Jump to content
Brenzaa

ODE - Optical Drive Emulator

Recommended Posts

dipende dal modello di slim, in linea di massima tutti gli ode offrono le stesse funzionalità

se hai una CECH20xx o una CECH21xx il montaggio è semplicissimo con qualsiasi ode, in caso contrario il cobra ode potrebbe essere la scelta migliore.

rimane il fatto che attualmente nessun ode funziona con il firmware 4.55 ed è probabile che in futuro verranno definitivamente bloccati, se disponi di un modello di ps3 su cui è possibile installare un cfw io al tuo posto opterei per quella scelta

dipende dal modello di slim, in linea di massima tutti gli ode offrono le stesse funzionalità

se hai una CECH20xx o una CECH21xx il montaggio è semplicissimo con qualsiasi ode, in caso contrario il cobra ode potrebbe essere la scelta migliore.

rimane il fatto che attualmente nessun ode funziona con il firmware 4.55 ed è probabile che in futuro verranno definitivamente bloccati, se disponi di un modello di ps3 su cui è possibile installare un cfw io al tuo posto opterei per quella scelta

E per giocare online?

per giocare online serve per forza un ode, ma come ti ho detto attualmente non si possono usare col fw 4.55 quindi in ogni caso sei tagliato fuori dal psn

c'è da vedere se riusciranno o meno a superare le protezioni di sony

per giocare online serve per forza un ode, ma come ti ho detto attualmente non si possono usare col fw 4.55 quindi in ogni caso sei tagliato fuori dal psn

c'è da vedere se riusciranno o meno a superare le protezioni di sony

E si potrebbe avere in dual boot un firmware ufficiale per giocare online e uno custom?

Se leggi le pagine delle discussioni di PSNpatchAccesso Online al PSN su CFW ...cmq rissumendo i 2 righe:

- Spoofa l'IDPS in modo che il tuo non venga bannato.

- Se tieni al tuo account PSN, creane un'altro da usare per l'online quando spoofi l'idips

Qui si sta andando un po off topic...se devi chiedere altro fallo nel topic appropriato

Il metodo swamp per avviare i titoli su fw 4.55 ha rotto il lettore ad alcuni utenti! Fate attenzione perchè consigliano di aspettare un nuovo metodo per aggirare i controlli su console SuperSlim

Ragazzi un mio amico ha una slim 120 GB cech3xxx con fw minimo installabile 3.66 quindi niente downgrade e cfw,puntava su un ODE,quale devo fargli prendere? 3k oppure Cobra?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ragazzi un mio amico ha una slim 120 GB cech3xxx con fw minimo installabile 3.66 quindi niente downgrade e cfw,puntava su un ODE,quale devo fargli prendere? 3k oppure Cobra?

momento.. le 120GB sono tutte downgradabili! Sicuro che il fw minimo sia il 3.66? :peo:

Per essere sicuro guarda il date code della ps3 http://nodownloadzoneforum.net/topic/4303-guida-alla-modifica-della-ps3/

Ho usato il programma quello tipo update vuoto che ti dice il fw minimo installabile e dice 3.66

Si è verp anche un amico mio ha lo stesso modello e stesso fw questo perchè è una serie 2.5K

Quindi quale ode deve prendere?

Io per mia scelta e conoscendo il bel lavoro che fanno opterei per il COBRA ODE, ma questa è una scelta personale dato che sono all' incirca tutti uguali

Ok grazie,vada per quello,ora cerco in rete qualche tutorial per il montaggio.

EDIT: allora la play è questa

eqasy5ut.jpg

Ho letto un po in giro,ma non ho capito,questo modello ha bisogno di saldature per il cobra ode oppure no? @Brenza @Dino05

E' quello che sapevo anche io! ahsi.gif

Oddio, è anche vero che sony fa le cose più strane, una volta mi è capitata tra le mani una ps3 date code 1A con metldr2 tsk.gif