Jump to content
Xengas

Fake Update - Come creare UPDATE per i giochi che non ne hanno

Recommended Posts

si infatti c'è anche il fix che ho installato subito dopo avere installato il gioco, ma quando lo lancio mi da schermata nera e si blocca la play...ho letto altrove che il gioco richiede il fw 4.55 ed è per questo che non parte sul 4.46 cobra/rogero. Inoltre siccome il gioco è in formato pkg non lo posso far patchare da multiman e quindi avevo pensato a questa guida come possibile soluzione.

ps. so che questo non è il topic adatto ma ne parlo qui xkè ho notato che non c'è un topic di supporto per child of light nella sezione ps3 release info.

si infatti c'è anche il fix che ho installato subito dopo avere installato il gioco, ma quando lo lancio mi da schermata nera e si blocca la play...ho letto altrove che il gioco richiede il fw 4.55 ed è per questo che non parte sul 4.46 cobra/rogero. Inoltre siccome il gioco è in formato pkg non lo posso far patchare da multiman e quindi avevo pensato a questa guida come possibile soluzione.

ps. so che questo non è il topic adatto ma ne parlo qui xkè ho notato che non c'è un topic di supporto per child of light nella sezione ps3 release info.

non lo trovi in ps3 release info perchè i giochi psn sono vietati...

comunque prova a cercare nel web il fix (3.40 o 4.21)

Sapevo che si poteva fare un update fasullo per fixare il gioco (in giro se ne trovano tanti) ma non conoscevo il procedimento!!

grande, davvero una bella guida, ora me la salvo da qualche parte! :D :D

cmq nonostante l'update fasullo il gioco resta con la versione originale giusto? nel senso 1.00 in caso di mancanza di update....tanto quando si installa l'update fasullo dovrebbe chiedere di installarlo ugualmente anche se c'è già un installazione con la stessa versione

Ciao, grazie per la guida, ho due domande, i file self e sprx se fossero più di uno, magari 500, possono essere messi tutti una volta o va fatto manualmente per ogni file??? 2a)Nella sezione "Importante" quando si parla di inserire il Klicensee, questo, varia da gioco a gioco o è sempre quella stringa alfanumerica che va inserita??? Grazie.

P.S.: ciao Brenza, ho visto che eri collegato.

purtroppo vi devo deludere perchè quando si scelgono le varie opzioni del programma, nella schermata successiva compare la lista numerica dei file che noi abbiamo inserito nelle cartelle del programma, ed ad ognuno di questi file è associato un numero, che noi dobbiamo scegliere, quindi 500 file ---> 500 numeri -----> 500 esecuzioni diverse

la klicensee, come ha detto @Brenza, è sempre la stessa per tutti i giochi (info aggiunta nel primo post)

purtroppo vi devo deludere perchè quando si scelgono le varie opzioni del programma, nella schermata successiva compare la lista numerica dei file che noi abbiamo inserito nelle cartelle del programma, ed ad ognuno di questi file è associato un numero, che noi dobbiamo scegliere, quindi 500 file ---> 500 numeri -----> 500 esecuzioni diverse

la klicensee, come ha detto @Brenza, è sempre la stessa per tutti i giochi (info aggiunta nel primo post)

Me ne sono accorto or ora...si può ovviare a questo o sono peperoncini nel....

P.S.: un altro dubbio, il param.sfo va fatto sempre per 3.40 o se si è resignato per 4.21+ va fatto diversamente...???

P.S.S.: sto intervenendo su Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, ma se usassi quelli del fix di Opoisso(self/sprx) penso che sia uguale...che ne dite??? Purtroppo l'X-2 non parte, mi era venuta voglia di giocarlo...per questo sto provando questo metodo.

Me ne sono accorto or ora...si può ovviare a questo o sono peperoncini nel....

