Jump to content
Dino05

PSNope v1.05 By User: Attivazione contenuti PSN, spoofing dell'IDPS e rimozione syscall

Recommended Posts

Ti ringrazio per la dritta in maniera semplice....ma per curiosità la casella delle licenze a cosa serve?? e se ha meno importanza settarla o no??

Serve solo se devi attivare le licenze di contenuti psn con relativo file .rap

per controllare lIDPS si può guardare le info di sitema di multiMAN

@Zack

Leggi il resto della guida per sapere a cosa servono le altre cose...è tutto spiegato :sisi:

...rimuovo l'immagine e spero che l'IDPS che hai messo non sia quelle della tua PS3, se qualcuno l'ha visto puoi far conto che è perso (se qualcun'altro lo usa)

Nono nn è la mia era quella che ho preso nell'apposita sezione dei CID...cmq ti ringrazio per tutto! :)

EDIT

Comunque nn funziona il PSNope, scrivo la procedura che ho fatto per vedere se ho saltato qualcosa o no

-nella chiavetta USB formattata in FAT32, creo la cartella psnope,all'interno la cartella lic e dentro di essa metto SOLO il file config.txt

-il file config.txt lo configuro con il psnope gui di Brenza, ed ho settato Spoof IDPS con il codice CID preso nell'apposita sezione, setto la casella Cleanup or delete history files co tendina settata in Delete, setto la casella Use spoofed idps for rifs e infine lascio invariato il percorso x trovare il file config.txt ( /dev_usb000/psnope/lic/ )

- inserisco la USB alla porta più vicina al lettore cd, prima controllo l'IDPS tramite il sen enabler,poi esco ed avvio PSNope ma NON sento i famosi BIP e infine vado a controllare di nuovo sul sen enabler se è avvenuto lo "spoofaggio" ma non è cambiato nulla

Quindi cosa manca?? o quale spunta dovrei togliere dal psnope gui di Brenza?? o altro??

Sul MM dove si controlla l'IDPS?? su info sistema nn c'è...

Si ma la spunta su "Spoof IDPS" l'hai messa??? A te basta inserire l'IDPS (solo 'IDPS senza i 32 ZERI finali) e mettere quella spunta.

L'opzione"Use spoofed idps for rifs" serve SOLO se hai attivato anche dei contenuti PSN usando l'IDPS spoofato...altrimenti non serve.

Ne anche "Cleanup or delete history files" è necessario se per controllare l'avvenuto spoof dell'IDPS usi multiMAN e guardi nelle Info di sistema (nella colonna Impostazioni di mM) invece di usare SEN Enabler (che attualmete ha utilità pari a ZERO)...ad ogni avvio multiMAN cancella la cronologgia dei file.

...per i beep, quelli dovresti sentirli solo se si fanno attivazioni di licenze non per lo spoof 

Si ma la spunta su "Spoof IDPS" l'hai messa??? A te basta inserire l'IDPS (solo 'IDPS senza i 32 ZERI finali) e mettere quella spunta.

L'opzione"Use spoofed idps for rifs" serve SOLO se hai attivato anche dei contenuti PSN usando l'IDPS spoofato...altrimenti non serve.

Ne anche "Cleanup or delete history files" è necessario se per controllare l'avvenuto spoof dell'IDPS usi multiMAN e guardi nelle Info di sistema (nella colonna Impostazioni di mM) invece di usare SEN Enabler (che attualmete ha utilità pari a ZERO)...ad ogni avvio multiMAN cancella la cronologgia dei file.

...per i beep, quelli dovresti sentirli solo se si fanno attivazioni di licenze non per lo spoof 

a me su MM nella colonna impostazioni -> Info sistema mi visualizzano queste informazioni...l'IDPS e varie non si vedono, come si vede in questa immagine:

5nqw.jpg

Questo perchè sei in modalità mmCM ....nella prima colonna  c'è l'opzione per switchare alla modalità multiMAN e poi cpontrolla le Info di sistema.

cmq è l'IDPS che devi coprire e non far vedere a nessuno :sisi:...del il tuo IP nella tua rete locale non credo interessi a qualcuno :asd:

Salve a tutti sono nuovo, faccio una premessa, ho una ps3 modificata con rogero 4.50 e non mi sono mai collegato on line di conseguenza non sono mai stato bannato! Volevo provare a giocare online, non sono molto pratico e pur rileggendo più volte le guide varie non ci ho capito molto sui vari procedimenti e tra tutti i metodi il PSNone mi è parso il metodo più semplice...ma ovviamente per quanto mi riguarda non ha funzionato...nono1wj.gif

