Jump to content
Brenzaa

ODE - Optical Drive Emulator

Recommended Posts

Allora,a giorni dovrebbe arrivare il cobra ode ad un mio amico. La parte del montaggio non mi preoccupa,ora però siamo andati sul sito ufficiale,ma l"inglese non è la mia prima lingua. La domanda è...una volta montato l'ode devo mettere quale homebrew per caricare i giochi (non credo Multiman)? Come si aggiorna l'ode?

E le ISO le posso creare come faccio per il mio Cfw oppure c'è un'altro metodo. Se qualcuno che lo usa potrebbe illustrarmi i passaggi in ordine ne sarei molto grato.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Per aggiornare l' ODE ci sono guide apposite che trovi in giro nel web tipo Byteyourconsole, mentre per caricare i backup ha una funzione simile a webMAN utilizzando sempre l' exploit dal Browser.

Vedi qua http://www.biteyourconsole.net/2014/01/16/scena-ps3-il-ritorno-del-team-cobra-porta-il-supporto-per-le-iso-ps1-e-p/ anche se è vecchia come news spiega grosso modo cosa hanno aggiunto e nel nuovo aggiornamento 2.0 si possono giocare backup con chiavi al 4.55

Salve ragazzi, mi serve qualche consiglio sul cobra ode montato su ps3 4k.

I backup vanno caricati su hd esterno o vanno anche da interno?

Gli homebrew come si installano? Come su cfw?

Stasera passa un mio amico con questa ps3 e non mi è chiara qualche situazione, avendo sempre usato cfw sulla mia vecchia e buona 40gb

Devo aggiornargli anche il fw dell' ode (li odio questi chip, 2gsmljl_th.jpg  sono maledettamente limitati)

Grazie.

1) giochi vanno solo da esterno

2) 3) No, gli homebrew vanno convertiti in ISO....è tutto spiegato sul manuale utente del Cobra ODE, scaricabile dal loro sito

grazie, glielo avevo detto di comprare una ps3 adatta al cfw, scarico subito il manuale

Salve a tutti, mi è stata bannata la PS3 da relativamente poco e una mia amica, parlando con un altro suo amico, mi ha detto che quest'ultimo è in grado di sbannarmi la consolle installando il 3k3y sulla mia PS3 FAT. Sono un pò perplesso a riguardo e volevo chiedere a voi se era possibile appunto che la consolle si possa sbannare montando questo "chip" sulla mia Play. Grazie in anticipo per le risposte ;)

impossibile.

l'unico modo per sbannare una ps3 e tornare a giocarci online da ofw (con ode o senza) è riscrivere l'intero eid0 preso da una ps3 non bannata

se invece vuoi tornare a giocare online da cfw leggi qui: http://nodownloadzoneforum.net/topic/2168-accesso-online-al-psn-su-cfw/

Ed esiste un modo per ripristinarla nel caso avessi un' eid0 che è inutilizzato?

impossibile.

l'unico modo per sbannare una ps3 e tornare a giocarci online da ofw (con ode o senza) è riscrivere l'intero eid0 preso da una ps3 non bannata

se invece vuoi tornare a giocare online da cfw leggi qui: http://nodownloadzoneforum.net/topic/2168-accesso-online-al-psn-su-cfw/

Però sarebbe possibile se mi cambiasse l'id con quello di un'altra consolle esistente? O anche in quel caso nn sarebbe proprio possibile? Perché se fosse possibile ho una persona che mi darebbe il console id della sua ps3.

Però sarebbe possibile se mi cambiasse l'id con quello di un'altra consolle esistente? O anche in quel caso nn sarebbe proprio possibile? Perché se fosse possibile ho una persona che mi darebbe il console id della sua ps3.

si, se hai il CFW è possibile tornare online cambiando il console id

si, se hai il CFW è possibile tornare online cambiando il console id

Purtroppo io nn sn riuscito a cambiarlo, ho provato cn vari programmi, tramite il sen enamble a cambiare console id e mac, ma quando cambiavo quest'ultimo mi riavviava la play e chiaramente i valori tornavano quelli originali...poi ho provato anche cn programmi che mi controllassero la ps3 da pc, riuscivo a cambiarlo e al posto della famosa scritta "l'accesso a questo account è temporaneamente sospeso ecc ecc", mi esce codice errore 8002a22a se nn sbaglio..

Purtroppo io nn sn riuscito a cambiarlo, ho provato cn vari programmi, tramite il sen enamble a cambiare console id e mac, ma quando cambiavo quest'ultimo mi riavviava la play e chiaramente i valori tornavano quelli originali...poi ho provato anche cn programmi che mi controllassero la ps3 da pc, riuscivo a cambiarlo e al posto della famosa scritta "l'accesso a questo account è temporaneamente sospeso ecc ecc", mi esce codice errore 8002a22a se nn sbaglio..

il mac non hai bisogno di cambiarlo

quell'errore dovrebbe essere relativo al fatto che non è stato cambiato correttamente o comunque cid non valido, cioè cid generato manualmente

il mac non hai bisogno di cambiarlo

quell'errore dovrebbe essere relativo al fatto che non è stato cambiato correttamente o comunque cid non valido, cioè cid generato manualmente

Stasera provo a farmi dare Un console id valido, posso cambiarlo tramite il sen enamble? Quindi cmq a prescindere cn l'installazione del chip 3k3y è impossibile tornare online su Ofw anche riuscendo a cambiare il console id cn uno valido?

