Jump to content
Xengas

Fake Update - Come creare UPDATE per i giochi che non ne hanno

Recommended Posts

Note: 

- il file verrà resignato con le chiavi 3.40. Se volete che venga resignato per 4.21+ prima di procedere con il resign dovrete premere A e dare invio e poi confermare, in modo che l'opzione A. 4.21+ CFW ALT risulti [ON]

- Adesso, tramite il tool PARAM SFO Editor, contenuto nel PS3 Tools Collection 2.7.9, apriamo il PARAM.SFO citato in precedenza e su PS3 System mettiamo 3.4000 e su Category scegliamo GD Game Data

Scusate, ma se io resigno l'eboot con le chiavi del 4.21+, non devo modificare anche il param.sfo indicando in PS3 SYSTEM 4.21 e non 3.40 come dice la guida?

Sono su cfw 4.46 cobra/rogero con webman 1.30 e multiman 4.60, tutto spoofato al 4.60.

Grazie

Non è necessario modificare la versione FW nel PARAM perché cmq hai lo spoof 4.60....ma se uno vuole può impostare 4.21 se ha resignato per 4.21

cmq quando @Brenza rilascerà la sua app la realizzazione del Fake Update di un gioco sarà semplificata  :zizi:

Quindi materialmente nel "Paramsfo editor" potrei lasciare anche 4.60? Non cambia nulla?

E non succede niente se ho l'eboot resignato con un cfw inferiore o comunque differente da quello del param.sfo?

Grazie Dino...

P.S. - Speriamo esca presto il tool di Brenza...

Quindi materialmente nel "Paramsfo editor" potrei lasciare anche 4.60? Non cambia nulla?
E non succede niente se ho l'eboot resignato con un cfw inferiore o comunque differente da quello del param.sfo?

Grazie Dino...

P.S. - Speriamo esca presto il tool di Brenza...

1) Si, tanto hai lo soof 4.60.... Se uno vuole essere preciso può mettere 4.21, anche per ricordare per cosa ha resignato.

2) No ....perché tanto c'è lo spoof.

Perfetto! Ha funzionato alla grande.

Ho creato un fake update per "Murdered: soul suspect", ho aperto Multiman per avviare il gioco, mi ha chiesto se voglio fixare il gioco ed ho risposto "no"; non mi ha chiesto di fixare l'update perchè è già signato con le chavi del 4.21+ (credo sia così). Avviando successivamente il gioco da "mygames" parte perfettamente senza richiedere nè fix nè altro... ;-)

Grazie a tutti!!!!!!!!

Giochi non funzionanti con il Fake Update:

- GRID Autosport - BLES02038

schermata di caricamneto infinita

- TRANSFORMERS Rise of the Dark Spark - BLES02018

compare il messaggio "Il gioco installato è danneggoato e sarà terminato"...poi chiede di cancellare i dati di gioco

Qualcuno ha provato usando una iso 1:1??

@Dino05 http://www.3k3y.com/index.php/ird_files/view_detail/BLES02038 ???

per GRID c'è l'IRD...il tempo di creare l'ISO è ti dico

per TRANSFORMERS non c'è l'IRD

EDIT:

@Brenza

Non va, schermata di caricamento infinita....posso premere PS ed usciere dal gioco.. Fin quando non sarà rilasciato un aggiornamento per questo si dovranno necessariamente fixare i file del gioco 

come ti dicevo in precedenza questo comportamento a me sembra legato alle istruzioni eboot che, se viene spostato in un percorso diverso da quello del gioco stesso, non riesce a trovare il file di installazione 

per TRANSFORMERS, anche se non c'è ancora l'IRD disponibile da testare, il discorso è lo stesso

Non riesco a far partire [MXGP  The Official Motocross Videogame BLES01984],  la iso e ok con ird e il gioco richiede 4.5300 ma non esistono aggiornamenti quindi creo un Fake Update come da guida ma non ne vuole sapere di partire anche se sembra che riesca a caricare ma dopo alcuni secondi schermata nera con obbligo di riavvio forzato della console.

Se qualcuno e riuscito a creare un fake funzionante magari ne parliamo o accetto consigli se no e da considerare un gioco di quelli non funzionanti col sistema Fake Update.

Ah dimenticavo cobra /rogero 4.46 con spoof 4.66 e iso su hd ext NTFS. sia da WebMan che da MMc.