P.S.: un altro dubbio, il param.sfo va fatto sempre per 3.40 o se si è resignato per 4.21+ va fatto diversamente...???

puoi lasciare anche 3.40, va bene comuqnue, anche perchè, se lo metti diverso, una volta che ricostruisci il pkg, il param verrà riportato al 3.40, questo perchè il tool di aldo è stato programmato così di default

puoi lasciare anche 3.40, va bene comuqnue, anche perchè, se lo metti diverso, una volta che ricostruisci il pkg, il param verrà riportato al 3.40, questo perchè il tool di aldo è stato programmato così di default

Per il resto della domanda hai suggerimenti da darmi??? :brofist:  :fiaccopeo:  :grat:

P.S.: Ciao1102, scusa, ma quando fixo i self e sprx devo attivare sempre l'opzione 4.21+ (se fatto in precedenza), mi sembra di si, giusto per chiarezza.

Per il resto della domanda hai suggerimenti da darmi??? :brofist:  :fiaccopeo:  :grat:

P.S.: Ciao1102, scusa, ma quando fixo i self e sprx devo attivare sempre l'opzione 4.21+ (se fatto in precedenza), mi sembra di si, giusto per chiarezza.

si, ti conviene resignarli con quelle chiavi

per l'altra domanda, può darsi che ci siano altri tool che resignano in formato NPDRM, ma non mi sono mai posto il problema, quindi non saprei

se per caso ne trovi, facci sapere :ok:

Non so se sia possibile o meno ma nel caso conviene MOLTO farlo "manualmente" con sceetool :ahsi:

Dai, appena finisco quello che sto facendo guardo se riesco a fare qualcosa a riguardo :asd:

si, ti conviene resignarli con quelle chiavi

per l'altra domanda, può darsi che ci siano altri tool che resignano in formato NPDRM, ma non mi sono mai posto il problema, quindi non saprei

se per caso ne trovi, facci sapere :ok:

Io usavo il Darkebootfixer, ma per i file sprx non vedo l'opzione 4.21+.

@Brenza "Non so se sia possibile o meno ma nel caso conviene MOLTO farlo "manualmente" con sceetool  :ahsi:

Dai, appena finisco quello che sto facendo guardo se riesco a fare qualcosa a riguardo  :asd: "

@junkie76: io parlo di Final Fantasy HD Remaster che ha 1430 file sprx, considerando solo la parte X-2 che mi interessa(830), manualmente almeno 800 alla volta andrebbe bene... :brofist:  :lol:  :asd: 
P.S.: Il gioco si è avviato. Ho postato nella sezione del gioco.

Salve a tutti, ho un piccolissimo problema. Ho seguito il procedimento alla lettera, ma non mi appare la riga "Make mkv..." quindi non sò come fare per crearlo.

Qualcuno mi potrebbe  aiutare?

Grazie

non riesci a creare il pkg?

Io faccio manualmente ma come ha suggerito Giocatore nei primi post chi non sa come creare il pkg può farlo tramite PKG ContentID di Aldo.

Basta aprire il programma e trascinare nella sua finestra la cartella con i file del pkg che si vuole creare.

Raga ho un problema quando provo a resignare un eboot di un update di un qualsiasi gioco non riscontro problemi il gioco parte e tutto, ma quando provo a creare un vero e proprio fake update usando l'eboot del gioco questo poi non parte ritornando alla XMB segnalando questo codice 80010017, inoltre mi sono accorto che tutti i fake update che mi causano questo problema hanno l'eboot con dimensione diverse da quello originale 

Raga ho un problema quando provo a resignare un eboot di un update di un qualsiasi gioco non riscontro problemi il gioco parte e tutto, ma quando provo a creare un vero e proprio fake update usando l'eboot del gioco questo poi non parte ritornando alla XMB segnalando questo codice 80010017, inoltre mi sono accorto che tutti i fake update che mi causano questo problema hanno l'eboot con dimensione diverse da quello originale 

sbagli qualcosa :mmm:
che la dimensione sia più piccola è normale, perchè durante il fixaggio, l'eboot viene anche compresso

@Brenza grande!  :pawa:

Ho notato che nonostante avessi abilitato il resign dell' eboot per i cfw 4.21+, non è cambiato niente dal resign con le chiavi 3.40. La dimensione del file resta la stessa e penso che ci sia differenza.. Dopo aver creato il fake update ho controllato con Multiman che fw mostrava per l' avvio e segnava 3.40, eppure avevo impostato per il 4.21+. Che ci sia una falla?