Stasera provo a farmi dare Un console id valido, posso cambiarlo tramite il sen enamble? Quindi cmq a prescindere cn l'installazione del chip 3k3y è impossibile tornare online su Ofw anche riuscendo a cambiare il console id cn uno valido?

esatto; si potrebbe fare solo come ha detto brenza

dunque..

1- così facendo farai bannare anche la ps3 del tuo amico, smettila subito :addommi:

2- il tuo account è stato bannato, devi usarne uno nuovo

3- a meno che tu non riscriva l'intero eEID (o forse bastano l'eid0 e l'eid5, non so..) anche tornando a ofw ti ribannerebbero a breve assieme alla ps3 da cui hai rubato l'idps

dunque..

1- così facendo farai bannare anche la ps3 del tuo amico, smettila subito addommi.png

2- il tuo account è stato bannato, devi usarne uno nuovo

3- a meno che tu non riscriva l'intero eEID (o forse bastano l'eid0 e l'eid5, non so..) anche tornando a ofw ti ribannerebbero a breve assieme alla ps3 da cui hai rubato l'idps

Era cmq una play inutilizzata, quindi al proprietario nn cambiava nulla ed ho fatto un nuovo account psn.. se nn c'è nessun modo per tornare a giocare online, anche togliendo la modifica ci rinuncio definitivamente e aspetterò a prendere la ps4.. grazie comunque ;-)

impossibile.

se invece vuoi tornare a giocare online da cfw leggi qui: http://nodownloadzon...-al-psn-su-cfw/

Stavo rileggendo questa tua risposta, ed ora mi sento abbastanza confuso xD mi potresti spiegare gentilmente se e in che modo posso riuscire ad utilizzare nuovamente l'online? se mi riscrivesse l'intero eid0 in modo permanente con quello di una ps3 valida e mi montasse il 3k3y posso riutilizzare l'online? oppure posso solamente da cfw ma sempre con il rischio ban? perchè questo ragazzo che me lo farebbe (con una spesa, detta da lui, intorno ai 30€ che spenderei volentieri per tornare a giocare online) dice di giocare online da tanto senza rischi con questo metodo. Scusa in anticipo per l'insistenza ma non ci stavo capendo più nulla leggendo i 2 messaggi sopra citati xD

So di averlo già chiesto,ma proprio non mi è chiaro leggendo dal loro sito quindi vi richiedo aiuto. Allora domani dovrebbe arrivare il cobra ODE ad un mio amico,per il montaggio tutto ok,ma quello che non mi è chiaro è come preperare la play a livello diciamo software, dal sito dei cobra ho preso 

Cobra_ODE_(V5.10B)_FW_v2.0

Cobra_ODE_GenPS3Extra_v1.3

Cobra_ODE_GenPS3iso_v2.4

Cobra_ODE_Library_v1.7

Cobra_ODE_Manager_v1.6

Cobra_ODE_Bypass_455_v1.0.rar

Ora la domanda è mi serve tutto? Come li installo ed in quale ordine? (A parte GenPS3iso_v2.4 che serve per creare le iso) Vi prego non rimandatemi al sito dei Cobra o a qualche link.

So di averlo già chiesto,ma proprio non mi è chiaro leggendo dal loro sito quindi vi richiedo aiuto. Allora domani dovrebbe arrivare il cobra ODE ad un mio amico,per il montaggio tutto ok,ma quello che non mi è chiaro è come preperare la play a livello diciamo software, dal sito dei cobra ho preso 

Cobra_ODE_(V5.10B)_FW_v2.0

Cobra_ODE_GenPS3Extra_v1.3

Cobra_ODE_GenPS3iso_v2.4

Cobra_ODE_Library_v1.7

Cobra_ODE_Manager_v1.6

Cobra_ODE_Bypass_455_v1.0.rar

Ora la domanda è mi serve tutto? Come li installo ed in quale ordine? (A parte GenPS3iso_v2.4 che serve per creare le iso) Vi prego non rimandatemi al sito dei Cobra o a qualche link.

Da quello che so il fw 2.0 serve per aggiornare la scheda madre del COBRA ODE. GenPS3Extra è simile a GenPS3ISO e serve per poter installare i dlc di un gioco ad esempio. Il Bypass è ovvio che sia da installare (non so come dovresti informati tu) per giocare sull' ultimo OFW. Per la library non so dirti cosa sia, però il manager sarà sicuramente un backup manager per avviare i giochi

Nel manuale utente dovrebbe essere tutto spiegato...

La Library mi pare dovrebbe essere legato al Bypass per 455 per creare il BD di avvio però dovrebbe essere per le PS3 4k...non sono sicuro avevo sfogliato il manuale utente solo superficialmente qualche tempo fa quando uscì.

Scusate,ma il cobra permette l'installazione di PKG? Perchè ho letto che si può usare o il Cobra manager o Multiman, e al mio amico @fabio1985 vorrei far metter Mm perchè almeno lo conosco e so come si usa

No....gli homebrew si usano come ISO, quindi vanno convertiti....ovviamente non puoi usare multiMAN che usa su CFW ma la version per ODE che però non è aggiornata da tantissimo tempo, per cui conviene più il Cobra manager oppure i giochi si possono selezionare da XMB con il COBRA ODE Browser (una selezione tipo quella di webMAN()