Allora ho istallato il PSNone e anche sen enabler ho compilato il file txt usando la gui di brenza con l'idps e il psid(contraffatti), spuntato tutte le caselle, ho copiato il file txt nella cartella psnone messo nella chiavetta nella porta a destra più vicina al bd e ho avviato l'applicazione di PSNone...per prima cosa nessun suono quindi niente 3 bip sono andato a verificare con sen enabler se mi aveva cambiato l'idps e li risulta cambiato con quello contraffatto, per un ulteriore verifica sono andato a controllare dal multiman dalle informazioni di sistema se risulatava cambiato l'idps e qui ho scoperto che da qui non risulta cambiato, quindi compare il mio vero idps...tutte queste operazioni ovviamente le ho svolte senza collegare la ps3 a internet per sicurezza, e ho constatato anche che avviando il gioco da multiman sia che metta la spunta nel txt sul Syscalls che on la metta, i giochi non partono, se riavvio la play i giochi funzionano normalmente...ripeto non sono un esperto e non capisco cosa sbaglio o cosa mi manchi...vi sarei grato se qualcuno mi illuminasse...grazie in anticipo e buon anno a tutti visto che ormai mancano poche ore Asd.gif 

Se in SENEbabler ti mostrava l'IDPS spoofato allora è stato cambiato....

In mM probabilmente hai una vecchia versione dove viene mostrato solo l'IDPS reale, mentre nelle ultime versioni di multiMAN viene visualizzato sia il reale che quello spoofato.

Se i giochi non si avviavano significa che hai disabilitato le syscall e così restano fino al riavvio di PS3...se riusi PSNope cambiando il file di configurazione senza prima aver riavviato PS3 è ovvio che le syscall restino disabilitate (anche se hai tolto la spunta) se prima appunto le avevi disabilitate.

Dopo aver fallito con Reactpsn ho provato Psnope,ma neanche questo ha funzionato,ma qualcuno su Cobra/Rogero ha riattivato qualche DLC,come avete fatto?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Dopo aver fallito con Reactpsn ho provato Psnope,ma neanche questo ha funzionato,ma qualcuno su Cobra/Rogero ha riattivato qualche DLC,come avete fatto?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

fixateli da solo col true ancestor anzichè usare quei programmi che potrebbero danneggiare la console

PSNope non danneggia PS3...è più sicuro da questo punto di vista rispetto a ReactPSN

@erminio83

Io su 4.46 Cobra7/Rogero non ho ancora attivato nulla...avrei qualcosa da attivare ma questi esperimenti poter farli solo dopo il 6 febbraio.

Prova con l'ultima versione di PSNpatch (che si basa su PSNope), visto che è utilizzabile su CFW Cobra dovrebbe funzionare. Fammi sapere perché come ti dicevo anch'io avrei delle cose che non ho attivato quando ero su 4.46 non cobra e se non si riesce ad attivarle su CFW cobra o si fa come suggerisce ciao o tocca cambiare momentaneamente CFW (un 4.46 non Cobra) per fare le attivazioni di contenuti :mmm:

Io su cobra/rogero ho attivato un sacco di cose con psnope, ma per essere sicuri che funzioni si dovrà disporre del act.dat generato dal psn ufficiale altrimenti non si riuscirà a farlo funzionare

Salve a tutti, ho una domanda da fare...

non riesco a far partire god of war ghost of sparta su ps3 cfw 4.53 Habib e Multiman 4.53 da hd interno o esterno

installo il gioco con la funzione install package, lo seleziono in multiman e lo avvio ma mi dice dati non supportati!

potete aiutarmi?

grazie

Ma quale multiMAN !!!!

I giochi PSN (in formato PKG) non si montano con multiMAN...si installano ed hai la relativa icona nella colonna Gioco, da cui si avviano. Ovviamente va attivato con un rap oppure fixato.

L'ultima versione di React è la 3.11...ma React non mi piace molto come funziona.

Anche PSNope o PSNpatch possono attivare tramite .rap...ma occorre che l'utente PS3 che si usa abbia il file act.dat, che si ottiene scaricando qualcosa dal PSN

purtroppo sono ignorante in materia in quanto nuovo nel mondo ps3. come si fa a reperire questo file act.dat?

puoi aiutarmi?

grazie

lo ha scritto come  :asd:

"il file act.dat, che si ottiene scaricando qualcosa dal PSN"

Ciao spero di essere nella seziona giusta...vorrei installare dei temi per PS3 ottenuti da psnstuff ma che sono in formato .pkg...sono da considerare come "attivazione di contenuti PSn giusto"??...mi chiedevo se in tal caso dovessi usare reactpsn o psnope...poichè diversamente me li fa installare ma non partono...