Jump to content
Brenzaa

Bruteforce Save Data: Trasferire ed utilizzare salvataggi e trofei altrui col vostro account PSN

Recommended Posts

Che però non potranno essere sincronizzati con il server

si è vero, però anche se usi un eboot in cui è modificata anche una sola virgola (tipo i fix), non potrai comunque sincronizzare perchè non corrisponde l'hash, quindi o si usano i file di gioco originali o altrimenti non puoi sincronizzare

si è vero, però anche se usi un eboot in cui è modificata anche una sola virgola (tipo i fix), non potrai comunque sincronizzare perchè non corrisponde l'hash, quindi o si usano i file di gioco originali o altrimenti non puoi sincronizzare

Si ma vorrei capire dove trovare i save tanto per cominciare...

una domanda visto che nel forum sono abbastanza richiesti e introvabili ma non si potrebbe fare un sub-forum con i save per i vari giochi anche con richieste?? o si violerebbe qualche cluasola del regolamento??

non ti so dire.. i files dei salvataggi sono di proprietà di sony, bisognerebbe leggere i TOS di playstation e vedere se è permessa la libera condivisione dei salvataggi o se si possono conservare solo ad uso personale

non ti so dire.. i files dei salvataggi sono di proprietà di sony, bisognerebbe leggere i TOS di playstation e vedere se è permessa la libera condivisione dei salvataggi o se si possono conservare solo ad uso personale

Io credo, visto che è permesso trasferirli da un utente all'altro, che si possano condividere liberamente :mmm:

ufficialmente non è permesso, infatti vanno sbloccati col tool di aldo

no, io intendo solo il trasferimento da un utente all'alltro, non l'utilizzo; il trasferimento è permesso di default dal FW

Poi si, la cosa migliore da fare è leggere i TOS Sony

@Brenza un problemino,oggi ho acceso la play per giocare q Terminator salvetion e non so come il file di salvataggio era corrotto. Siccome ero a 2 capitoli dalla fine non avevo voglia di rifarlo da capo ho preso un save da gamefaqs e l'ho resignato(ho fatto questa cosa con altri giochi e sempre tutto ok). Oggi però come uso il save resignato,a fine capitolo in alto a destra appare la scritta "non hai guadagnato un trofeo" non mi era mai successo,quale può essere il problema? Mi mancano 2 capitoli al platino.

Ps3 80 giga Rogero 4.50 v1.01 Multiman 4.50.04

E' colpa del fatto che usi un cfw 4.50

Se sblocchi il save in modo che funzioni su tutti gli account questo non potrà più essere utilizzato per sbloccare i trofei

Devi utilizzare la procedura di sblocco indicato nel primo post

Ma,ho fatto come da primo post e poi ripeto ho fatto la stessa procedura decine di volte ed ho sempre sbloccato i trofei. Forse è colpa del CFW,perché l'ultima volta che lo feci ero su Rogero 4.46...boh non so.

no, mi spiace ma è impossibile che sia colpa del cfw.

Aspetta un po' non è che hai iniziato ad usare gli spoofer dell'idps? Se non hai un utente sen associato all'account ps3 e fai lo spoof dell'idps devi per forza resignare tutti i tuoi salvataggi ogni volta che lo cambi!

No no,non ho capito neanche che hai scritto,comunque ho provato con GoW ascension e funziona e mi sblocca i ttrofei, Green Lantern non li sblocca e non appare neanche il messaggio "non hai sbloccato un trofeo"come Terminator. Forse dipende dai giochi. Mi rassegno e ricomincio da capo Terminator. Grazie comunque.

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi perchè sono disperato, sto cercando di mettere nella ps3 dei file di salvataggio di the last of us, ho già inserito quelli di silent hill hd collection e nessun problema, ho configurato correttamente brute force save data ma non c'è verso, continua a dirmi che i dati sono danneggiati e mi da l'errore 80010513. Li sposto da pc a ps3 tramite ftp mettendoli nella cartella PS3/SAVEDATA in una chiavetta usb inserita già dentro ps3 e vista dall'ftp oppure spostandoli direttamente nella locazione corretta ma non c'è verso!!! Ho provato di tutto e non so piu che fare! Ho l'ultima versione di brute force save data :(

con altri salvataggi funziona? o.O

ma si cacchio ho provato con silent hill hd collection inizialmente mi dava errore poi ho capito cosa sbagliavo, ed era il param.sfo che dovevo inserire come template, preso da un mio salvataggio, ho anche messo quelli di uncharted drake fortune e sbloccato tutto senza problemi ma the last of us non c'è verso cribbio! Cosa diavolo puo essere ? :(

non saprei dirti, non mi risulta che the last of us abbia qualche protezione particolare, anzi..

http://www.nextgenupdate.com/forums/ps3-trophies-gamesaves/662369-last-us-100-save-set-eu-us-psn-saves.html

il mio consiglio è di disinstallare il bruteforce savedata eliminando anche il global,conf

fatto ciò reinstallalo ed al primo avvio inserisci direttamente l'idps (se usi uno spoofer devi inserire l'idps spoofato) e l'account id

inseriti quelli ti chiederà automaticamente di selezionare il param.sfo del tuo utente da utilizzare come template, seleziona il param di un QUALUNQUE tuo salvataggio originale

vedrai che il resign dopo andrà a buon fine

ok ci provo di nuovo, grazie sei gentilissimo! A fra poco riporto i risultati, speriamo bene! :(

ahahaha incredibile niente da fare! Ho reinstallato brute force data, rimesso il mio console id, preso il param.sfo di un salvataggio di infamous, resignato i salvataggi con rebuild full, messi nella chiavetta inserita nella ps3 tramite ftp, ho anche ricostruito il database da ps3 prima, e nada de nada, non funziona! Sempre lo stesso errore! Ma cosa sbaglio ? Ora provo altri giochi per sicurezza ma ho già resignato silent hill hd collection and uncharted drake fortune....non capisco! :(

ho appena resignato ninja gaiden sigma e nessun problema, copiato all'istante!

ah e i salvataggi li ho presi proprio da nextgenupdate :(

non fare doppi post, usa il tasto EDIT

l'unica altra cosa che mi viene in mente è quella di provare ad eliminare i dati di gioco di eventuali patch installate su ps3, non c'è nessun motivo per cui bruteforce dovrebbe non funzionare

ok scusami, usero il tasto EDIT d'ora in avanti. Mi è venuto il mente che il gioco usa un eboot modificato con cheat, ma non vedo  questo cosa ci azzecchi  quando tento di copiare il file nella ps3 e questa mi da l'errore! Ho cancellato il contenuto aggiuntivo e i dati di gioco. Niente di niente, lo stesso errore :(

ok scusami, usero il tasto EDIT d'ora in avanti. Mi è venuto il mente che il gioco usa un eboot modificato con cheat, ma non vedo  questo cosa ci azzecchi  quando tento di copiare il file nella ps3 e questa mi da l'errore! Ho cancellato il contenuto aggiuntivo e i dati di gioco. Niente di niente, lo stesso errore :(

con multiman metti nella directory il salvataggio poi mandi la play in recovery mode fai la ricostruzione del database e alla prima cosa del gioco salvi e ti trovi il salvataggio perfettamente funzionante,io almeno per molti giochi che sul bruteforce mancavo i codice per resignarli per la regione europea ho fatto sempre ed mi è andata sempre bene con questo metodo

con multiman metti nella directory il salvataggio poi mandi la play in recovery mode fai la ricostruzione del database e alla prima cosa del gioco salvi e ti trovi il salvataggio perfettamente funzionante,io almeno per molti giochi che sul bruteforce mancavo i codice per resignarli per la regione europea ho fatto sempre ed mi è andata sempre bene con questo metodo

ma il punto è che l'ultima versione di brute force data ha i codici per resignarli per la versione europea, ho controllato io stesso il games.conf e riporta chiaramente la mia versione cioè la  BCES01584 e su nextgenupdate altri hanno usato quei salvataggi con la mia stessa versione e gli è funzionato tutto perfettamente! Comunque provo il tuo metodo, vediamo che succede! Grazie del consiglio, spero funzioni!

nada appena provato, niente di niente, mi da il gioco stesso errore, che poi è lo stesso errore che mi avrebbe dato se avessi spostato i salvataggi direttamente tramite ftp nella locazione corretta invece di salvarli da chiavetta!

Ecco qui, entrambi me li da come danneggiati!

http://i.imgur.com/ni0a7Fl.jpg

Edited by Luke76bg