Jump to content
Brenzaa

ODE - Optical Drive Emulator

Recommended Posts

siccome mi ero rotto di aspettare il 3k3y che era troppo impegnato a lavorare al contrario (ovvero priorità alle 4000  -.-), ho comprato il cobra ode, e posso dire che è nettamente superiore sia in termini di componenti, che come supporto, da due settimane fino ad ora sto giocando ONLINE (ieri ho aggiornato al 4.50) e ancora non mi banna nessuno, semplicemente perchè l'homebrew cobra manager si trova sull'hard disk esterno e una volta caricata un iso, del manager non vi è più traccia e a quel punto mi connetto al psn, usando giochi con IRD in modo da essere UGUALI in tutto e per tutto ai dischi originali, e sono sicuro che non mi bannerà proprio nessuno, almeno fin quando continuo cosi

ah comunque per chi ha timore di possibili ban permanenti anche a livello offline, posso dire di aver contattato l'assistenza per chiedere se una console può essere bannata e resa inutilizzabile e la loro risposta è stata che, il gioco offline non può essere limitato in NESSUN modo... quindi state tranquilli che i 100 euro li vale dal primo all'ultimo!

il fatto che il loader si trovi sull'hdd esterno scusami ma non conta assolutamente nulla, semplicemente sony non deve far altro che analizzare il file EBOOT.BIN durante l'esecuzione e bannare tutti quelli. Per quanto ne sappiamo il 4.50 potrebbe avere questo tipo di controlli e sony sta raccogliendo i vostri dati.

Col prossimo update invece può decidere di bloccare l'esecuzione di homebrew e quindi rendere impossibile avviare il manager, dovrai comprare un telecomando

Oppure, ancora peggio, potrebbe provare a bloccare l'exploit usato su 2500, 3000 e superslim rendendo di fatto le vostre ps3 dei graziosi soprammobili rendendovi impossibile avviare anche i giochi bluray originali (e di conseguenza anche i psn dato che la logica del lettore verrebbe rilevata come non originale), quindi tornando a quanto hai detto tu prima è vero che non possono bannare la ps3 in modo che sia impossibile avviare i giochi offline a prescrindere dal lettore ma possono (ed è loro diritto) tentare di impedire la comunicazione con gli ode (quindi coi lettori, e quindi ps3 inutilizzabile)

a parte il fatto che io ho la 2000 e nel peggiore dei casi lo smonto in facilità e lo rivendo a qualcuno a cui può servire, gli ODE sono usciti tutti a fine gen solo GRAZIE a sony che ha "acconsentito" e ne sono sicuro, contribuito in qualche modo e tanto per non creare discussioni su ciò che ho appena detto, posso dire che andando dal xmb sul loro manager, se andiamo a vedere le informazioni come per altri giochi, c'è scritto tra le altre cose che: questo prodotto è autorizzato e prodotto sotto licenza di sony, per cui........ basta giocare con backup del gioco in possesso = basta semplicemente mettere nell'iso il file ird

comunque tutti gli ode sono usciti nello stesso periodo, hanno le stesse funzioni, hanno ricevuto pari informazioni da sony e avranno la stessa sorte (a parer mio nessuno verrà bloccato e nessuno verrà bannato).

ad ogni modo ognuno la può pensare come vuole, solo sony ha l'ultima parola, io fino ad oggi ho giocato online e nessuno mi ha detto nulla, se ci saranno news vi aggiornerò!

assolutamente no, gli ode sono stati resi possibili o perché si è riusciti a fare il reverse dei protocolli di comunicazione ps3\bd o perché c'è stata una fuga di notizie sulle specifiche delle board dei lettori bluray

99% la prima

per abilitare il remote play basta modificare il param.sfo del gioco

se lo fai non sarà però possibile installare aggiornamenti dei giochi poiché il "controllo" passerebbe al param.sfo dell'aggiornamento e quello non puoi modificarlo dato che sta sull'hdd interno

e se ad esempio io uso come cd ico and shadow of the colossus hd o god of war collection che supportano il remote non individuerebbe ogni gioco come quello e faccia funzionare il remote?

ovviamente no, oltre al fatto che il param del gioco originale che usi non viene visto dalla ps3 nemmeno di sfuggita vale cmq il discorso che ho detto prima.

gli ode sono inferiori ai cfw, ressegnati

Sapevo che prima o poi sarebbe successo........@Brenza finalmente si è convertito ed è passato dalla parte del Team Cobra. Ora figliolo scaccia il male lascia i Rebug ed abbraccia la fede di Rogero

Video alquanto interessante e mostrato nel dettaglio su come si debba lavorare sulla scheda madre dalle 2.5k in su. Bisogna ammettere che il team Cobra ha veramente fatto un bel lavorone con questo dispositivo, ora sono invidioso di non avere una SuperSlim da impiantargli il COBRA ODE XD Oltre che poterci giocare online senza il pericolo di essere bannati u.u

Video alquanto interessante e mostrato nel dettaglio su come si debba lavorare sulla scheda madre dalle 2.5k in su. Bisogna ammettere che il team Cobra ha veramente fatto un bel lavorone con questo dispositivo, ora sono invidioso di non avere una SuperSlim da impiantargli il COBRA ODE XD Oltre che poterci giocare online senza il pericolo di essere bannati u.u

Beh adesso se uno vuole modificare la propria PS3, penso che un ODE sia la cosa migliore (sperando che Sony non trovi qualche modo per bloccarli anche parzialmente)...