@ilio allora, se sei certo di aver fatto tutto per bene, è uno di quei giochi che non funzionano col fake update

Guarda ho appena provato con MM a farlo partire in formato cartella su hd ext in FAT32 e avendo installato sempre il Fake Update MM mi chiede ugualmente se voglio fixare il gioco quindi deduco che il Fake non venga proprio riconosciuto

@ilio allora o hai sbagliato qualcosa nel creare il fake update (deve essere riconosciuto per forza, anche so poi potrebbe non funzionare) oppure non hai uno spoof abilitato

Lo spoof è ok, e comunque lo penso anche io che MM non dovrebbe chiedermi di fixxare il gioco.

Elenco inoltre i passaggi che faccio per creare il Fake:

1. Creo la cartella con dentro Resigner 1.91 poi metto EBOOT.BIN del mio backup (che è di 28,2 mb) apro il programma clicco (a) invio e poi (y) invio e da ALT diventa ON sul punto 4.21 poi clicco (3) e poi sotto l'esempio digito :

EP0001-BLES01984_00-0000000000000000 e invio e mi ritrovo con l'eboot.bin.bak da 28,2 mb (che sarebbe l'originale)

e poi un altro eboot.bin da 9,45 mb che inserisco in un altra cartella nominata USRDIR.

2. Creo una cartella nom. BLES01984 ci metto PARAM.SFO e ICON0.PNG e con il tools 2.7.33 di Aldo PARAM SFO editor modifico il PARAM (ps3 system 03.4000 e category GD GAME DATA) e salvo

3. Prendo la cartella USRDIR dove ho messo EBOOT resignato da 9,45 mb e la inserisco nella cartella BLES01984 creata precedentemente con i 2 file citati.

4. Tasto destro Sulla cartella BLES01984 clicco MAKE PKG e mi ritrovo EP0001-BLES01984_00-0000000000000000.pkg  FINE

metto il pkg sulla chiavetta usb fat32 installo .

@ilio dovresti vedere nella cartella PS3_GAME del gioco

ci dovrebbero essere dei file creati da mM

Si fatto poi mi sono ricardato,

Ora vado a pranzare

Ho notato una cosa che però non è citata nella guida, il FAKE non dovrebbe cambiare nel PARAM anche nalla dicitura APP VER: che rimane sempre 01.00 cioè se io apro il param di un qualsiasi backup di solito trovo appunto APP VER 01.00 e invece se apro un pkg di un suo update  trovo 01.01 se sarebbe il primo update e se fosse il secondo update trovo 01.02.

no, puoi lasciare 1.00

Allora nulla da fare non me lo riconosce,  voglio fare una prova a fare un Fake di un altro gioco così da poter capire  se riesco almeno a crearne uno che vada.

Provato con Motogp sempre ISO con IRD o cancellato update 1.01 originale che MM mi aveva fixxato e poi ho creato io con il solito procedimento un Fake Update e MotoGP è partito tranquillamente quindi come immaginato MXGP  The Official Motocross Videogame BLES01984 non parte con il Fake Update.

Salve a tutti! Cercavo una guida simile (anche molto chiara! Complimenti!), per trasferire i miei backup da console con cfw a console con ofw... Prima che mi vado ad infilare in conversioni varie e trasferimenti infiniti, qualcuno sa se i fake update, per quei giochi di cui non si trovano o che non hanno aggiornamenti, funzionano su ofw? 

Non avendo una PS3 con OFW, non mi sono mai interessato all'injection dei backup da CFW a OFW, quindi non so qual è il meccanismo che permette il funzionamento dei backup su OFW, ovvero che tipo di conversione del backup va fatta e se c'è un resign dei file. Per cui non saprei dirti (anche se comunque credo non funzionino perché il fake update prevede il resign dell'eboot, che, quindi, poi non risulterebbe più originale). Tuttavia provare non nuoce :asd:

1 ora fa, Xengas dice:

Non avendo una PS3 con OFW, non mi sono mai interessato all'injection dei backup da CFW a OFW, quindi non so qual è il meccanismo che permette il funzionamento dei backup su OFW, ovvero che tipo di conversione del backup va fatta e se c'è un resign dei file. Per cui non saprei dirti (anche se comunque credo non funzionino perché il fake update prevede il resign dell'eboot, che, quindi, poi non risulterebbe più originale). Tuttavia provare non nuoce :asd:

Era proprio quello il mio dubbio... Grazie cmq della risp, proverò nel week end con un singolo gioco e vediamo se va!:susu: