Jump to content
Big Cesa

[Wii/vWII] Guida per tornare a giocare Online

Recommended Posts

Addio-Nintendo_Wi-Fi_Connection.png

Come sapete Nintendo ha disattivato i servizi Nintendo Wi-FI Connection lasciando a piedi il gioco Online dei giochi Wii e Nintendo DS.

Grazie al lavoro di alcuni sviluppatori indipendenti sono stati creati dei server alternativi per ospitare gli orfani del servizio, così da permettere loro di giocare ancora...e ancora....E ANCORAAAAAA   :siii: 

I server alternativi sono 2: wiimmfi.de e AltWfc

I metodi di configurazione dei Server sono diversi tra loro:

wiimmfi.de è stato creato dal developer wimms che applica la patch direttamente sulle ISO dei giochi (si utilizza il programma WIT) mentre AltWfc utilizza un codice OCARINA e il cambio dei DNS Internet usati dalla console!

Per utilizzare questi server alternativi dovete per forza modificare la vostra Wii con una modifica Software!

Così potrete avviare i vostri giochi Originali e copie di Backup con i Loader necessari all'utilizzo delle Patch

Prima di spiegarvi i metodi vorrei però indicarvi la via più facile creata dal coder CYAN

Quest'ultimo ha creato una versione modificata di USB Loader che integra entrambe le Patch!

Download USBLoader MOD

Nelle impostazioni del Loader, nella sezione PERGAME troverete l'opzione SERVER ALTERNATIVO

Li potrete scegliere il server da usare per il gioco che andrete ad avviare!

Il profilo originale WFC non è supportato, dovrete crearvi un profilo per ogni server :sisi: è consigliato creare un backup del vostro salvataggio originale prima di provare a giocare con questi server!

Potete controllare i giocatori Online da queste pagine:

AltWfc (meno usato)

wimmfi (più usato)

Guida all'utilizzo di AltWfc

1- Modificare i DNS della connessione Internet, dovrete disabilitare i DNS automatici e inserire manualmente questo IP in entrambi i campi DNS: 75.127.5.215

2- Avviare un Test Connessione.

Se il test fallisce dovete usare un homebrew per abilitare le connessione, l'homebrew è net_enabler e va avviato forzatamente da scheda SD

Questo passaggio su Wii U può essere saltato perché il test della connessione non è obbligatorio!

ATTENTI ALLA RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE!

Nel caso venisse proposto evitatelo.

3- Ora abbiamo 2 vie:

Utilizzando il disco originale di Super Smash Bros Brawl e Mario Kart Wii

Il gioco va avviato attraverso l'homebrew Brainslug 

Utilizzando una copia di backup (o altri giochi originali)

Avviatela con il vostro Loader preferito, ma sappiate che dovete attivare un codice Ocarina (se usate copie di backup via USB consiglio di usare USB Loader, così potrete avviare anche i giochi da disco)

Esempio di file .txt con la patch da creare con Ocarina

Codice:RMCP01
Mario Kart Wii

NoSSL [Fix94]
c0000000 0000001d
3c004e80 60000020
900f0000 3d208000
3d00817f 61292fff
6108ffef 480000bc
89690001 2f8b0068
40be00ac 89690002
2f8b0074 40be00a0
89690003 2f8b0074
40be0094 89690004
2f8b0070 40be0088
89690005 2f8b0073
40be007c 89690006
2f8b003a 40be0070
89690007 2f8b002f
40be0064 89690008
2f8b002f 40be0058
89690009 2f8b0000
419e004c 7d2a4b78
39600000 48000008
396b0001 8cea0001
2f870000 409efff4
38cbfffd 38e90005
39400000 39290006
7cc903a6 48000010
7cc950ae 7cc751ae
394a0001 4200fff4
7c005a14 7c090378
38090001 7f804040
409dff40 4e800020
f0000000 00000000

Salvate il file con il codice del gioco e inseritelo nel percorso richiesto dal vostro loader (esempio per WiiFlow: sd:\wiiflow\code)

Attivatelo prima di avviare il gioco.

Se vi servono più informazioni su certi argomenti (come Ocarina, Modifica Wii; Installazione di un Homebrew) cercate le guide nella sottosezione Guide Wii e Wii U ,e in particolare le Linee Guida Wii

ATTENZIONE: GUIDA INCOMPLETA Manca la guida all'utilizzo di wiimmfi senza USB Loader MOD.
Verrà inserita il prima possibile!

Fonte: Moddingstudio.com

Un ringraziamento all'utente Naxil che ha scritto la news per la fonte e mi ha fatto conoscere questa guida.

Nintendo ha ammazzato l'online della wii?? :peo:

Nel senso che chi ha una wii non moddata non può più giocare online ad alcun gioco? o.O

Nintendo ha ammazzato l'online della wii?? :peo:

Nel senso che chi ha una wii non moddata non può più giocare online ad alcun gioco? o.O

Si Brenza :omg:

Il servizio Nintendo Wi-Fi connection è stato chiuso e quindi niente più servizi online :sisi:

Oddio diciamo che da una parte era prevedibile, un po come è successo con xbox live per i giochi xbox :omg:

E sicuramente tra qualche anno anche la 360 farà la stessa fine :crywoh:

Fooooorse Sony lascerà correre...ma la vedo dura :asd:

Puoi farlo, ma un gioco così deve avere sempre tante persone nel server.

È quindi mooooolto probabile che non troverai nessuno :(

..mi lasci aperte molte speranze solo dicendo "puoi farlo"..xkè se è così..con i miei amici ci possiamo trovare online e giocare come i vecchi tempi..quindi seguo la guida? o trovo suggerimenti più diretti per questo gioco specifico?

inoltre navigando ho trovato un forum che da la possibilità..previa patch della console..di poter giocare offline..a tutte le missioni online....il 90% delle missioni sono state mantenute originali capcom..e il resto han modificato i parametri del boss per renderli fattibili in solo game..

..mi lasci aperte molte speranze solo dicendo "puoi farlo"..xkè se è così..con i miei amici ci possiamo trovare online e giocare come i vecchi tempi..quindi seguo la guida? o trovo suggerimenti più diretti per questo gioco specifico?

inoltre navigando ho trovato un forum che da la possibilità..previa patch della console..di poter giocare offline..a tutte le missioni online....il 90% delle missioni sono state mantenute originali capcom..e il resto han modificato i parametri del boss per renderli fattibili in solo game..

Dovete provare a seguire la guida e vedere se riuscite a trovarvi dentro un server alternativo per monster hunter ;)

Fammi sapere se riuscite a giocare insieme online :^^:

Penso di si, ma trovare gente è una vera impresa :(

Hai Mario Kart Wii? Io sono riuscito a giocare online con 12 persone a mezzanotte xD Ah se ti mette

l'errore 6000 metti un profilo con cui non hai mai giocato online sennò non ti fa giocare 

Mi dici il codice amico !?!?! Perfavore facciamo le gare insieme

Hai Mario Kart Wii? Io sono riuscito a giocare online con 12 persone a mezzanotte xD Ah se ti mette

l'errore 6000 metti un profilo con cui non hai mai giocato online sennò non ti fa giocare

Per avercelo lo ho ma finché non cambio la connessione internet con 1mb in download faccio poco.

Mi hai fatto una valanga di post uno dietro l'altro, usa il tasto EDIT