ciao a tutti! volevo dire la mia sul cobra ode... inizio col dire che ce l'ho da due settimane e che mi funziona perfettamente anche online.

il discorso che faceva brenza sull'homebrew che potrebbe essere letto dal psn secondo me non regge.

vi siete domandati perchè ci vuole il riavvio della console o l'espulsione del disco per caricare il gioco?

così facendo si "resetta" il registro delle operazioni della ps3 e quindi al psn risulterà solo l'ird del gioco caricato.

il fatto che provenga dall'hard disk non è un problema (e non lo sarà mai) e lo sappiamo tutti perchè l'ode lavora con la chiave del lettore, la sony non potrà mai beccare l'ode con un aggiornamento fw.

l'unico modo per "farsi beccare" secondo me è avere un backup che non è del tutto originale. non parlo solo di eboot ma anche di capienza in bytes, numero di files, ecc. il problema non c'è se si usa un backup fatto dal proprio gioco originale!

questo è solo un mio modesto ragionamento, accetto volentieri smentite  :siciao:  :siciao:

Beh adesso se uno vuole modificare la propria PS3, penso che un ODE sia la cosa migliore (sperando che Sony non trovi qualche modo per bloccarli anche parzialmente)...

ma non direi proprio, cioè.. se l'online è assolutamente essenziale allora forse si ma gli ode rispetto ai cfw sono estremamente limitativi!

ciao a tutti! volevo dire la mia sul cobra ode... inizio col dire che ce l'ho da due settimane e che mi funziona perfettamente anche online.

il discorso che faceva brenza sull'homebrew che potrebbe essere letto dal psn secondo me non regge.

vi siete domandati perchè ci vuole il riavvio della console o l'espulsione del disco per caricare il gioco?

così facendo si "resetta" il registro delle operazioni della ps3 e quindi al psn risulterà solo l'ird del gioco caricato.

il fatto che provenga dall'hard disk non è un problema (e non lo sarà mai) e lo sappiamo tutti perchè l'ode lavora con la chiave del lettore, la sony non potrà mai beccare l'ode con un aggiornamento fw.

l'unico modo per "farsi beccare" secondo me è avere un backup che non è del tutto originale. non parlo solo di eboot ma anche di capienza in bytes, numero di files, ecc. il problema non c'è se si usa un backup fatto dal proprio gioco originale!

questo è solo un mio modesto ragionamento, accetto volentieri smentite  :siciao:  :siciao:

l'homebrew può essere letto tranquillamente e su questo mi spiace ma non ci piove, ho però notato le nuove interessanti tecniche di selezione dei backup che verranno implementate col fw 1.6.. come ho detto le trovo interessanti, per ora non mi sbilancio :asd:

col fw 1.6 il riavvio e l'espulsione del gioco non saranno più necessari (questo perché l'ode può di fatto sostituirsi al bluray del dire "ho espulso il disco, sto leggendo un nuovo disco. oltre a ciò è perfettamente in grado anche di dire al lettore di espellere o mangiare i dischi a suo piacimento)" e cmq i log della ps3 non si resettano spegnendola :asd: sono dei files su hard disk!

sony può potenzialmente rilevare e bannare gli ode, chi dice il contrario (senza offesa eh) non sa come questi funzionino :ahsi:

inoltre per farsi bannare basta come hai detto tu usare un qualunque backup che non sia la copia 1:1 di un disco (quindi niente giochi psn\homebrew),

ma non direi proprio, cioè.. se l'online è assolutamente essenziale allora forse si ma gli ode rispetto ai cfw sono estremamente limitativi!

l'homebrew può essere letto tranquillamente e su questo mi spiace ma non ci piove, ho però notato le nuove interessanti tecniche di selezione dei backup che verranno implementate col fw 1.6.. come ho detto le trovo interessanti, per ora non mi sbilancio :asd:

col fw 1.6 il riavvio e l'espulsione del gioco non saranno più necessari (questo perché l'ode può di fatto sostituirsi al bluray del dire "ho espulso il disco, sto leggendo un nuovo disco. oltre a ciò è perfettamente in grado anche di dire al lettore di espellere o mangiare i dischi a suo piacimento)" e cmq i log della ps3 non si resettano spegnendola :asd: sono dei files su hard disk!

sony può potenzialmente rilevare e bannare gli ode, chi dice il contrario (senza offesa eh) non sa come questi funzionino :ahsi:

inoltre per farsi bannare basta come hai detto tu usare un qualunque backup che non sia la copia 1:1 di un disco (quindi niente giochi psn\homebrew),

Offrono quello che offre una normale console, spendendo solo per l'ODE. È ovvio che un CFW ha tante funzioni in più, ma non sono essenziali per chi gioca (anche online) e basta.

è disponibile l'aggiornamento 1.6 per il cobra ode :asd: . in giornata lo provo e vi faccio sapere

Hai installato tu il Cobra ODE? Se sì, è difficile farlo?

Hai installato tu il Cobra ODE? Se sì, è difficile farlo?

l'unica parte che può sembrare difficile(dipende da chi opera, se non l'hai mai fatto, non ci provare) è la rimozione e la risaldatura dei 4 punti, per il resto non c'è niente di complicato, sviti e avviti.

io questa settimana dovrei ordinare penso l'e3 ode pro nuovo, poi vediamo :mmm: però su internet stanno tutti a 100 pure l'e3 che dovrebbe costa 80 perciò non saprei se prendere il 3k3y alla fine :mmm: voi che dite?