Jump to content
Xengas

Fake Update - Come creare UPDATE per i giochi che non ne hanno

Recommended Posts

Ho notato che nonostante avessi abilitato il resign dell' eboot per i cfw 4.21+, non è cambiato niente dal resign con le chiavi 3.40. La dimensione del file resta la stessa e penso che ci sia differenza.. Dopo aver creato il fake update ho controllato con Multiman che fw mostrava per l' avvio e segnava 3.40, eppure avevo impostato per il 4.21+. Che ci sia una falla?

la dimensione tra il resign 3.40 e 4.21+ logicamente è uguale, perchè vengono solo sovrascritte le chiavi, quindi non viene aggiunto/tolto nulla

il param ti dice 3.40 perchè quando ricostruisci il pkg, il tool di aldo, lo setta automaticamente a 3.40, ma tranquillo che le chiavi sono quelle del 4.21+ (cosa che puoi verificare tu stesso aprendo l'eboot)

Se hai attivato il resign per 4.21+ sicuramente è stato resignato così.

Come hai creato il pkg? Content_pkg di Aldo modifica il PARAM mettendo come valore fw 3.40

Si col tool di Aldo, e nel param.sfo addirittura ho messo 3.55 così per provare e mi segna 3.40... non ne capisco il motivo

Si col tool di Aldo, e nel param.sfo addirittura ho messo 3.55 così per provare e mi segna 3.40... non ne capisco il motivo

leggi quello che ho scritto sopra

lo fa automaticamente il tool, per evitarti questa rottura

leggi quello che ho scritto sopra

lo fa automaticamente il tool, per evitarti questa rottura

Sisi ho letto stavo per risponderti... unico problema è che quando apro l' eboot mi esce solo una stringa con scritto "klicensee = 72F990788F9CFF745725F08E4C128387" e non mi fa capire quali chiavi utilizza :\ eppure non mi ha mai dato problemi di qst tipo

Sisi ho letto stavo per risponderti... unico problema è che quando apro l' eboot mi esce solo una stringa con scritto "klicense=numeri a caso" e non mi fa capire quali chiavi utilizza :\ eppure non mi ha mai dato problemi di qst tipo

trovi la dicitura key revision: 4.20 - 4.55

certi eboot invece mostrano i numeri "a caso" che dici tu :asd:

ma tranquillo che se hai selezionato la modalità 4.21+, allora le chiavi utilizzate sono quelle :sisi:

PS: comunque anche se utilizzi le chiavi del 3.40, non cambia nulla; il tutto funziona sempre

trovi la dicitura key revision: 4.20 - 4.55

certi eboot invece mostrano i numeri "a caso" che dici tu :asd:

ma tranquillo che se hai selezionato la modalità 4.21+, allora le chiavi utilizzate sono quelle :sisi:

PS: comunque anche se utilizzi le chiavi del 3.40, non cambia nulla; il tutto funziona sempre

Ah perfetto perchè avevo letto qualcosa di recente riguardante l' opzione da scegliere delle chiavi in base al cfw, e pensavo potesse portare problemi se resignavo per il 3.40

Ah perfetto perchè avevo letto qualcosa di recente riguardante l' opzione da scegliere delle chiavi in base al cfw, e pensavo potesse portare problemi se resignavo per il 3.40

no no

ovviamente se il gioco è 4.21+, così come il CFW, allora è preferibile il resign a 4.21+

ma se lo si fa a 3.40 non fa nulla; funziona sempre  :zizi:

Ho finito il tool per la creazione automatica dei fake-update

Supporta la creazione del pkg contenente il fix di tutti i giochi a patto che questi non contengano files self\sprx, resigna il tutto per il firmware 4.21 il che ovviamente permette di usare i fix anche su 4.25, 4.30 e 4.46 :zuzu:

Certo tester con un minimo di competenza in materia di ps3 :)

Supporta la creazione del pkg contenente il fix di tutti i giochi a patto che questi non contengano files self\sprx, resigna il tutto per il firmware 4.21 il che ovviamente permette di usare i fix anche su 4.25, 4.30 e 4.46 :zuzu:

passa :asd:

Molti giochi hanno file *.self perché non hai aggiunto il supporto?

Molti giochi hanno file *.self perché non hai aggiunto il supporto?

perchè, come ho spiegato nel primo post, i file .self/.sprx dei backup, anche se vengono trasformati in formato NPDRM, non funzioano comunque, perchè non sono indicizzati nell'EBOOT

l'unica possibilità è quella di avere il codice sorgente dell'EBOOT, ma non lo possiamo avere  :nono:

perchè, come ho spiegato nel primo post, i file .self/.sprx dei backup, anche se vengono trasformati in formato NPDRM, non funzioano comunque, perchè non sono indicizzati nell'EBOOT

l'unica possibilità è quella di avere il codice sorgente dell'EBOOT, ma non lo possiamo avere  :nono:

che fregatura u.u avrei voluto creare l'aggiornamento per ffx/x-2 HD >.<

ci ho provato.. sono circa 1400 files da fixare se non erro :asd:

cioè hai modificato il codice dell'eboot in maniera da indicizzare il nuovo percorso dei file .self/.sprx?  :peo:

io ho provato modificando l'elf tramite hex editor, ma, una volta avviato, mi ritornava alla XMB :(

purtroppo temo che i files elf usino una struttura di indici che preveda dimensioni statiche per ciascun record, questo significa che non basta inserire la stringa prima del nome del file ma bisognerebbe shiftare di conseguenza tutto il file modificando indici etc :tsk:

non so se è davvero così eh, magari in realtà è piuttosto semplice..

boh non ti so dire :mmm:

io ho provato solo a modificare il percorso, cambiando semplicemente i valori, senza aggiungere/eliminare nulla

il fatto è che non tutti gli elf contengono i percorsi espliciti

alcuni sembrano utilizzare dei puntatori :mmm:

Bho non so cosa tu abbia capito, ma io parlavo semplicemente dell'update di un gioco "x" che richiede il 4.55. Bhe prendo in esempio WOLFENSTEIN (eboot.bin + patch.self) li ho semplicemente "patchati" perché richiedessere il 4.46 tutto qui.

Bho non so cosa tu abbia capito, ma io parlavo semplicemente dell'update di un gioco "x" che richiede il 4.55. Bhe prendo in esempio WOLFENSTEIN (eboot.bin + patch.self) li ho semplicemente "patchati" perché richiedessere il 4.46 tutto qui.

ma infatti il tool di brenza non è per patchare i file, ma per costruire fake update partendo dai file del backup

questi file (per poter creare il fake update) devono essere convertiti in formato NPDRM, ma ciò, per i file .self/.sprx non funziona

quello che richiedi tu è un tool per patchare i file, ma ce ne sono già a bizzeffe :asd:

Mi sa che a non capire sia stato tu :asd:

...il tool di Brenza non è per fixare gli aggiornamenti.

Aggiornamenti che dopo essere stati installati, per essere fixati basta selezionare il gioco da mM e rispondere Si.