

Per me è solo un problema di settaggi, anch'io ho avuto problemi con dei giochi, ma una volta settato per bene, i giochi andavano come su PS3, o PS2, anzi, la resa grafica era migliore, a mio modesto parere; ti consiglio qualche guida su come settare, mi sembra che proprio sul sito PCSX2, ci dovrebbe essere una guida/lista, con varie impostazioni per i vari giochi, cmq basta configurare al meglio le opzioni in Configurazione-Selettore plugin/Bios-"GS" (che sarebbe tutto ciò che concerne la scheda grafica +o-), e stare attento nelle "impostazioni emulazione" alla voce "SpeedHack".

P.S.: ci sono delle altre versioni di PCSX2, fatte da altri sviluppatori, penso, io al momento ho la PCSX2 1.3.0 rev5932, quella ufficiale è la ver 1.2.1.  :ok:  :ciao:

Per me è solo un problema di settaggi, anch'io ho avuto problemi con dei giochi, ma una volta settato per bene, i giochi andavano come su PS3, o PS2, anzi, la resa grafica era migliore, a mio modesto parere; ti consiglio qualche guida su come settare, mi sembra che proprio sul sito PCSX2, ci dovrebbe essere una guida/lista, con varie impostazioni per i vari giochi, cmq basta configurare al meglio le opzioni in Configurazione-Selettore plugin/Bios-"GS" (che sarebbe tutto ciò che concerne la scheda grafica +o-), e stare attento nelle "impostazioni emulazione" alla voce "SpeedHack".

P.S.: ci sono delle altre versioni di PCSX2, fatte da altri sviluppatori, penso, io al momento ho la PCSX2 1.3.0 rev5932, quella ufficiale è la ver 1.2.1.  :ok:  :ciao:

guarda io per ogni gioco ho un emulatore a parte e li ho configurati come c'è scritto nel sito ufficiale pcsx2 ,ma lo dicono anche loro che la alcuni giochi danno problemi e non si possono risolvere

per esempio:

Silent hill 2: se giocato con una risoluzione maggiore di quella nativa non si vedono i video

Rogue galaxy: nei filmati in bianco e nero non si vede per niente il video, poi a Vedan c'è un bug dove i personaggi escono fuori dalla pista

Dirge of cerberus: deve essere giocato alla risoluzione nativa ps2 altrimenti da problemi nel gioco

tekken 4 e 5: deve essere giocato con una di queste risoluzioni (1200x1200, 1080x1920,720x1280) altrimenti ci saranno delle linee verticali nere nello schermo, per non parlare poi dei lag che da nel combattimento

e posso continuare all'infinito.

ha molti meno bug il placeholder che questo Pcsx2.

Il 9/2/2015 at 18:04, CONNOR93 dice:

è stato uno dei trofei più difficili che ho fatto "quello dell' ottenere l' iper spray verde" ma dopo tanti incazzamenti c'è l'ho fatta :pawa:

Complimenti!! Io mi spaccai su ps2 per sbloccare tutti i finali e lo spray verde, e adesso non ho coraggio neanche a pensare di riprovarci.

questo trofeo e uno dei più difficili in assoluto equivale a prendere tutti i trofei in una sola partita, neanche io ci penserei minimamente a rifare tutto da daccapo dopo tutto quello che ho passato, sopratutto nella parte della barca dove devi muovere in orario e in antiorario gli analogici. 

I primi 4 capitoli e origins sono dei grandi capolavori,

La trama è tutto il resto, sono uno di quei pochi videogiochi che devono essere giocati assolutamente,Downpour e Homecoming sono carini,ma non come i primi 4 purtroppo.

Anche Silent Hill Shattered Memories è una gran gioco,anche se a molti non è piaciuto

grazie, alla fine la conversione me l'ha fatta anche con ps3 iso tool.

splitto il tutto e metto il tutto nella penna usb, parte l'installazione dati ma al 63% spaccato va in black screen, fortuna con questo gioco niente proprio..

Secondo te il problema a cosa è dovuto ? Se metto su HD Interno risolvo?